• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie E8000] PS64E8000 e PS51E8000

Io ho montato il nucleo di ferrite sull'alimentazione da subito, ancor prima di accendere la TV. Non avverto buzzing da posizione di visione. Per sentire qualcosa devo mettere l'orecchio sul retro della TV.
Prova anche tu con la ferrite e vedi se cambia qualcosa.

Dai non mi dire che il milan è di cartello :).

No no mi riferivo al Genoa, il Milan i serve come test :).
A parte gli scherzi, il pannello non mi sembra avere problemi di uniformità anche perchè questo problema per quel poco che ho potuto vedere sino ad ora si presenta soltanto sui panning delle partite (lo sfondo verde sicuramente lo accentua), mentre film, discovey e programmi mediaset sd sembrano perfetti.

Dai non mi dire che il milan è di cartello :).

No no mi riferivo al Genoa, il Milan i serve come test :).
A parte gli scherzi, il pannello non mi sembra avere problemi di uniformità anche perchè questo problema per quel poco che ho potuto vedere sino ad ora si presenta soltanto sui panning delle partite (lo sfondo verde..........[CUT]

E' normale che i panning accentuino eventuali problemi di uniformità. Per questo ti ho detto di fare delle prove con una schermata grigia. Io farei questo ed altro, come tra l'altro ho già fatto in passato. Certo resta da capire quale sia il difetto notato (non mi è parso mai di notare cose di questo genere sul mio). Ieri sera non ho visto la partita perchè avevo da fare altro piuttosto che vedere i bidoni :-), quindi non saprei dirti se il problema sia imputabile alla trasmissione. Fai una cosa, anzi due: verifica l'uniformità del pannello e stasera guarda una partita.

Mai fatto sul mio ancora. Comunque non credo si tratti dell'aggionamento del dtt. Per esserne certo prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici.

Mai fatto sul mio ancora. Comunque non credo si tratti dell'aggionamento del dtt. Per esserne certo prova a disabilitare gli aggiornamenti automatici.

Si l'ho fatto. Ieri ho anche aggiornato il firmware che adesso è alla versione 2005. Dopo un'ora più o meno di funzionamento non mi ha fatto niente. Il fatto è che sia capitato sempre durante la visione di sky. Non vorrei fosse un problema con la porta hdmi che non riuscendo a comunicare spinge il televisore a resettarsi. Non so guarda, l'ho sparata lì

Bon... l'ha fatto anche a me stamattina! Spento e riacceso da solo senza motivo! :confused:
Ce l'ho dallo scorso ottobre, è la prima volta che lo fa'!

Buongiorno a tutti
mi è arrivato ieri pomeriggio il ps64e8000, direi che potrei essere più che soddisfatto della qualità dell'immagine sia in sd che in hd, se non fosse che ieri sera nel guardare le partite di Europa League ho notato nei panning (neanche troppo veloci) un disturbo in sottofondo, tipo delle ombreggiature, che poi spariscono nel mome..........[CUT]

Ciao a tutti, aggiornamento della situazione: restituito il televisore e sostituito con altro pari modello arrivato questo pomeriggio
Pannello perfetto, nessun artefatto video sui panning, al momento l'ho impostato prendendo in "prestito" alcuni setting dal thread del d8000 e devo dire che la resa è magnifica, unica piccola pecca il buzz un pó troppo presente ma comincio a pensare che in parte dipenda anche dalla disposizione del tv perché se lo ruoto ed aumento l'angolo rispetto alla parete posteriore il ronzio diminuisce quasi sino a scomparire (cercherò qualche soluzione per provare ad insonorizzare un pochino la parete).
Qualcuno sa come si disabilita il suono che si sente ogni volta che si seleziona una voce qualsiasi del menù con il telecomando oppure si modifica il volume?

Grazie in anticipo