[Samsung Plasma Smart TV Serie 8] PS64D8000 e PS51D8000

Una precisazione sull'ARC: sul canale di ritorno il D8000 trasmette soltanto in Stereo........[CUT]

Ciao Lestat, come puoi vedere dalla mia firma abbiamo lo stesso TV e lo stesso Sintoamplificatore e alla luce di quanto affermato nel tuo 3d volevo chiederti se nei collegamenti utilizzi la presa ARC o adotti uno schema diverso.

Se pensi che la tua risposta possa essere OT puoi mandarmi un MP. Grazie.
 
Lo scaler del D6900 è lo stesso sì, ma del D550: uno dei peggiori che si siano visti negli ultimi anni secondo autorevoli siti internazionali (hdtvtest). Anche Mark Hodginson su Avforums [CUT]

David Mackenzie su hdtvtest lo boccia, come sul d550.
avforum parla male dello scaler del d550, ma sul d6900 è molto vago, non entra nel merito, ma ad un certo punto dice:

"Nel complesso abbiamo trovato la D6900 ci forniscono un'esperienza di visualizzazione ottimale sia con fonti SD e HD e con una varietà di contenuti, dallo sport al cinema."

in questo caso quindi sembrerebbe buono....solo i possessori possono dirci come si trovano
 
Messo il cuore in pace sul Pana, sono ormai indeciso fra D8000 e D6900... E' solo lo scaler che mi blocca dal prendere il D6900. Preferirei il D6900 non tanto per il prezzo ma per l'assenza del filtro Real Black che per me è uno svantaggio (e avrei da dire a considerarlo un plus, dato che penso che chi si rivolga ad un plasma alto livello penso sia più interessato ad una visione al buio o quasi, e quindi perché perdere la caratteristica del plasma di "angolo di visione libero"?).
Domanda: ma lo scaler lavora anche con il sintonizzatore TV? Cioè, un segnale DVB viene poi up-scalato dallo stesso scaler o lo scaler serve solo per input dome DVD, file DivX ecc?
Perché ovviamente per DVD ecc. uso il lettore che fa upscaling, quindi il problema rimarrebbe la TV.
P.s. Ho cercato su AVMagazine.it ma non mi sembra ci sia il forum per il D6900, non si potrebbe rendere questo forum aperto anche a questa serie, che condivide almeno l'80% dell'hardware con la D8000?
 
Ciao Vick, ho impostato i tuoi setting sul mio 51D8000 (ad eccezione del GAMMA che io lo tengo impostato su -3 come Sala) e devo dire che si vede una meraviglia.

L'unica valore che non sono stato in grado di impostare è la Modalità GAME MODE, poichè non presente nelle voci selezionabili nel menu Modalità. Adesso lo tengo impostato su STANDARD.

Co..........[CUT]

Tasto Menu -> voce "Generale" -> Modalità Gioco
 
Oggi per la prima volta ho giocato con la ps3 (settaggi di VickPS).
Durante il gameplay di Shift 2 (simulazione di guida) ho notato che l'auto in alcuni casi andava a scatti
Ciao Fotoangel, ti assicuro che non mi è mai successo nulla di simile ed anzi, credo sia difficile che questo possa derivare da Setting. Secondo me è qualche problema di Frame-Rate del gioco. ;)

@Gig55
Ciao! Contento che tu sia soddisfatto anche se non mi prendo nessun merito, è tutta pasta di Sala! L'unica cosa che ho fatto è prendere la sua perfetta calibrazione in Spazio Colore e Bilanciamento Bianco ed adattarla, con i Pattern di AVSHD, alla visione con PS3. La Modalità Gioco si imposta da Menù>Generale>Modalità Gioco. :)
Per quanto riguarda il Gamma, i Setting che uso vanno secondo me usati esclusivamente con una PS3 regolata nello stesso modo, in quanto avendo io selezionato il Gamma Completa (dalla PS3) non avrei potuto selezionare anche il Gamma -3 del TV senza avere un'immagine scurissima e con dettagli affogati. Con 0 invece, tutto perfetto. ;)
 
Ultima modifica:
David Mackenzie su hdtvtest lo boccia, come sul d550.
avforum parla male dello scaler del d550, ma sul d6900 è molto vago, non entra nel merito.......[CUT]

assolutamente giusto, sullo scaler del D6900 il recensore di avforums è vago e non entra nel merito. Entra invece nel merito del deinterlacer, segnalando il mancato aggancio della cadenza filmica pal 2:2, cioè quella che interessa maggiormente a noi utenti europei. Ma questo è un altro paio di maniche e, per inciso, non considero quest'ultimo un difetto particolarmente degno di nota...

Il punto però non è questo e, visto che siamo su un forum tecnico, dobbiamo cercare di essere, per quanto possibile, chiari e precisi. Il mio precedente intervento, infatti, è stato determinato da una risposta errata fornita a una domanda di un utente, che chiedeva se lo scaler del d6900 fosse uguale a quello del D8000. Ebbene, un utente ha risposto di sì, mentre così evidentemente non è, quindi mi sono permesso una tantum di violare la sacra quiete che regna in questo topic (grazie all'indubbia correttezza non solo delle persone che lo frequentano abitualmente, ma anche degli altri utenti del forum, che non hanno alcun interesse a venire qui a ciurlare nel cosiddetto manico ;)), semplicemente per correggere quella che in tutta evidenza era da considerarsi un'inesattezza. Avrei tolto immediatamente il disturbo, ma se continuate a tirarmi per la giacchetta... :-)))))

Infine, e con questo chiudo, non credo proprio che i possessori del tv possano essere gli unici depositari della verità assoluta. Una materia ostica e di complessa valutazione come lo scaling, che per di più si giudica senza strumenti di misurazione ma rigorosamente a occhio, eseguendo pattern contenuti su dischi test (che nelle review su hdtvtest certamente sono stati eseguiti "... The Samsung D6900 plasma TV shares the same strengths and weaknesses as the cheaper D550 when it comes to standard definition video processing, which unfortunately means that it suffers from unusually blurry Standard-Def processing. When we input our SMPTE RP133 resolution test chart, we spotted the same blurry image with visible ringing around edges", mentre su avforums quasi certamente no, non essendo menzionato alcun test specifico di scaling, ma solo quello, peraltro fallito, sul deinterlacing), non si può affidare al giudizio di persone che non siano tecnicamente competentissime e che non abbiano adeguati strumenti di valutazione e termini di riferimento secondo cui giudicare.

Passo e chiudo!
 
Ultima modifica:
Ciao Fotoangel, ti assicuro che non mi è mai successo nulla di simile ed anzi, credo sia difficile che questo possa derivare da Setting. Secondo me è qualche problema di Frame-Rate del gioco. ;)

Ho abbassato la nitidezza da 20 a 7 (come nei setting di Sala) e il problema si è risolto.;)

L'unica cosa che ho fatto è prendere la sua perfetta calibrazione in Spazio Colore e Bilanciamento Bianco ed adattarla, con i Pattern di AVSHD, alla visione con PS3.
Possono chiederti quali test hai fatto di AVSHD? Basic settings o anche gli altri? Anch'io come te userei la ps3 come lettore...se magari hai qlc dritta da darmi in merito te ne sarei grato.
Grazie
 
Ho abbassato la nitidezza da 20 a 7 ... e il problema si è risolto.;)
Lungi da me voler dubitare, ma mi sembra molto, ma molto difficile che Nitidezza a 20 (che è valore di Default) possa addirittura provocare scatti, mai successo o sentito nulla di simile. :confused:

P.S. Basic Setting, giusto per regolare al meglio luminosità e contrasto per non perdere nessun dettaglio nelle zone scure. Per il resto non ho avuto bisogno di null'altro grazie al lavoro già fatto da Salamandre.

@Gig55
Ah ecco. :)
 
Ciao a tutti, fortunati possessori de D8000! ( ma tra unpaio di mesi sarò tra VOI !!!!) :)
Avrei un dubbio che attanaglia la mia (incompetente) materia grigia: Vorrei appendere il 51d8000 alla boiserie della mia parete attrezzata ma non so se il (poco) legno presente sia in grado di sotenere i 24 Kg di peso del bestione su menzionato... Per intenderci la boiserie è come il coperchio di una scatola di scarpe, nel senso che all' interno è vuota...
1) Gli attacchi in commercio mi permetterebbero di fissarli al muro lasciando tra TV e parete la boiserie?
2) l' altra soluzione che avevo pensato è che magari potevo "ritagliare" un quadrato sulla boiserie, incastonando all' interno il TV, ma il dubbio è: ci sarà abbastanza aria per farlo "respirare" o rischi di danneggiarlo?
Chiedo a chiunque di Voi abbia il TV appeso o a chi conosce la morfologia dei supporti esistenti in commercio.
Tante grazie anticipatamente !
 
Andate un pò a vedere la prima pagina...

ve l'ho aggiornata!!! :D

EDIT:

Per non fare troppa confusione, vi chiedo gentilmente di aggiornare le vostre firme indicando chiaramente il modello e il polliciaggio del Plasma in vostro possesso, altrimenti non si capisce più di cosa si sta parlando.

Grazie della collaborazione.
 
Ultima modifica:
Pia77, la prima soluzione mi sembra la migliore, diversamente potresti rinforzare la boiserie da dietro con un ulteriore pannello di legno.

PS... siamo un pochino OT... Ciao
 
Ciao a tutti, fortunati possessori de D8000! ( ma tra unpaio di mesi sarò tra VOI !!!!) :)
Avrei un dubbio che attanaglia la mia (incompetente) materia grigia: Vorrei appendere il 51d8000 alla boiserie della mia parete attrezzata ma non so se il (poco) legno presente sia in grado di sotenere i 24 Kg di peso del bestione su menzionato... Per inten..........[CUT]

Cia Pia77...anch'io come te ho una parete con boiserie (6.5 cm di cui 4 vuoti) a cui ho appeso il bestione.
Ho acquistato il supporto ultraslim della samsung (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/tv/tv-accessories/WMN2000B?subsubtype=wall-mount) ed ho sostituito le viti in dotazione (lunghe "solo" 6,5 cm) con viti più lunghe che forassero anche la parete di muro. Sono bastati 2 fori che bucassero boiserie e muro ed il bestione non si muove più, tra l'altro il supporto permette una attacco simil quadro!!!
Una boiserie in legno ti assicuro che da sola non regge tutto il peso.
Questo è il mio consiglio, per ogni info chiedi pure. Ciao
 
Top