Il ronzio su questo esemplare pare che anche l'abbia avvertito anche qualche recensore sempre sul modello da 64".
Tenendo conto del taglio grande e della luminosità molto forte su questo F8500 credo che un pò di ronzio ci potrebbe anche stare.
Il punto è il tuo limite di tolleranza al ronzio?.....[CUT]
Sicuramente la mia tolleranza in questo senso è piuttosto bassa (in genere litigo con tutte le ventole di raffreddamento, condizionatori, tubi dell'acqua, etc.etc.), ma sono supportato dal fatto che anche la mia morosa, di solito (molto) poco sensibile a questi "dettagli", ha ammesso che "sto TV si vede che è uno sballo, però in effetti
ronza!!"
Detto ciò, i nuclei di ferrite (Sammy ne omaggia tre con il TV) sul power cable già li ho provati e non sono serviti, del resto, pur non essendo ingegnere elettronico, se lo stadio di alimentazione ronza riproducendo il ronzio classico dei 50 hz (anche se devo ammettere che mi sembra più alto in frequenza... mah...), o togli i 50 Hz (difficile, direi...) oppure continuerà a ronzare...
Stesso discorso per la ciabatta filtrante, sarebbero molto utili fosse lo stadio audio a ronzare, ma per l'alimentatore la vedo dura, anche se non è impossibile che proverò anche questa strada.
Ovviamente ronza maggiormente con le videate chiare ed alzando la luminosità, ma vi assicuro che (diversamente dalla tua esperienza con il 64E8000) è ben percepibile ANCHE su videata completamente nera, il che mi "puzza" di problema vero e proprio allo switching (non ci troverò dentro nuclei in traferro, vero?!?!

), mi sa che è come quegli alimentatori da cellulare che ronzano appena li attacchi al 220v, e poi aumentano tale ronzio quando ci attacchi il cellulare da ricaricare!!
Domanda: le ventole del tuo nuovo 55VT60 proprio non le senti in ambiente silenzioso? Lo chiedo xchè quando visionai un 50VT60 presso un CC, avvicinando le orecchie alle ventole percepii nettamente il rumore, tanto che mi chiesi se sarebbe stato percepibile in ambiente silenzioso e posizionato contro una parete.
Cmq ora lo registro sul sito Samsung e poi chiamo l'assistenza, cercando di ottenere l'intervento tecnico a casa per valutare con lui la situazione.
Grazie dei suggerimenti.
Ciao