Ciao aletta01,
anche per i dubbi da te esposti ho preferito prenderlo con garanzia Italia (120€ in più): la vedo dura che Sammy ITALIA possa rispondermi di NON poterci fare nulla se dovessi avere problemi. E c'è sempre il diritto di recesso, anche se, vista la "stazza" dell'oggetto, spero di non doverne fare uso!! :muro:
Non per contestarti, ma alle tre (tre...) chiamate fatte al num verde Sammy non mi hanno m'hai detto che in Italia non fosse ancora commercializzato, anzi, durante la prima chiamata (circa 10 gg fa) l'operatrice (che m'è sembrata italiana ed... appassionata!) si è adoperata per spiegarmi i "notevoli passi in avanti della serie di plasma di fascia alta prodotti da Samsung quest'anno"!!
Ovviamente le dissi che avrei voluto verificarli di persona, questi BALZI, prima di tossire 3999€, lei s'è fatta una risata e non ha saputo rispondermi!!

Tutte e tre m'hanno detto che il prodotto è ufficialmente disponibile da aprile, senza sapermi spiegare il perchè non fosse veramente presente nei CC, etc.etc.
L'esistenza del plasma F8500 non era una novità nemmeno per il gentilissimo tecnico del centro assistenza di Torino, che pur ammettendo di non averne ancora visto uno (meglio, direi, li avessero già dovuti riparare prima di venderli, saremmo apposto!!

) ha escluso problemi di compatibilità con le CAM Tivusat e Mediaset per le versioni IMPORT, mentre non era certo di poter escludere problemi con l'LCN (dipenderebbe dal paese di destinazione originario e dalla lista paesi presente nel fw del TV), nè, ovviamente direi, con eventuali agg. fw futuri. M'è sembrato prudente, competente e gentile e senza tanti giri di parole m'ha confermato che l'unica differenza nei termini di garanzia sta nel ritiro gratuito presso l'abitazione, che con gli IMPORT viene addebitato e (nel loro caso) fanno 80€ per ritiro e riconsegna.
Ho anche acquistato l'estensione di garanzia di tre anni (il negozio giura che è Samsung ad offrirla, mah...), sappiate che dal terzo anno in ogni caso il ritiro/riconsegna presso l'abitazione si paga, cmq spero proprio di tenerlo cinque anni!!!