• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Scusate ragazzi, ho un problema col mio 51d6900 (so che non è un d8000, ma immagino che la cosa valga anche per questo modello). Da un paio di giorni noto nei canali mediaset la comparsa di un'icona in basso a destra che carica. E' un quadratino viola con una D bianca in mezzo e attorno un cerchio luminoso che sembra voler caricare qualcosa. Il problema è che si accende e spegne in continuazione disturbando la visione dei canali, si accende un secondo, sembra caricare, poi si spegne e scompare per 2-3 secondi, poi ricompare ... il tutto all'infinito. L'iconcina consfondo viola e D bianca compare anche tra le informazioni del canale premendo il tasto info (dove escono i vari quadratini con su scritto la risoluzione video del canale, la proporzione e se si tratta di un canale SD o HD).

Esiste un modo per farla sparire? Perchè mi sta veramente rendendo difficile vedere i canali mediaset ... :(

Purtroppo ho notato che sul mio PS51D6900 si nota su sfondo bianco il logo di skysport. Come e per quanto tempo mi consigliate di usare quell'applicazione contro la ritenzione in prima pagina? Serve veramente a qualcosa oppure è solo una perdita di tempo?
Certo che è snervante...

Scusate ragazzi, ho un problema col mio 51d6900 (so che non è un d8000, ma immagino che la cosa valga anche per questo modello). Da un paio di giorni noto nei canali mediaset la comparsa di un'icona in basso a destra che carica. E' un quadratino viola con una D bianca in mezzo e attorno un cerchio luminoso che sembra voler caricare qualcosa. Il pro..........[CUT]

L'icona indica il caricamento dei servizi MHP il cui avvio mi sembra di capire è impostato in automatico al momento dell'accensione della TV.
Da quanto scrivi, sembra che qualcosa non funzioni perfettamente.
Prova a mettere su OFF l'avvio automatico del servizio dati dal menù della TV. Spegni e riaccendi e, quando ti serve, avvia i servizi MHP premendo il tasto D del telecomando.

Ho visto che è uscito un aggiornamento (1020.4) per i plasmi D6900.
Qualcuno ha aggiornato e/o conosce se ci sono miglioramenti rispetto al precedente fw?

Grazie mille, era quello il problema, l'ho disabilitato e ora non carica più :) Avevo notato pure io che è uscito un nuovo firmware ma sinceramente aspetto che qualcuno lo provi prima di aggiornare il mio d6900. Fammi sapere se lo installi! :)

Ciao ragazzi!

Mi sa che sono OT ma .. confido nella vs clemenza.

Esiste uno switch che permetta di far passare l'audio in uscita dalla presa cuffie del tv o sul lettore dvd (per sfruttare HT) o su un paio di cuffie?
Come si chiama? dove lo trovo?
grazie grazie!

Ciao ragazzi!

Mi sa che sono OT ma .. confido nella vs clemenza.

Esiste uno switch che permetta di far passare l'audio in uscita dalla presa cuffie del tv o sul lettore dvd (per sfruttare HT) o su un paio di cuffie?
Come si chiama? dove lo trovo?
grazie grazie!

aiuto aiutino?! :)

Diciamo una cosa tipo questa http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_4907wt_952
salvo che invece di avere L/R sono entrate per cavi cuffia e uscita cavo cuffia

Ultima modifica:
Per quanto riguarda il firmware 1020.4, per chi capisce l'inglese in questa discussione ne stanno parlando --> avforums 1020.4

Mi pare di capire che aumenti leggermente la luminosità del pannello ma non capisco se la gente ne è soddisfatta o meno :D

Positiva :-)
Sembrerebbe che la luminosità del pannello, che con gli ultimi firmware era stata abbassata, soprattutto per evitare il riscaldamento e il conseguente distacco della pellicola antiriflesso, ora sia tornata ai livelli originali. Il che è senz'altro una buona cosa.
La cattiva notizia è che probabilmente bisognerà rifare le calibrazioni del tv.

Ottima notizia! :D Grazie per la spiegazione. Per il fatto di doverlo calibrare da capo non è un problema se poi ne guadagna la qualità dell'immagine :D

Credo che l'unico in grado di rispondere alla tua domanda sia tu stesso.
Fai una prova. Manda il sistema di pulizia schermo e aspetta fino a quando vedi scomparire il logo.
Potrebbe bastare un'ora, così come potrebbe non andare a posto mai più.

Aiuto! Scusate ragazzi, sto provando ad aggiornare il mio 51D6900 col firmware 1020.4, l'ho inserito nella chiavetta USB come avevo fatto all'epoca del 1019 ma mi dice che non è strato trovato nessun aggiornamento, ho provato a farlo tenendo nella chiavetta solo quel file, o anche mettendo il file in un HD portatile che la TV legge perfettamente, ma non c'è modo di fargli trovare l'aggiornamento ... non so più che altro fare :(

SI ho messo il file .exe, ma che cartella devo estrarre? O_O Dal sito samsung mi scarica direttamente l'exe, cosa dovrei fare?

EDIT: Ho provato ad estrarre tramite winrar e mi crea effettivamente una cartella con tutti i file all'interno, ho caricato la cartella e funziona! :D Grazie Mille!!

Ultima modifica: