@Plasm-on: tranqui, mima lo perdono che siamo diventati amici!!
Battute a parte, non è certo colpa degli acquirenti se hanno avuto l'abilità/fortuna di acquistarlo a buon prezzo e come prodotto italiano, e cmq sarebbe un grande affare con garanzia EU (l'unica vera differenza è che si pagano 80€, qualcuno dice meno, per la visita del tecnico a casa, altrimenti lo si deve trasportare al CAT).
Per i prodotti destinati al mercato svizzero non ne sarei così sicuro, siamo certi che rispondono alle logiche dei prodotti UE? Ricordo che la Svizzera è fuori europa (a parte la geografia), anche se ammetto sinceramente che a quel prezzo me lo sarei andato a prendere direttamente là (io sono di Torino, certo che da Bari sarebbe ben più lunga...) e me ne sarei infischiato della garanzia!!
@calibrazione: il mio TV è tutto strano (forse dovuto ai paciocchi iniziali nel
service menu), però seppur con qualche fatica il buon Biasi e la sua Klein ne hanno avuto ragione, ed è uno spettacolo: con qualsiasi trasmissione a chiunque passi da casa mia gli cade la mascella... e nel b/n è davvero spettacolare dopo la calibrazione!!
@ronzio: stendiamo un velo pietoso, sembra una centrale Enel prima che diventasse Terna... poi è pur vero che mima non lo sente, ma è un problema suo!!! :-D
Anzi, è un problema mio che io lo sento!!!! GGRrrrrrr.... :muro:
@livelli del nero con MP: sia durante la riproduzione in streaming che con le app interne (tipo InfinityTV che ho testato durante il periodo gratuito) ho verificato anch'io un livello del nero più alto, e, almeno nel mio strano e cracckato fw (ho la 1115 con SamyGo installato, ma lo faceva anche prima di installare SamyGo),
quando lo uso per riprodurre filmati o come SmartTV il livello del nero passa su OFF invece dell'ottimale Stanza buia, e nelle scene scure è inguardabile!
Infatti utilizzo come MP il lettore BR della Samsung (mi sto guardando da NAS tutti la serie di "Enterprise", e lì il buio non manca!!), se uso il MP del TV (che non frizza mai nemmeno con MKV o TS "pesanti", mentre invece purtroppo ogni tanto quello del lettore BR lo fa) lo spazio profondo diventa... grigio!!
Per non parlare del piattume di tutte le scene, manca proprio la profondità (infatti prima mi sono accorto che faceva schifo -ad occhio-, poi ho trovato la causa, cioè il setting
stanza buia bloccato, e sono passato ad utilizzare il lettore BR come MP).
Resta da capire se con il fw 1118 hanno risolto il problema,
mima, puoi controllare il setting livello del nero quando lo usi come MP?
Io non vorrei installare quel fw perchè non si craccka più, anche se con una simile differenza di visione potrei cambiare idea e rinunciare a SamyGo!!
@nero fluttuante: Sano, con Riccardo (biasi) abbiamo rilevato gli stessi valori che ha rilevato sul tv di Michele (mima), e nel buio tombale ti assicuro che il nero "alto" (cioè con scene meno scure) è fastidioso (e facilmente percepibile) solo per via delle bande orizzontali, altrimenti (quasi) non te ne accorgeresti, anche perchè scende a livelli "bassi" (e ottimi) quando la scena è scura.
Poi è soggettivo, ovviamente...
@HDMI che si "spegne": anche a me, ogni volta che attivo il MySkyHD, dopo qualche secondo si "spegne" ed ammutolisce per un attimo, per poi ricomparire la barra informativa in alto (quella con la scritta HDMI e la risoluzione in bella vista) e quindi funzionare benissimo per ore... è come se dovesse risincronizzare il flusso dati sulla HDMI (sarà colpa del TV, del MySkyHD o dell'ampli HT Denon?).
Boh, ora mai mi ci sono abituato...
Saluti a tutti, scusate la lunga risposta, ma era un mese che non vi leggevo, pensavo che l'avvento di OLED e 4K avesse ucciso il thread!!! :sofico: