SAMSUNG Plasma F8500

Sono sempre più tentato di fare l'acquisto, il problema è decidere a questo punto se appenderlo. Le connessioni hdmi sono laterali o dietro il tv?
 
Ha dimenticavo la cosa che più vi stava a cuore: buzz pari a 0. Ho dovuto appiccicare l'orecchio al pannello posteriore per sentire un minimo ronzio. Praticamente impercettibile con volume a 0!!!
 
Finalmente ho finito e ripulito. Non sono riuscito a settare niente solo a provare la modalità film e dark room e una prova con blue ray 3d. Il salto dal pana s20 è stato abissale ancora non credo ai miei occhi anche perché ho comprato praticamente a scatola chiusa e quasi vergine di centri commerciali.
Il buzz onestamente parlando non è assente va cercato con l'orecchio accostando la testa al pannello...diciamocela tutta chi è che vede film con la testa incollata al pannello senza volume...
Pannello perfetto senza pixel difettati. Il nero toccando solo "dark room" ripeto, solo a stanza totalmente buia con un bd si riesce a capire che le bande non fanno parte della cornice.
 
Ultima modifica:
@Esagerao: un pò di rispetto, please... il tuo non buzza (e ne sono felice per te), il mio fa un discreto casino DA 4 METRI!!!, ti assicuro che non guardo i film con il naso attaccato al pannello...
Il nero è così: nella stanza buia buia lo vedi che non è proprio nero, ed in effetti è da due (black screen) a quattro volte (ANSI) peggio del 65VT60. Poi è altrettanto vero che è più che accettabile, soprattutto considerando gli aspetti positivi di questo apparecchio!!

@lostuto: allora se hai trovato così tanta differenza dal Sony non te lo compro più e mi tengo il cassone ronzante?!??!?!? :p ;)
 
Che fibrillazione, ragazzi!!!! Grazie dei vostri interventi critici!!! Grazie di cuore!
Per i "rumorini" (per te, Robi, bisognerebbe annotare rumorone, fracasso, gracchio, vibrazione...), magari, si potrebbe valutare il numero di serie e vedere se c'è una relazione "scientifica" tra le macchine che ronzano e quelle in cui questo disdicevole problema non si avverte quasi.
Comuque da voi tutti si sta manifestando la qualità del plasmone Samsung. Non c'è notizia più attesa visto che ben sotto i 2000 euro (i vecchi ma attuali come valore reale di stipendio e spesa 4 milioni di lire) c'è finalmente la possibilità di portarsi a casa uno schermo serio, che rispetta la visione "reale" con nero, contrasto, assenza di scie, e altri difetti gravi.
Grazie ancora a tutti!
Emanuele
 
@Tamagnum
nel topic sono stati chiesti commenti e impressioni ho raccantato quindi i miei.
Ho letto bene i tuoi post e ho ben chiara la tua situazione ulteriormente aggravata psicologicamente dal ribasso dei prezzi hai tutta la mia comprensione: ho un pc enthusiast e conosco sia l'euforia del pezzo nuovo al day one sia la discesa abissale dei prezzi dopo pochi mesi e la relativa frustazione.

A mio modestissimo avviso, la tiro là, secondo me il tuo ambiente è scarsamente insonorizzato e o la stanza risuona tipo "vuoto" magari la zona retrostante la tv fà da specchio acustico.
Non sono un tecnico del suono ma ti garantisco che insonorizzare o meglio "limitare il rimbalzo acustico" dalla parete retrostante potrebbe darti risultati insospettabili.
 
Ciao a tutti, sto per decidermi a fare l'acquisto di questo televisore (versione 51 pollici), dato l'entusiasmo di cui ne parlate, vi chiedo solo di auitarmi a chiarire un dubbio sui prezzi:da quel che ho letto nei messaggi precedenti, c'é stato un abbassamento di prezzi generali, per un certo periodo, ma se ho capito bene, il prezzo che c'é adesso (in media 1600 euro, per il 51) è il prezzo "tornato alla normalità", corretto?

