• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

ragazzi due domande
- mi sapete dire se il tv ha una memoria interna che si può cancellare e come si fa?
- oltre al factory reset ci sono altri ripristini che si possono fare al nostro tv?
grazie

Ultima modifica:
Confermo il netto aumento di luminosità col nuovo firmware!! :yeah: Il TV è ritornato ai preset originali, quindi va poi nuovamente regolato, ma è una cosa da fare comunque, dato il cambiamento sostanziale rispetto a prima.
Consiglio veramente a tutti di aggiornare!!!
:)

Paolo dovrai aspettare con pazienza che qualcuno con la carta passi di qui.

Anche io ho aggiornato entrambi i tv e debbo dire... ALLA FACCIA... mi han quasi fatto passare la fregola di cambiarli entrambi, anche se il nero quello è rimasto e ogni volta mi dispiaccio un pochino per questo.

Raccomandazione, io venivo da qualche fw fà e mi ha resettato tutto... l'aggiornamento mi aveva avvertito di questo, ma non saprei dire se è una frase che appare sempre!

Confermo il netto aumento di luminosità col nuovo firmware!! :yeah: Il TV è ritornato ai preset originali,

Cosa mi dici riguardo l'intervento dell'ABL? Con il fw 1018 si era abbassata la luminosità ma l'ABL era diventato docile docile...
Non vorrei che ora, con questo aggiornamento, ci sia un ritorno agli sbalzi di bianco sulle scene ad alti valori di luminanza.

Io ieri ci ho guardato 30 minuti di DTT e non ho notato nulla, ottima gestione dei bianchi ma nessun intervento evidente dell'ABL.

Buongiorno a tutti. Non ricordo dove, ma ho letto da qualche parte che Samsung per impedire interventi tramite service menù con il nuovo aggiornamento firmware avrebbe bloccato tale possibilità, chiedo a Marcocivox che ha già aggiornato se può verificarlo e chiedo a Roby se c'è il rischio che il nuovo firmware intervenga sulla " italianizzazione " che in tanti abbiamo fatto sui TV non destinati al mercato italiano. Saluti.

Non so se con questo firmware è possibile accedere ancora al service menu, in caso negativo l'italianizzazione non sarebbe più attuabile.
Però c'è da dire che il downgrade permette di accedere a qualsivoglia fw, effettuare tweak e modifiche varie e poi tornare al nuovo aggiornamento.

Cosa mi dici riguardo l'intervento dell'ABL? Con il fw 1018 si era abbassata la luminosità ma l'ABL era diventato docile docile...
Ieri sera ho guardato un film intero e la visione è stata perfetta dall'inizio alla fine! Nessun minimo sbalzo, anche nelle situazioni più critiche!!! Del resto credo che non avrebbe avuto senso questo upgrade se si fosse tornati ai problemi iniziali.
:)

@Spinotto
perdonami ma per principio non mi avvicino nemmeno al service menu. :boh:

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi. Il mio dubbio è che mi " deitalianizzi " il TV e francamente non ho voglia di rifare tutti i " pistolamenti " che ho fatto per portarlo alla attuale condizione. Vediamo se qualcuno che ha aggiornato con una TV italianizzata ha qualche notizia da riportare nel forum.
Buona giornata

Deitalianizzarlo (mamma mia che termini che stiamo coniando! :)) non credo proprio... al massimo non permette di entrare più nel SM.

he he he ...posso fare anche meglio! comunque se non si entra nel service menù ormai non mi interessa più, l'importante è non tornare indietro con la messa a punto..lenta, costante..interminabile..ma veramente efficace..grazie soprattutto al forum.

P.S. dopo ormai 10 mesi di funzionamento posso dire solo che la TV va sempre meglio. Installata inoltre parabola dual feed e doppio fuoco - rifatta antenna digitale terrestre ed installata CAM CI+ e smart card per tivusat CONTROLLO ORMAI TUTTO il possibile e tra poco in famiglia mi legano.

@paolo_rigoni1970

non ho la pay TV ( nessuna ) però con la chiavetta U.S.B. da 64 giga ( 7 ore di registrazione ) registro/pauso ( ti piace questa Roby ? ) qualsiasi cosa in DTT o satellite.

io ho fatto l'aggiornamento alcuni giorni fa, sono andato adesso nel service menu e ho notato che la italianizzazione non è stata persa, però ho notato che il LOCAL_SET è bloccato su EU_ITALY.

ps nessuno sa dirmi oltre al factory reset se ci sono altri ripristini nel tv? mi serve per risolvere il problema che ho, cioè se lascio il tv spento per alcune ore perde la sintonizzazione delle tv del digitale terrestre... dopo se lo risintonizzo il tv non trova nulla, ma se gli tolgo l'alimentazione per + di 12 ore dopo mi ritrova le tv ma le riperde se lo lascio spento x alcune ore.. tutto mi è strano

@ paolo-rigoni1970 sembra che abbiamo lo stesso problema di memorizzazione nel tv, io con i canali del digitale terrestre mentre tu con il wifi

Ultima modifica: