stai calmino prima di sparare a zero con i giudizi. Come ho detto soltanto qualche ora fa, la luce cella a 3-4 l'avevo messa pensando di evitare problemi durante il rodaggio. Infatti ho sottolineato che con il primo rotto l'avevo messa a 16 (viaggiano in un range tra 16-18).
ma io sono calmissimo

hai interpretato male quanto ho scritto credo eh
Figurati cosa importa a me come tengono i tv le persone hehehe a me basta che il mio si veda bene di quello degli altri poco o niente mi frega in effetti ( nn chiedete di calibrarlo pero' secondo i vostri dettami - e mi e' capitato eh - nel caso perche' nn ci perdo tempo per niente =P )
Lo dicevo proprio in maniera calma e tranquilla mica arrogantemente,ripeto poco mi frega ma piu' che altro parlo per esperienza dopo aver calibrato diversi samsung.
Se nelle slide ( sopratutto tonalita' sul grigio ) con valori medi " giusti " nn vedi nulla di strano che salti all'occhio hai un pannello perfetto o comunque con difetti talmente minimi da nn rovinare l'esperienza.
Non servono schermate sfumate per vedere i difetti, e la barra di scorrimento poi nn fa testo proprio per niente men che meno se le foto le hai fatte con luce cella impostata in quel modo assurdo.
Per il valore meta scala SI e' scandaloso eccome semplicemente perche' la risposta di un tv nn e' lineare per niente e nn funziona come pensi tu hehe
Esempio pratico per farsi capire meglio e' d'obbligo
se imposto un tv cosi e ottengo questo:
Modalita': Film
Luce cella: 17
Contrasto: 88
Luminosita': 54
Nitidezza: 5
Colore: 54
Tinta: 50/50
con luminosita' di picco di 96 candele
Qualora abbassassi tutto di pari livello nei valori elencati la situazione nn rimane per nulla questa ma collassa completamente,alle volte creando pure evidenti casini a vista irreparabili anche volendo calibrare cosi.
Ripeto il tv come dice Nejiro nn dovete subirlo ma godervelo,non esplode nemmeno se settate tutto perfettamente con sonda e con luminosita' da 120 candele gia' da subito basta un minimo di accortezza con quello che vedete e con il comando contrasto.
Evitate loghi fantasmagorici supercontrastati all'inizio e nn si stampa nulla.
Se deve esplodere esplodera' a prescindere da come lo settate perche' evidentemente c'e' qualche difetto a monte.
Riguardo il centro commerciale lascia perdere la modalita' dinamica dei led da 300 candele che e' uno schifo ma tenere la luce cella a 5 o 6 ti porta ad avere un emissione luminosa ( presumo pure nell'F ) abbastanza ridicola.
Non si parla piu' di gusti personali poi eh si va ben oltre...e ti diro' di piu' se vai sotto certi valori minimi nn si riesce piu' nemmeno a calibrare il tv se lo vuoi sapere hehe il bianco prende strane colorazioni con il contrasto troppo basso,i colori con una luminosita' di picco troppo bassa ( e nn parlo di 90 candele o 100 che ci e' impostato il mio e ti confermo che basta e avanza pure di giorno ) diventano scialbi e smorti ( perche' poi vanno regolati di conseguenza alla luminisita' impostata ) e nn e' detto che si possa riuscire ad ottenere un gamma piatto o una linearita' perfetta,tutt'altro.
Ma ripeto parliamo di valori limiti raggiunti con i settaggi che avevi messo.
Imho il tv cosi e' meramente una schifezza nn vale un centesimo dei soldi spesi e perdi l'unica cosa buona che ha' da offrire,colori e luminosita' da lcd.
Sia che lo si lasci cosi solo per il rodaggio sia che lo si voglia cosi sempre cambia poco.