rieccomi, scusate se vado un po OT ma mi girano veramente... mi è "arrivato" il tv sostitutivo, sono al alvoro e non posso cotrollare. Mi limito a incollare la mail che ho mandato girato a bow/eprice, compresi errori di battitura (ho scritto tutto di fretta che non ho tempo):
"Mercoledi 21 agosto avevo telefonato al vostro customer care per richiedere di poter riritare il tv sostitutivo samsung al pick & pay di cinisello balsamo e non con spedizione a domicilio. In realtà la modalità di consegna avrebbe dovuto essere il ritiro al punto di ritiro fin dall'origine, ma siccome la pratica di reso è stata attivata al telefono dal customer care (che evidentemente non ha capito la mia esigenza), c'è stato questo problema. Però, dopo che il correiere nella stessa giornata del 21 ha tentato per 2 volte di consegnare il pacco (me lo ha segnalato il mio vicino di casa), mi avevate mandato una mail in cui scrivevate:
"ti confermiamo che stiamo provvedendo all'ordine del prodotto sostitutivo presso il punto pick and pay di Cinisello Balsamo: riceverai nuova conferma, non appena pronto per il ritiro con il riferimento al nostro ordine 3146571"
Siccome il punto di ritiro di cinisello era chiuso fino ad oggi, ero tranqueillo che in questa settimana avrei ricevuto la mail di conferma per andare a ritirare il tv. Purtoppo però pochi minuti fa ho appreso che il corriere ha effettuato per l'ennesima volta la consegna al mio domicilio, e per puro caso mio padre era a casa mia e, tramite l'aiuto di un vicino di casa, ha potuto ritirare il tv. Purtoppo pensava di farmi un favore ritirandolo lui, ma non avendo ipotizzato quell'eventualità, non l'avevo "istruito" sul da farsi in caso di ricezione, cioè di controllare per bene l'integrità del pacco prima di accettarlo (non è pratico di acquisti on-line). Invece lui ha firmato la ricezione senza riserva. In questo momento ovviamente sono al lavoro e quindi non posso visionare il prodotto, ma a quanto mi dice:
1) Non ha l'imballo (è la confezione standard del tv). Non che samsung non imballi bene, ma sinceramente in tanti anni non mi è mai capitato un corriere che non imballasse i prodotti. Soprattutto visto il tipo di prodotto
2) la scatola era abbastanza ammaccata (non tantissimo, ma di botte evidentemente ne ha prese). Inoltre era senza il "dispositivo" (non so come si chiama) per verificare la qualità del trasporto. Quello che di default è grigio e poi diventa rosso se il tv non viene maneggiato correttamente. Sul tv precedente c'era invece e quando sono andato a ritirarlo era correttamente grigio.
3) Visto i punti precedenti, mio padre ha provveduto ad aprire la scatola del tv, ed ha riscontrato che il polistirolo era ababstanza danneggiato. Ad esempio, i 2 pezzi che servono per collegare la base alla Tv erano in una zona ditrutta del polistirolo e "navigavano" in giro per la scatola, con la possibilità di poter sbattere contro il vetro del tv.
Dopo aver riscontrato questi fatti ha deciso di chiamarmi, ed io gli ho detto di non fare nulla, che avrei controllato io al mio rientro dal lavoro. Mi dice almeno che (dalla visuale che si può avere con il tv nella scatola), il vetro non sembra rotto o estremamente danneggiato,
Come dicevo non posso quantificare finchè non lo vedo di persona, ma volevo comunicare immediatamente la situazione ed il mio disappunto."
Chiaro che non comprerò + nulla dal loro sito. Anche se lo so che non è interamente colpa loro, però...