• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung PS 42Q7H: pixel bruciati?

AlphaAleph

New member
Un buon anno a tutti,
volevo chiedervi un consiglio. Ho acquistato un PS 42Q7H 3 giorni fa e l'ho collegato, per il momento a un dvd hd-950 samsung.
Ho visionato un po' di materiale e tutto mi sembrava andare bene.
Infilo dentro un dvd test e nelle prove chroma, mi accorgo che 4 pixel nell'angolo in alto a sx sembrano colorati in modo differente.
Pensando a una macchia del vetro lo pulisco ... niente rimangono. Ma come??? Io pensavo che il problema dei pixel bruciati fosse solo per gli LCD. Non riesco a capire se il problema e' nel vetro o nel pannello. Sapete se esiste una tolleranza in nr. di pixel bruciati anche per i plasma come per gli lcd? e' tutto il giorno che tento di parlare con qualcuno del centro commerciale, ma inutilmente :(

grazie in anticipo
 
Aggiorno il thread (che dal numero di risposte, non mi pare non abbia suscitato molto interesse :rolleyes:), dicendo che nel caso di plasma NON E' AFFATTO VERO che la tanto decantata Samsung applichi politiche differentida altri produttori.
Infatti parlando con l'assistenza , mi e' stato detto che trattandosi di "celle" e non "pixel", la tanto decantata garanzia "zeropixel" non esiste. sui plasma!!
Una cosa in piu' da considerare quando si acquista.

Una rispostina pero' potevate darmela :(

Grazie lo stesso.
 
che DVD test hai utilizzato? Perche' mi pare di aver letto che nel DVD test fornito sul forum, ci fosse una schermata dove venivano visualizzati dei pixel morti che pero' in realta' non lo sono. Potresti controllare....
 
f.ree ha detto:
che DVD test hai utilizzato? Perche' mi pare di aver letto che nel DVD test fornito sul forum, ci fosse una schermata dove venivano visualizzati dei pixel morti che pero' in realta' non lo sono. Potresti controllare....
Ho usato l'ottimo dvd test di Merighi v 1.03... lo avevo usato all'epoca anche per il pt-ae700. Ho visto che sul sito c'e' una versione piu' recente, ma non riesco a scaricarla.
Quindi il problema potrebbe essere nel "tester"? se fosse cosi', sarei felicissimo...
 
confermo, dvd merighi perfetto;)
prova a controllare nel menu del plasma, dovrebbe esserci una schermata simile che "accende" tutti i px.
da poco esperto penso poi che ci possa essere differenza tra px bruciati e px difettosi.
 
Ultima modifica:
Luciano Merighi ha detto:
... non mi risulta che le schermate a tinta uniforme abbiano delle irregolarità :nono:
avevo pochissimi dubbi... infatti l'ho definito "ottimo" non a caso :(

rossogodot ha detto:
.... da poco esperto penso poi che ci possa essere differenza tra px bruciati e px difettosi.
semanticamente parlando sono d'accordo ;), ma in termini visivi purtroppo non cambia molto...

grazie per le risposte
 
Giusto per chiarezza.... Io non intendevo il Test di Merighi, Solo avevo letto da qualche parte, ma non ricordo bene dove, che in un DVD test c'era questo problema della visualizzazione di alcuni punti luminosi che potevano essere scambiati per pixel andati.... Se non ricordo male si tratta del DVD test di AV Magazine. Comunque, se hai usato il test di Merighi, allora non ci sono dubbi....
Ciao
 
AlphaAleph ha detto:
semanticamente parlando sono d'accordo ;), ma in termini visivi purtroppo non cambia molto...
dovrebbe cambiare in termini di garanzia, un px (o cella) difettoso (sempre da un poco più che neofita) può avere un funzionamento irregolare, un px bruciato...è bruciato :rolleyes:
 
rossogodot ha detto:
dovrebbe cambiare in termini di garanzia... un px bruciato...è bruciato :rolleyes:
putroppo parlando con l'assistenza Samsung non cambia nulla, nel senso pratico che non me lo "cambiano"...da qualche parte c'e una postilla che recita piu' o meno cosi': "alterazioni di colore di una o piu' celle, non pregiudicano il corretto funzionamento dell'apparecchio..."
 
Ultima modifica:
AlphaAleph ha detto:
"alterazioni di colore di una o piu' celle, non pregiudicano il corretto funzionamento dell'apparecchio..."
beh, ti capisco e la frase da tè riportata ha del tragicomico :rolleyes:
come ad evidenziare che al consumatore medio è destinato un prodotto appunto "consumer", perchè a lui non importa se ha un difetto...basta che funzioni :huh: :O
in realtà credo che il motivo sia perchè riparare un plasma è molto più costoso di un lcd, così come è più costoso produrlo.
 
A me con 1 pixel spento (si era spento il rosso, mi pare) me l'hanno sostituito a domicilio.
Rivolgiti direttamente ai centri assistenza, non all'assistenza telefonica samsung.

A me l'hanno cambiato, ma per "aprire la chiamata" con il centro assistenza non ho dovuto dare mille spiegazioni...
Gli ho solo detto "ho un pixel bruciato, mi ha detto l'assistenza samsung di contattarla". E come per magia ora ho un pannello nuovo!!!
Il centro assistenza non ha voluto visionare prima il TV e non ha fatto alcun problema: dopotutto per ogni intervento che fanno in garanzia Samsung li paga... Quindi il centro assistenza e' interessato a farti il lavoro!!!

Prova a chiamare, e se ti fanno storie senti un altro centro assistenza!
 
Top