[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

drastiko ha detto:
Che versione firmware avete?

Siete riusciti ad aggiornare online?
Sul sito Samsung dice chiaramente: Upgrade File(USB type)(20 Sep, 2011)

Io non ho ancora aggiornato al 1016.3... aspetto di vedere cosa dicono dagli stati esteri! :D (per ora dalla Francia sembra tutto OK, dicono che nulla è cambiato)

Roby, io ho già aggiornato (via USB) ed è tutto a posto.
Ovviamente non si può affermare che nulla sia cambiato se non si conosce la natura degli aggiornamenti!!!:)
Anzi no, mi pare si veda un pò meglio di prima...:D :D :D

Sul sito Samsung dice chiaramente: Upgrade File(USB type)(20 Sep, 2011)

Io non ho ancora aggiornato al 1016.3... aspetto di vedere cosa dicono dagli stati esteri! (per ora dalla Francia sembra tutto OK, dicono che nulla è cambiato)

Per il momento non ci sono aggiornamenti per il 64. Arrivano sempre con 15/20 giorni di ritardo.

1016.3 !?! Io ho il 1013 e scegliendo l'opzione aggiorna online o tramite canale mi dice che non sono disponibili...come mai?? :confused:

Ho trovato il file via USB sul sito Samsung,ma è il 1015, dove avete preso il 1116.3??

drastiko, te l'ho già scritto... l'aggiornamento è USB TYPE, quindi solo via usb.

Qui trovi il 1016.3 link, che non è altro che il sito ufficiale Samsung.

marcocivox ha detto:
Roby, io ho già aggiornato (via USB) ed è tutto a posto.
Anzi no, mi pare si veda un pò meglio di prima...:D :D :D

Siamo sicuri che il tuo non sia un VT30? :D :D

attenzione con gli aggiornamenti in usb... non capita ... ma magari togliete la chiavetta senza la procedura e la scrittura potrebbe non essere andata a buon fine (intendo quando copiate dal pc alla chiavetta) e quindi sul tv andreste a caricare qualcosa di corrotto ... anche se sicuramente il tv farà una verifica di tutto il file (spero) prima di iniettarlo nella rom.

E comunque non sempre un firmware migliora la situazione ... tornare indietro poi (downgrade) è più macchinoso.
Quindi aspettate che l'ansioso di turno lo testi :D

Rodaggio Plasma

Se può interessare posto qui di seguito il metodo semplice per effettuare il rodaggio, che è quello degli SLIDE colorati da far "girare" sul tv.

LINK per il download.

Il consiglio è quello di copiare la cartella contenente le slide su una chiavetta USB, visualizzare il contenuto come se si trattasse di foto e utilizzare la dissolvenza random. Le slide gireranno per 4 ore, dopodiché il tv si spegnerà automaticamente. Molto comodo...

Ricordatevi di disabilitare il pixel orbiter!!

Impostazioni 3D

è possibile salvare le impostazioni per la visione 3D?

sarebbe comodo avere un profilo 3D da attivare quando serve senza ogni volta dover aumentare la luminosità, visto che gli occhiali "mangiano" letteralmente la luce!

Non ce n'è bisogno. Basta mettere in modalità standard (se già non ci va da solo) e la luminosità cella va automaticamente sul valore massimo.
Se poi hai cambiato ad esempio il valore della profondità, resta quello da te indicato.

derekz ha detto:
Quindi aspettate che l'ansioso di turno lo testi
Eccomi qua! :D
Tranquilli, potete aggiornare anche voi!!!:) Mi sono già visto un paio di film interi da quando ho scaricato il nuovo firmware:
TUTTO A POSTO!!!
@Roby
A proposito della scritta HDMI1 quando si va a menu, oltre che assolutamente normale mi pare veramente un'inezia di cui non preoccuparsi affatto. O la vogliamo aggiungere alla lista dei problemi dei nuovi Samsung?? :D ;)

Ultima modifica:
Ho notato che lo schermo non è perfettamente verticale, ma un po' inclinato all'indietro (controllato con la livella :D)

è possibile fare qualche regolazione sul piedistallo?

Roby le slide che hai postato nn sono complete ne mancano un botto ( sono 120 tutte ) ,se ti interessa ho quelle full con tutta la gamma completa per rodare il tv.

Sano, le mie sono quelle che girano anche in America... (oltretutto le ho pure sistemate perchè alcune erano doppie...) :(
Se mi dici che tu ha la versione SUPER completa mi fido... mandamela mi raccomando! Oppure postala qui. Faresti un gentile regalo a tutti credo. :p

Ora che ci penso ne avevo uno con tante slide, ma era su DVD...

Luca_CH ha detto:
Piccolo consiglio, appendi la tv alla parete e metti il centrale SOTTO alla tv....ne gioverai tantissimo!!!

Però mettendo il centrale sotto dovrei appendere il tv piuttosto in alto...

...ci penso va... Grazie cmq! ;)