SAMSUNG Plasma F8500

ritirato il terzo tv, e finalmente questo sebra almeno funzionare. Il buzz è forte tale e quale all'aspirapolvere precedente. a 4 metri, con volume a 20 si sente benissimo, a 30 comincia a mischiarsi, a 40 quasi quasi non si sente, ma la frequenza è comunque talmente alta che da un po di fastidio comunque.
Ho fatto una prova veloce con lo l'analizzatore di spettro dell'iphone, e come sospettavo la frequenza è veramente molto alta. E' quindi perfettamente normale che la maggior parte della gente non lo senta, tralasciando il fattore intensità variabile da esemplare ad esemplare. Per dire, se uno ha superato i 40 è veramente raro che senta sta frequenza. Poi chiaro che ci sono sempre le eccezioni, ogni persona fa storia a se.
Era l'una di notte e non ho fatto gli screen, ma stasera li faccio di sicuro e li posto. Mi sembra che il picco sia centrato intorno ai 18-19k.
Se uno ha l'orecchio sano sano, questo tv è veramente rischioso da prendere.

Purtroppo il microfono a quelle frequenze taglia un po, quindi è difficile stabilire la reale intensità in db. Però come dicevo, se usassimo tutti lo stesso "hardware" (iPhone) i risultati sarebbero confrontabili.

x sanosuke
sinceramente non capisco cosa ci sia di male a parlare dei problemi e, in particolare, del buzz. E' un problema estremamente fastidioso. Almeno per chi ha le orecchie in buone condizioni per sentirlo (se sento ancora parlare di "fissazione" o "ipersensibilità", spezzo le braccia a qualcuno :) ). Probabilmente se ad inizio agosto ci fossero stati così tanti report su sto fatto non lo avrei preso, nonostante il prezzo, visto che so di avere le orecchie in ottime condizioni.
 
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione visto che, da quando c'è stato il calo di prezzo sul 64", questo tv è entrato nella mia top 2, l'altro è il 65vt60 e 1000 euro in meno sono una bella differenza. E' indubbio che il best plasma 2013 sia la serie zt di Pana, ma la serie vt e la serie psxxf8500 se la giocano quasi alla pari, quindi con samsung ci troviamo di fronte ad un plasma dalle grandissime qualità.
In più c'è l'evolution kit che permetterà di avere un TV aggiornato anche fra tre anni, il che non è un elemento da sottovalutare, così come il dvb t2 quindi la codifica h265 già implementata.
Le note dolenti per quanto mi riguarda sono questo buzz, non ho ancora capito se è random o sistematico (io ho l'udito quasi come quello dei cani...:D) e l'input lag alto. Volevo chiedere ai possessori come siamo a livello di ritenzione, soprattutto con quei bei loghi "poco" invasivi alla boing, o con qualche hud da videogioco, e se qualcuno lo ha provato con una console da gioco e può postare le sue impressioni sulla qualità del gaming sia come immagine che come lag, perchè se già lagga il tv, poi ci si mettono le connessioni lumaca, e considerando che nella next-gen di console, l'online sarà una parte quasi fondamentale, ci si deve preparare a prendere un sacco di legnate nei vari multiplayer...
Altra questione è il mediaplayer integrato: digerisce tutti gli mkv (sia a 8 che 10 bit) e supporta i sottotitoli .srt?
Chiudo con una domanda sul famigerato buzz: sarebbe interessante capire se oltre al fattore soggettivo è un evento del tutto casuale, se è soltanto una partita (per esempio quelli prodotti nel tal luogo nel periodo da .. a) e se arrivano tutti dallo stesso venditore.
Spero di non essere stato troppo invadente con le domande, ma visto che la spesa per l'acquisto non è una bazzecola e visto che la TV deve durarmi un bel pò di anni preferisco chiedere a chi tocca con mano piuttosto che affidarmi meramente alle blasonate recensioni in giro.
Grazie e buona giornata
 
In relazione al buzz, mi sembra che qualcuno nelle pagine precedenti avesse suggerito di connettere la spina di alimentazione ad una centralina con filtro di protezione.
In effetti il mio, che non buzza, è collegato ad una centralina MONSTER CABLE MP HTS 1000
 
ero stato io a proporre questo tipo di prova, ma visto che nessuno mi aveva minimamente c..ato, temevo di averla sparata grossa, forse è anche vero, ma se nessuno prova non lo sapremo mai.

@emmeppi: potresti fare dei test se ti va, bypassa la centralina e poi ci fai sapere.
 
Ultima modifica:
@knives
ti posso dire che l'input lag da pc con gli sparatutto non mi ha soddisfatto (ovviamente non era prioritario per l'acquisto ho solo provato), il discorso buzz sintetizando il topic varia da modello e modello e soprattutto da persona a persona nel mio caso sicuramente a 1m non sento niente inoltre l'affiancamento a impianto home theatre annulla tale disturbo.
Gli mkv penso li legga tutti senza fatica apre ed avvia velocemente: provato con men in black 3d perfetto come bd e cacciatore di giganti 16gb alquanto indigesto...
 
ero stato io a proporre questo tipo di prova, ma visto che nessuno mi aveva minimamente c..ato, temevo di averla sparata grossa, forse è anche vero, ma se nessuno prova non lo sapremo mai.