Grazie :)
 
Le mie ultime ricerche mi portano a suggerire, non sò se tutti lo conoscono, come motore di ricerca idealo.it ancor più completo di trovaprezzi

Non ultimo suggerisco maniashop.it che riapre il 26, quando ero orientato sul st60 avevano loro il prezzo più basso magari hanno il 51 aggressivo....
 
@Esagerao: la stanza, circa 28 mq, è ricca di mobili (in legno, poco vetro e non alluminio), tende, tappetone, divano da più di 3m... certo se faccio ricoprire di sughero (magari me ne porta qualche foglio il buon syna!! :-D) tutte le pareti ed il soffitto sicuramente lo percepirò meno, ma faccio prima a cambiare TV, se proprio non dovessi più sopportarlo!

Cmq grazie per il suggerimento.
Ciao
 
@Tamagum

complimenti...il tuo arredo è già ottimamente insonorizzante e sicuramente ben riempita con materiali che "scaldano" l'acustica...con buzz a 4m....chiunque può constatare l'evidente problema e quindi provvedere alla leggittima sostituzione.
 
Ciao sano, bentornato. Le abbiamo prese con la sonda di biasi sia sul mio che. Su quello di tama. Luminosita e nero. Sono confermati I valori di mckenzie su ambedue I televisori per nero cull, nero a scacchiera e. Luminosita'
I'll pannello e' sincero. Hai talmente sbomballlato con la luninosita' che. Mi deludi adesso con le tue ritrosie. :-)
 
con che? io voglio il grafico intero di HCFR un tv nn e' solo bianco e nero eh :D mi serve vedere TUTTO,gamma grafico CIE a tutte le saturazioni ecc ecc
Non e' che nn mi fidi del pannello e' solo che visto che i possessori sono aumentati magari si era aggiunto qualcuno con sonda ma la speranza e' vana =D
 
ah tanto io prima di anno nuovo nn mi muovo quindi c'e' tutto il tempo,ho ben altre spese purtroppo, poi decido ( se i prezzi sono rimasti questi o samsung nn fa qualche altro miracolo con la nuova serie - se la fa' almeno - )
 
@biasi: sai bene che la porta è sempre aperta... e la 8.6 in frigo!! Ma dopo averlo calibrato, xò!! :D

@plasmato/esagerao: secondo Samsung il TV è conforme se il ronzio non è percepibile a 3,5-4 m (normale distanza di visione) con il volume a 25 (non zero), quindi anche il mio a loro avviso è conforme.
Come già detto e ripetuto, ho voluto/dovuto attendere per il periodo festivo, così ho avuto anche l'occasione di ascoltare di persona il TV di mima (che ronza notevolmente meno del mio) ed i commenti di tanti nuovi acquirenti, la maggior parte dei quali sostengono che il loro TV non ronza: da metà settembre partirò con nuove pressioni su Sammy (anche via associazione di consumatori e/o avvocato, se valuterò essere sensato farlo, dalle loro risposte, non ne ho ancora contattati "ufficialmente") e vediamo se ne vengo a capo, altrimenti poi provo ad aprirlo io (ipotesi probabile perchè "parrebbe" -anche secondo amici che hanno già affrontato calvari simili- che alcuni difettosità "minime" sono considerate "accettabili" dai costruttori e, pure, da eventuali giudici chiamati a dirimere questioni come la mia...)
In pratica, se non si approfitta subito del recesso (stupido e pigro io!!), "cornuti" e "mazziati"!! :muro:
 
Ciao sano, pur essendo un tecnico per lavoro, nella vita sono un utente. Se mi faccio prendere troppo, ci passo le notti.

Prossimi task a settembre: calibrazione del tv e comparison con vt60.
Se biasi e tama hano voglia, con loro mi diverto a farlo.

Sinceramente sano:ha senso aspetttare solo in mancanza di$.
L'anno prossimo sam va piu' bassa di nero, ma pana ancor di piu'
Ha senso l'acquisto del 64 quest'anno per via del fatto che e' una macchina complete con eccellenze su pana e la regalano.
Ciao
 
Top