• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG PLASMA PS42S5H

LORIS68

New member
CIAO RAGAZZI, SONO NUOVO DEL FORUM E HO DECISO DI SCRIVERE IN MERITO AL PLASMA OGGETTO DEL POST. SAREI INTENZIONATO ALL'ACQUISTO E SICCOME LEGGO TANTISSIMI PARERI DA PERSONE CHE SICURAMENTE NE CAPISCONO PIU' DI ME..VORREI UN CONSIGLIO SPASSIONATO. QUALI SONO I DIFETTI? E QUALI INVECE I PREGI? PREMETTO CHE IL DESIGN DI QS PLASMA MI FA IMPAZZIRE...PERO' PRIMA DI SPENDERE SOLDI...VORREI AVERE I VOSTRI GIUDIZI.
GRAZIEEEEEEEEEEEEE

LORIS
 
il design è sicuramente buono.

l'audio è di buon livello ,per la presenza di dieci diffusori.

quello che pecca ha mio avviso dopo averlo confrontato con altri plasma

è la qualita video,che se pur buona

non raggiunge i livelli di piooner,panasonic,hitachi,philips.
 
giagiara ha detto:
il design è sicuramente buono.

l'audio è di buon livello ,per la presenza di dieci diffusori.

quello che pecca ha mio avviso dopo averlo confrontato con altri plasma

è la qualita video,che se pur buona

non raggiunge i livelli di piooner,panasonic,hitachi,philips.

Del piooner di sicuro degli altri ho i mie dubbi.:D
 
giagiara ha detto:
l'audio è di buon livello ,per la presenza di dieci diffusori.
Il modello S5H non ha 10 diffusori.. quello che ne ha 10, è il P5H.

Comunque, ho visto di corsa il P5H affianco al Panasonic 42" PV500 con un segnale in S-video, e non è affatto vero che non regge il confronto. Ovviamente sarebbero necessari test approfonditi, ma a "colpo d'occhio" penso che il confronto si possa tranquillamente fare. Anche il PIO 436, pur con tutti i suoi pregi, non è esente da qualche "difettuccio".. l'ho visto con un filmato in DVD che riproduceva un concerto dal vivo, e in scene con sfondo particolarmente scuro, si notava la difficoltà nel riprodurre il nero, che aveva invece una dominante verdastra. Stesso filmato visto contemporaneamente e con stesso collegamento sul philips LCD 42" 9830 che gli stava affianco, metteva invece in risalto le ottime qualità del philips, che in quel caso riproduceva un nero decisamente migliore.. senza dominanti di sorta. NB. avevo perso un'ora per tarare bene il philips.. il PIO era già a posto.
 
non ho mai sostenuto che il samsung serie p5h o s5h.

non sia un buon prodotto.

ma paragonarlo al piooner o al panasonic.

li ho visti tutti e tre affiancati con lo stesso segnale in uscita

collegamento in s video e visione di guerre stellari

era evidente la differenza di profondita e definizione rispetto

ai concorrenti
 
Mah.. che dire.. i giudizi son sempre soggettivi. Al MW di UD hanno il P5H affianco al panasonic PV500, e mentre stavo tarando un philips 9830 da 37" full-hd (che secondo me era superiore ad entrambi i plasma sopracitati) che era posizionato esattamente sotto il P5H, ho avuto modo di notare una cosa: tutti i TV erano collegati in S-video e la sorgente era un lettore DVD Onkio, che riproduceva un noto demo della philips.. ad un cerrto punto, nel demo viene riprodotta un'immagine con sotto delle scritte un po' particolari.. guardandola sui vari TV mi accorgo che nel panasonic veniva riprodotta malissimo.. quasi invisibile.. mancavano chiare porzioni della scritta. Ho anche fatto notare la cosa ad un commesso, che non ha saputo come rispondere.

