SAMSUNG Plasma F8500

@Teo: il log forse ci sarebbe facendo il root, anche se avevo notato che il fw scrive molto su /dtv, che è un tmpfs, quindi li perdi al boot... cmq appena ho tempo ci guardo e ti dico se può essere d'aiuto. I 3' non sono causali, è uno dei timeout per i task in hang, se ricordo bene... non è che sul NAS hai attivato il DLNA? Potrebbe essere una funzionalità che impatta sul TV, ovvio che non si spiega cmq xché con il vecchio router funziona...

Ciao.

Volevo sottoporvi due domande legate a questo problema.

1) come potenziali cause, si parlava di pannello difettoso e/o sottopilotaggio dello stesso. Il primo penso si possa risolvere solo con la sostituzione, il secondo come? Con una regolazione dei vari trim? Cambio schede elettroniche?
2) è normale che s/n e data di produzione che si vedono nella targhetta esterna posteriore e quella dentro il tv (che si intravede, da fuori, nella maschera di raffreddamento bucherellata, in alto a sinistra) siano diversi?

Grazie 1000!

@Teo: il log forse ci sarebbe facendo il root, anche se avevo notato che il fw scrive molto su /dtv, che è un tmpfs, quindi li perdi al boot... cmq appena ho tempo ci guardo e ti dico se può essere d'aiuto. I 3' non sono causali, è uno dei timeout per i task in hang, se ricordo bene... non è che sul NAS hai attivato il DLNA? Potrebbe essere una fun..........[CUT]

Grazie! ;)
Si, sul NAS è attivato il DLNA, ma escluso sia quello il problema, in rete ho un altro Synology DS411slim con tutti i protocolli attivi che non da alcun problema. Inoltre il nuovo NAS da' il problema anche senza alcun disco collegato, diciamo in modalità "prima configurazione".

scusate il cross posting, la DU non la vede nessuno.

tra i possessori c'e' qualcuno che e' riuscito ad accoppiare ed utilizzare cuffie Bluetooth con questo televisore? quali? vorrei comprare delle philips Bluetooth ma non sono sicuro che funzionino.
ho letto che garantiscono la compatibilità con dispositivi samsung Bluetooth audio Soundshare (le s..........[CUT]

mi quoto. ho verificato: non si accoppiano con il tv dispositivi Bluetooth generici, in particolare ho provato con delle cuffie Philips SHB7000 e delle cuffie August EP650 (a proposito, migliori le seconde). funziona solo con i Samsung Soundshare.
e' un po' una stronzata di politica commerciale di Samsung!

anche perché non hanno dotato un tv da 4000 EUR di listino di una uscita cuffia audio analogica.
per risolvere ho connesso l'uscita audio digitale al DAC poi all'aux dell'ampli, poi attraverso il jack cuffia ad un trasmettitore Bluetooth e quindi una cuffia bluettoth. delirio....
vergogna Samsung su un tv da 4.000 eur se non metti l'uscita audio analogica almeno fai un bluetooth che funzioni con tutti i dispositivi, non solo i Samsung.....per 4.000 EUR modifica il fw perché veda anche dispositivi Bluetooth generici....

Ultima modifica:
er risolvere ho connesso l'uscita audio digitale al dac poi all'aux dell'ampli, poi attraverso il jack cuffia ad un trasmettitore Bluetooth e quindi una cuffia bluettoth. delirio..........[CUT]

Alla faccia, sto cinema per un paio di cuffie? Dato che c'eri potevi passare anche dal frigorifero, dal cellulare e poi via nello spremiagrumi.... :D

Ragazzi dopo un anno e mezzo dall'acquisto è apparsa una riga azzurra/nera che taglia a metà il display verticalmente...
Cosa può essere? E' successo a qualcun'altro?

