Ho un'informazione che può essere utile a molti e cioé la possibilità di "superare" il blocco alla possibilità di registrare su penne USB.

Infatti, questi dispositivi, in genere, non superano il "test" televisivo per cui non possono essere usati per la funzione PVR e "timeshift".

Gli unici dispositivi "idonei" erano, fino ad ora, gli HDD con una velocità di scrittura di almeno 5400 rpm.

Leggendo nel forum da "SAMYGO", ho trovato un programma di nome "Samsung-USB Adjustater" (di cui allego il link - basta "de-zipparlo" e diventa un eseguibile) che "aggiusta" la "pendrive" permettendoci di usarla.
Funziona perché l'ho verificato personalmente !!!
Il link per scaricare l'eseguibile è il seguente:
http://www.avforums.com/forums/atta...ils-performance-test-samsung-usb-adjuster.zip
Procedura da seguire:
1) inserire la penna USB nella TV ed aspettare che finisca la formattazione. Apparirà il messaggio che il dispositivo "non ha superato il test".
2) staccare la penna dalla TV;
3)collegarla al PC e far partire il programma "Samsung-USB Adjustater;
4)apparirà una finestra nella quale sono indicati i dischi del PC, tra cui anche il dispositivo USB;
5) selezionare il dispositivo USB e premere il pulsante "USB adjuster"
6) quando avrà completato l'operazione (pochi secondi) rimuovere la penna USB dal PC (ricordarsi di effettuare l'operazione "rimozione sicura dell'hardware)
7) collegare la penna USB "aggiustata" alla TV: provate a registrare un programma e vedrete che funziona!!:cincin: