• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung presenta i primi TV 3D

Plasma 3D

...belin Viga, mi cadi sul software sorgente... :D

Per i fans del plasma, segnalo al recensore "sui generis" StarKnight che anche la stessa Samsung ha già in commercio Plasma 3D, serie C8000 e C7000, taglia 50"...sempre che interessi... ;)

Bye

Domanda per Emidio Frattaroli:

Ma i plasma erano esposti???

Non c'è nessun riferimento nell'articolo!
In caso fossero esposti, anche se con giudizio sommario dovuto all'ambiente illuminato, assenza di taratura ecc, la qualità 3D aveva lo stesso ghosting dei modelli led o inferiore? E la qualità 2D (luminosità, contrasto)??
Va bene che Samsung punta quasi tutto sui led (65% del mercato rispetto al 35% dei plasma), però sono interessanti anche i plasma!

Ciao
Nicola

Ghosting... non so come sia possibile avere del 3D su degli LCD senza avere ghosting, per la natura stessa dei pannelli LCD.

Avrei voluto che spendeste anche due parole sull'audio: quanto bene si sente da degli altoparlanti contenuti in un telaio spesso 8 mm? Non diamo per scontato che ci sia sempre un impianto DD accanto ad ogni televisore.

Oggi ho potuto provare di persona la visione di Mostri contro alieni 3D su di un C7000: le immagini in movimento erano piene di ghosting ma anche le inquadrature fisse flickeravano come matte, a causa probabilmente del basso refresh che questi televisori sono in grado di sostenenere. Insomma, dopo tre minuti di visione mi davan già fastidio gli occhi.

Io passo: attendo i plasma che non avendo problemi di persistenza dovrebbero essere in grado di sostenere refresh più elevati.

Un mio amico ad un centro commerciale ne ha provato uno, non so che modello con gli occhialini, non so quali e mi ha detto che vedere il 3d sul televisore di certo non è come vederlo al cinema, non è nenche paragonabile. Poi considerando il ghosting, presumo che il marketing sia l'unica opzione per venderli e gli stupidoni ci cascano.
A volte il 3d delude al cinema pensare di rivederlo su di un tv per altro difettato.....
assurdo