• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Ciao a tutti,
sarei interessato all'acquisto di questi Plasma e sono indeciso fra il 51 D8000 ed il 59 D6900 (per una questioni di costo).
Distanza visione circa 2,5 / 3 metri.
Vengo da un LCD (C650) da 46', ed i miei familiari non vorrebbero trovare troppe differenze di visione.
Volevo sapere come si comporta con materiale SD (DTT e/o SAT a 50Hz interlacciato - anche SKY HD) e se il contrasto può dirsi accettabile, partendo dal riferimento del C650 che posseggo attualmente.
Grazie mille per chi vorrà aiutarmi in una scelta.
 
il C650 non lo conosco però posso dirti che il PS51 si comporta in maniera egregia anche con materiale SD.
tu metti a paragone un 51 e un 59, ma per scegliere è necessario conoscere, oltre la distanza di visione che hai indicato, anche le % del materiale con cui lo useresti (SD, HD, GAME, BD, ecc..)
 
Ragazzi ritirato oggi 64d8000...scatolo enorme con una suv a malapena ci stava...che dire A BOCCA APERTA...in piu occhialini inclusi anche se il sito riportava nessuno... spettacolo davvero
 
Benvenuto, vedrai che spettacolo quando lo avrai rodato e settato a dovere. Io ci ho messo due mesi a trovare i setting migliori per i miei gusti. Con questo vorrei informarti che ai vari setting che troverai su questo bel forum o nella rete, dovrai mettere del tuo, perchè come detto piu volte, non vi è un pannello uguale ad un'altro, e i setting "copiati" devono servire come buona partenza per i setting personalizzati, sempre che non si sia sonda-dotati.
Comunque sia questo 64 è davvero fantastico. Goditelo anche con il 3d di cui sono un'estimatore. A questo riguardo ti consiglio, a parte Avatar 3d sicuramente un inconfutabile 3d da riferimento, che tra l'altro non è ancora in commercio, ( ma con 60 euri sono riuscito a trovarlo), Il regno di Gahoole 3d. Se sei interessato al genere te ne segnalo altri, indicandoti quelli con maggior effetto pop out tra i 20 che posseggo.
Buona visione.
 
Assolutamente si prenderó come base di partenza i settings e assolutamente x il 3D avatar deve essere presente e magari qualche cartone che con HD sono impressionanti...anche se vado un pó fuori OT a livello di home cinema all-in one sui 400€ quindi ovviamente qualcosa di modesto cosa consigli? Chiedo anche a roby ;)
 
Assolutamente si prenderó come base di partenza i settings e assolutamente x il 3D avatar deve essere presente e magari qualche cartone che con HD sono impressionanti...anche se vado un pó fuori OT a livello di home cinema all-in one sui 400€ quindi ovviamente qualcosa di modesto cosa consigli? Chiedo anche a roby ;)
te lo scrivo in PM che qui siamo OT
 
ciao roby,oggi mi hanno restituito il tv.Sono andato a verificare l'aggiornamento della scheda logica ed e' 11-11-01 quindi e' piu' aggiornato di quello che avevo prima giusto io ho un 51" e prima era 11-10 31 e oltre a questo mi hanno messo il firmware 1022
Dopo 2 ore di visione e mettendo gli stessi setting che avevo prima sembra che si veda ancora meglio!!non lo so sara' l'impressione,ma forse l'ultimo firmware e l'ultimo aggiornamento della scheda logica insieme al nuovo pannello credo che abbia fatto solo che bene.L'unica cosa e' che mi ritrovo un pixel viola al centro-sinistra dello schermo che pero' e' visibile solamente da meno di due metri con immagini statiche con sfondi bianchi
 
Ultima modifica:
Interessante il nuovo aggiornamento scheda logica.... probabilmente è quello che "montano" sul nuovo serie E.
Per quanto riguarda il pixel acceso io lo terrei così... al massimo prova a sollecitarlo con qualche utiliy, tipo quelle postate da Neros. Potrebbe anche darsi che il pixel vada a posto da solo con il normale utilizzo.
 
be' sto tv me sembra sempre piu' perfetto!!
L'unica cosa forse il nero non mi sembra al livello di prima,ma sicuramente dipendera' dal pannello nuovo che ha appena 3 ore di vita e piu' avanti il nero scendera come di consueto,prima era arrivato a piu' di 600 ore ed e' normale che il nero era piu' basso
 
Ultima modifica:
fra voi ragazzi ce qualcuno con un plasma da 64 pollici e l'aggiornamento della scheda logica che potrebbe postare i suoi nuovi setting?