ps. ma hai provato a tararli personalmente? Quando lo faccio, di solito ci metto più di 1 ora a sessione, e di solito ce ne vogliono un paio prima di raggiungere il risultato desiderato. Usare poi l'ingresso S-video per fare un confronto, è sicuramente una cosa sbagliata.. chi poi a casa userà tale ingresso, decisamente penalizzante? Ovvio che se in certi negozi non si può ottenere qualcosa di meglio, bisogna accontentarsi. Io comunque non avevo notato differenze in termini di maggior definizione del pana rispetto al samsung.. mentre invece era evidente tra il philips 9830 (LCD) e tutti gli altri TV (parecchi) in sala, plasma e LCD (incluso il samsung LE40M61B, che non raggiungeva la definizione del philips). Solo il PIO da 42" gli andava molto vicino, ma quei verdi al posto del nero.. :rolleyes:
 
hai ragione dicendo che il collegamento s video non è il

massimo.

ma purtroppo il piu delle volte sono collegati cosi.

e non sempre trovi il commesso disponibile a farti fare le prove.

per quanto riguarda il piooner,anche io ho notato che capita sulle scene

scure con forte presenza del colore nero.

una dominanza leggermente verdina.

da cosa è dovuto?

il piooner che poi quello visionato era un 436

non dovrebbe avere la tecnologia pure black

che renderebbe i neri piu belli rispetto agli altri.
 
nessuno che risponde.

eppure questo è un bel quesito.

infatti piooner e yamaha.

sostengono che la tecnologia pure black.

è la piu avanzata per la definizione del nero.

che è un punto debole dei plasma.

ma avendoli visti in azione tutti due.

non mi sembrava affatto vero.

molto meglio un panasonic pv 500
 
frankyboy ha detto:
giagiara.. mica stai scrivendo una poesia :fagiano:

ti sembra che scrivo una poesia?

forse mi lascio trascinare da questa passione tecnologica che mi ha preso

totalmente.

e dalla voglia di condividere le mie impressioni.

se per qualche membro posso risultare tedioso.

me ne scuso anticipatamente
 
frankyboy ha detto:
no ma lasci tanto spazio tra una riga e l'altra e poi non completi la riga. non so se il mod. sarà molto contento di te :D


se il moderatore mi deve riprendere per i miei sbagli di ortografia.
accettero la critica.
 
Saluti a tutti.
Riprendo questo OT per scambiare opinioni a un anno di distanza dall'acquisto.
Cosè cambiato?
Problemi riscontrati?
Aggiornamenti collegamenti?
Aggiornamenti HDMI?
Impressioni generali?

:rolleyes:
 
Io il mio Sammy l'ho venduto sotto Natale dopo 1 anno esatto, ma devo dire che un po' me lo rimpiango...in effetti nei primi 3 mesi di vita ha avuto dei miglioramenti sensibili, un po' per il normale rodaggio, un po' intervenendo su alcuni settaggi del menù di servizio (gamma correction e bilanciamento RGB del bianco). Ora devo decidere se passare a un Hitachi9700 da 55" o 42" probabilmente entro l'estate (più papabile il 2°) ma forse anche prima. A posteriori, rispetto ad altri plasma che sto vedendo a casa di amici, il Sammy aveva un contrasto ed una brillantezza per certi versi inarrivabile.
Quello che andava un po' stretto di quel PDP erano, nell'immediato, l'unico ingresso scart RGB e, in prospettiva, la presenza di un unico ingresso HDMI (gli splitter di segnale HDMI costano ancora cifre iperboliche). Ho usato invece poco il component perché mi dava un impatto sui colori un po' troppo freddo e virato al blu. Ho collegato giusto un paio di volte il notebook con una Ati Radeon 9700 onboard sulla presa vga e... sono rimasto strabiliato dalla definizione e dalla brillantezza dei colori:eek: cosa in fondo comprensibile con una mappatura del segnale 1:1.
Insomma, non so come vada la nuova serie Samsung anche se per sentito dire pare si comporti ancora meglio, certo per i prezzi che avrà adesso quel Sammy, diciamo intorno ai 1500€ , direi che è un entry level molto più che dignitoso.
 
Top