@emmeppi: potresti fare dei test se ti va, bypassa la centralina e poi ci fai sapere.
Per qualche giorno non posso fare la prova perchè, come scritto ieri, ho il plasma in assistenza per un banale inconveniente...
 
x enrikon
era tardi ed ero stanco, ma sul grafico fft è difficile prendere abbagli. Quindi si, sono abbastanza sicuro. In effetti è veramente fastidioso.

dimenticavo di dire che non mi sembra minimamente direzionale, nel senso che lo sento più o meno invariato in ogni posizione. Sia con questo tv che con i 2 esemplari precedenti
 
Mi sembra troppo alta. Io (come la maggioranza delle persone) a quella frequenza non sento davvero niente. Credo che il mio limite sia intorno ai 10/12.000 hz.
Sei sicuro?

Intendi la maggioranza delle persone che va tutti i sabati in discoteca? :) Perchè con un buon udito si può arrivare ai 18k (20k mi risulta solo per i bambini) poi scende con l'età e con stress ad alto volume.
Naturalmente se la frequenza fosse sui 18k è normale che alcuni non riescano a sentirlo o lo sentano attutito.
Comunque potete fare una prova qui http://www.suonoevita.it/it/primo_test_dascolto_sentiamo_le_frequenze_molto_alte
per capire a che frequenza arrivate
 
Ultima modifica:
Fatto, e infatti mi sono fermato ai 12.000 hz :D (lo sapevo già). A questo punto il buzz non sarebbe più un problema, ma ripeto: secondo me il ronzio va su frequenze più basse. O meglio, sarà un misto di frequenze, ma sostanzialmente sotto i 10.000 hz. Ripeto, secondo me.
 
sono andato da euronics per chiedere il prezzo di vendita dell'F8500 senza offerta (visto che in Molise non è in offerta :cry: )... è venuto fuori che pure volendolo acquistare non lo trattano proprio :confused:
Dopo aver chiesto di visionare qualche pana VT60, il ragazzo (che io conosco) mi suggerisce di lasciar perdere il plasma che è una tecnologia vecchia di almeno 20 anni e di prendere un LED :D
Io gli faccio notare che il plasma è migliore, basta leggere in giro su internet.... lui si fa una grassa risata e mi dice che un utente su 100 preferisce il plasma per motivi che non si sono mai capiti, mentre gli altri 99, che hanno capito tutto, acquistano i led :D
Possibile che la gente che lavora in queste catene non ha un po' di cultura in materia di televisori?
 
buongiorno ragazzi... devo prendere un tv grande ... ero orientato su un 70 pollici lcd...
ho letto quasi tutto sul forum, e mi sono poi ricreduto per via che gli lcd troppo grandi hanno piu problemi dei plasma e ho scremato gli lcd e mi sono orientato su questi 2 il pana 65 a 2900 euri
e il sammy 64 a 1800 euri ... vi chiedo una sola cosa, (ho gia il sammy 50 plasma <PS50C530> e so gia tutti i pro e i contro, buzz non buzz ritenzione ecc ecc) ma secondo voi il pana 65 li vale veramente tutti sti 1100 euri in piu ???
non ho problemi di badget ma onestamente se il pana non li vale mi prendo anchio il sammy ...
grazie a tutti ciao ...
 
Ultima modifica:
buongiorno ragazzi... devo prendere un tv grande ... ero orientato su un 70 pollici lcd...
ho letto quasi tutto sul forum, e mi sono poi ricreduto per via che gli lcd troppo grandi hanno piu problemi dei plasma e ho scremato gli lcd e mi sono orientato su questi 2 il pana 65 a 2900 euri
e il sammy 64 a 1800 euri ... vi chiedo una sola cosa, (ho g..........[CUT]

Atarino, non perche' sia un possessore, ma se l'esemplare non buzza I'll tema non e' quanto sia migliore I'll pana, ma e' veramente migliore? Su taluni aspetti sam e' migliore. Dipende dagli aspetti che prediligi.
 
ll tema non e' quanto sia migliore il pana, ma e' veramente migliore? Su taluni aspetti sam e' migliore. Dipende dagli aspetti che prediligi.
Infatti.
Direi che il VT60 è un purosangue mentre il Samsung è un mezzosangue. Se devi fare una gara (leggi: solo materiale HD) il purosangue è sicuramente più veloce, quindi più adatto, ma se ti serve un cavallo per tutte le stagioni (leggi: HD + SD) allora il mezzosangue è più versatile e quindi preferibile.
 
chiunque pensi di acquistare un tv ora, io attenderei una settimana, dopo l'IFA della prossima settimana dove verranno presentati nuovi televisori un po' da tutte le marche, potrebbe esserci un calo di prezzi ulteriori sui modelli ora in vendita.
 
In relazione al buzz, mi sembra che qualcuno nelle pagine precedenti avesse suggerito di connettere la spina di alimentazione ad una centralina con filtro di protezione.
In effetti il mio, che non buzza, è collegato ad una centralina MONSTER CABLE MP HTS 1000

Ho dubbi. Comunque la controprova e' se collegato direTtamente senti I'll buzz.
Sarebbe fantastico, avrebbero rsiolto I possessori ko ma noncredo.
 
Top