purtroppo fra i setting riportati in prima pagina mancano quelli riferiti al 64 pollici con il fix..

grazie
 
Salve a tutti,avrei bisogno di una mano dato che il mio grado di conoscenza tecnica rasenta lo zero assoluto.
Ho preso un PS64D8000,italianizzato,aggiornato al FW 1021.2 e collegato con un cavo HDMI 1.4 al ricevitore Onlyo TX-NR809 (dalla porta HDMI2/ARC del TV alla porta HDMI OUT/ARC dell'ampli) per usufruire dell'audio return channel.
Il fatto è che quest'ultimo ha un comportamento strano:l'anynet sulla TV è configurato su ON per il ricevitore e lo stesso è riconosciuto,però quando accendo la TV sull'ampli (in TV/CD come da manuale) compare 'analog' in luogo di HDMI e tutto si zittisce.Se entro nel menù dell'ampli e forzo il 'riavvio' (in pratica metto su off HDMI control e poi lo riattivo) l'onkyo scansiona,trova e attiva il flusso audio della tv.Se però vado a spegnere il Samsung (lasciando acceso l'ampli) una volta riacceso dopo pochi secondi l'audio si interrompe (compare sempre analog in luogo di hdmi sul display).Dopo aver provato qualsiasi combinazione di impostazioni possibile senza successo ho provato a resettare l'ampli ai parametri di fabbrica e rifare la procedura di collegamento da 'vergine' ma nulla.Spero mi diate lumi,non sò cosa pensare!
Grazie anticipatamente alla buon'anima che mi darà una mano.
 
Credo non ci sia l'opzione. La chiavetta io la tolgo semplicemente dal tv, una volta che l'applicazione è chiusa.
Procedura che faccio anche con le periferiche connesse al pc... stacco tutto e via... (Mai nessun problema! :))
 
Credo non ci sia l'opzione. La chiavetta io la tolgo semplicemente dal tv, una volta che l'applicazione è chiusa.
Procedura che faccio anche con le periferiche connesse al pc... stacco tutto e via... (Mai nessun problema! :))

Ah ecco, allora non ero io che non la trovavo :D

Sfrutto l'occasione per ringraziare ancora te e questo forum per il supporto alla scelta che ho fatto di prendere questo tv. Dopo qualche mese ancora vi penso ogni volta che l'accendo :D

Un piccolo aneddoto:
con la mia ragazza andiamo a cena da un amico che ha il d8000 led. All'inizio lei fa "ammazza come si vede bene, meglio del nostro". Dopo 3 minuti di visione..."però i colori non sono veri, sembrano finti..."

Ad oggi ogni volta che vede la nostra tv mi guarda e fa "abbiamo proprio il miglior tv. Quelli dei nostri amici sembra che abbiano immagini finte"

I complimenti di un "profano" sono la cosa più vera :D
 
Sono contento che tu e la tua ragazza siate così... felici! :D ;)

tumblr_ldsq207kj41qe0eclo1_r3_500.gif
 
he he he e' proprio questa la differenza tra un ottimo led e un ottimo plasma........che un ottimo plasma e sempre meglio he he he :D soprattutto se si vuole vedere i film nel modo piu' naturale possibile... e io che ormai e un pochino che ho sto tv vi posso tranquillamente affermare che di fronte al led serie 8000 sempre samsung be'........non c'e' confronto ragazzi! Dopo una mezzoretta che si guarda il led ci si rende subito conto che l'immagine,per quanto bene si possa vedere,non sara' mai come quella del nostro plasma e un appassionato di cinema e costretto ad ammettere che non c'e' paragone di immagine tra i due tv ............poi sapete c'e' chi preferisce i led proprio per quel motivo(cioe' tanta luminosita' e colori sparati che all'apparenza sembra rendano bella una tv) e li non conviene neanche iniziare un confronto perche' non riuscirete mai a far cambiare idea ad un sostenitore dei led neanche di fronte all'evidenza....... he he he io e mesi che ci provo con un mio amico ma niente he he he..cmq gli ho detto che appena prendera' il led andro' a casa sua un paio di orette al giorno perche' avrei bisogno di abbronzarmi un po' e visto il maltempo.....:D:D;)
 
...perche' non riuscirete mai a far cambiare idea ad un sostenitore dei led neanche di fronte all'evidenza....

Che strano però.... io (che ho sempre avuto lcd) ci ho messo davvero poco a cambiare idea... mi è bastato leggere qualcosina sui forum e vederne uno acceso!

Non dobbiamo chiuderci dentro le proprie convinzioni... bisogna tenere la mente aperta!
 
Top