Ciao, lo chiedo anche qua che mi sa che è piu seguita. Da ieri sono possessore di un F8500 da 51, ho messo un po al volo i settaggi della disc ufficiale, ma se spengo le luci lo stacco tra le bande nere e la cornice è nettissimo, a memoria molto ma molto piu visibile di un gt60 di un mio amico (che pero' facendo mente locale ho guardato sempre con un minimo di luce ambientale)
Migliorera' col rodaggio? Al momento sono un po deluso (anche a causa del buzz che "ovviamente" sul mio esemplare è ben presente su schermate luminose)
ciaux

Beh, si sapeva già da tempo che il nero del F8500, il 51" in particolare, è più alto rispetto ai Pana, sia GT ma soprattutto VT/ZT. Non mi risulta che possa migliorare col tempo.
Però hai acceso quella funzionare per abbassare il nero sul Sammy (non mi ricordo come si chiama)?

Eh ho capito ma sono anni che sui forum sento dire che sono paragonabili il mio al buio sembra quasi un lcd! co un po di luci accese gia molto meglio... al buio è troppo netto lo stacco cornice-film
La funzione del nero ieri ci ero capitato guardando tv normale poi successivamente quando ho messo un file full hd da chiavetta me la dava non disponibile... in generale ho alcune funzioni non disponibili, mi chiedo come mai

Mah, paragonabili fino ad un certo punto, l'8500 al tempo lo vidi al buio ed era il 64", la differenza col VT c'è ed è ben percepibile, quindi posso immaginare che col 51" (notoriamente peggiore del fratello maggiore) sia ancora più visibile.
Non sei il primo che si lamenta del nero del 51"...

Se da chiavetta non è attivabile non so, ma quando attivi quella funzione con un BR continua ad esserci molto stacco? Se è così non puoi farci nulla....

vabe ho capito, o mi metto a fare modifiche strane coi trimmer oppure dovro accodarmi anche io alla carovana oled. Pensavo sarebbe stata una tv "definitiva" invece sara' di passaggio, come lo sarebbe stata un LG (che avevo pure gia ordinato...)

Ma quindi è così tremendo il nero coi BR e quella funzione attivata? In tutte le situazioni, intendo sia con scene a basso APL che ad alto APL?

P.S. Prova a fare una foto "verosimile" (regolando l'esposizione fino a che ottieni ciò che vedono i tuoi occhi dal vivo) di come appare il nero....

Ultima modifica:
Si stasera provo con ingresso HDMI. Purtroppo il lettore BR ancor non l'ho preso...
Ieri ho fatto parecchie foto sulla prima immagine di gravity quella con la terra sulla sx, sono venute tutte con nero assoluto a dx, tranne una che invece è esagerata nell'altro senso (troppo grigia)
riprovero' a fare anche questo

@ Winstar
Cerca di verificare con una sorgente esterna o guardando la tv normale, tipo la schermata nera al cambio canale o sui canali senza segnale o le bande nere guardando un film trasmesso in tv magari su un canale HD, perché per esperienza personale potrebbe essere un problema di gestione del nero che riguarda il media player del tv ed in generale tutta la sezione smart, ma che non si verifica nella visione dei canali tv e delle sorgenti esterne (HDMI).

Quando cambio canale (tenete conto che ho al mio attivo 2 orette scarse di utilizzo!) la successione è : canale 1 - grigio scuro - nero (pannello spento?) -grigio scuro - canale 2
La cosa inquietante è percepire lo stacco grigio scuro e nero da pannello spento anche a luci accese.
Se po il vero nero della tv è quello che ho definito "nero da pannello spento" ottima cosa

Ultima modifica:
Al cambio canale è normale notare che il nero scurisca progressivamente, da "grigio" a nero, tanto più evidente quanto più luminosa è l'immagine immediatamente precedente al cambio. Il tv si comporta normalmente così, ma quello che conta è il nero che raggiunge alla fine. Non mi risulta che il pannello si spenga al cambio canale e nemmeno che dal nero si ritorni al "grigio" prima che appaia il nuovo canale. Cerca di visualizzare una schermata nera che duri più a lungo, tipo un canale senza segnale o una sorgente esterna alla quale non è collegato nulla.

Ultima modifica:
Beh ma prima di lamentarsi del nero non è meglio aspettare di avere un lettore e vederci un film? Io ho sia questo 51" che il Vt60 da 65" e pur "ammettendo" che il nero del Samsung è più alto, è tutt'altro che grigio. Ripeto, prenditi un lettore e guardati Gravity e dimmi come va. ☺