SAMSUNG Plasma F8500

Personalmente mi andrebbe molto bene il nero del vt30 con la qualità delle sfumature/dithering/colori della serie D e E della Samsung.

concordo con Julien, l'ho scritto poco tempo fà nel topic dei nuovi pana ma nessuno ha avuto il coraggio di rispondermi :D
il mio personale pensiero era che nelle ultime generazioni i plamsa pana erano superiori ai samsung per il livello del nero, settings out of box, qualità costruttiva...per il resto i plasma samsung erano migliori in termine di minor dithering, colorimetria più corretta (una volta tarato il pannello), sfumature, ritenzione, luminosità, gestione dei segnali a 50 HZ ed sd...
sicuramente qualche pro e contro mi sfugge ma in linea di massima mi sembra che ci siamo ;)
 
al momento sembra promettere molto bene, se mantengono un prezzo concorrenziale rispetto alla serie VT di panasonic ha tutte le carte in regola per diventare un best buy, la serie pana ZT credo si posizionerà a un livello di prezzo nettamente superiore, inutile fare confronti.
 
aggiungo il mio commento alla discussione do onsla e rickiconte, detto che apprezzo ambedue per garbo e competenza:
L'equivoco - non risolto - sta nel fatto che le vowstre due affermazioni non si negano vicendevolmente:

1. ricki dice tautologicamente (come sottolinea anche Onlsa) e quindi per questo non puo' sbagliare: il processore video si oocupa di video processing, e poi afferma piu' potenza dovrebbe dare maggiore capacita' di processamento (anche questa affermazione e' difficilmente contestabile).
2. onlsa dice: per quanto sofisticato possa essere il processing video su un plasma basta poca potenza di processing, quindi avere un mucchio di cpu a bordo non serve ad aumentare l'efficacia del processing video e , a riprova, evidenzia che i migliori processori video (radiance) non possegono tutta questa potenza di calcolo ottenendo risultati eccellenti.

purtroppo olreche' analizzare il contenuto delle risposte non riesco ad aggiungere valore: da una parte potrebbe esserci che samsung monta a bordo maggiore potenza di calcolo e per motivi commerciali dice che questo migliora anche il video processing, dall'altra potrebbe essere che Samsung ha scorperto algortimi di processing video, che richiedono maggiore potenza di calcolo, che consentono risultati piu' efficaci (pero' verrebbe da chiedersi come mai psecialisti del settore come radiance non ci hanno pensato).

vi sta bene la sintesi?
ciao!
 
Al di là della questione puramente estetica - notoriamente piuttosto soggettiva - secondo me è concettualmente abbastanza discutibile proporre una base che "convoglia" l' attenzione visiva nello spazio vuoto tra lo schermo e la base stessa - in modo da risultare effettivamente un po' "fuorviante", come dice giustamente Gix65.
 
I primi Samsung si trovano nei negozi italiani già da marzo, ma dubito che vedremo i plasma prima dell'estate.
Dipende da quanto la casa ci punta. Il nostro è un mercato diverso rispetto a quello statunitense, ed è propabile, che pur essendo in listino qui da noi, dovremo scatenare una sorta di caccia al tesoro perché saranno molto rari.
 
mah...veramente i Samsung si sono sempre trovati ovunque e in quantità ragionevole, quindi escludo qualsiasi tipo di caccia al tesoro...semmai nel tempo subiscono un netto calo dei prezzi quindi sarebbe opportuno posticipare l'acquisto di almeno un paio di mesi dall'uscita
 
Speriamo che i miglioramenti ci siano rispetto il passato, processore o non processore. E che il prezzo di un buon 65, o 64, sia alla portata. Poi non vedo l'ora di vederlo raffrontato magari con l'ST 65 Panasonic. Prima possibile.
Ciao. A tutti!
Emanuele
 
Poi non vedo l'ora di vederlo raffrontato magari con l'ST 65 Panasonic. Prima possibile.
E perché non con un VT60 o meglio ancora uno ZT60? Qui sono tutti sicuri della superiorità assoluta della Panasonic.
Io se potessi puntare qualcosa lo farei a favore della Samsung. Poi ne riparliamo.
 
E perché non con un VT60 o meglio ancora uno ZT60? Qui sono tutti sicuri della superiorità assoluta della Panasonic.
Io se potessi puntare qualcosa lo farei a favore della Samsung. Poi ne riparliamo.

Non ho preclusioni di sorta ma Panasonic ha sempre investito nella tecnologia plasma, conseguendo risultati eccellenti. Certo che alla luce della potenza Samsung il supposto gap potrebbe essere una grande sorpresa. E la politica di prezzi super aggressiva dei Coreani fare il resto....
Attendiamo!
Ciao.
Emanuele
 
credo che il paragone potremo farlo con le serie ST60/VT60 della Panasonic
il modello ZT60 si pone sicuramente su un livello più elevato di tecnologia
comunque per ora è tutta teoria
 
Già tutta teoria.
E' vero che Panasonic ha da sempre investito sui plasma pertanto ne consegue che ha più esperienza. Ma è anche vero che la crisi, il settore dei plasma un pò di nicchia e le recente catastrofe del Giappone, hanno fatto sì, almeno dalle voci, che in casa Panasonic il plasma non avrà lunga vita e che forse gli investimenti verranno presto dirottati verso altre tecnologie.
Dall'altra parte Samsung è al momento la casa più potente ed è l'unica che ha addirittura incrementato le sue vendite, spalmandole in diversi settori, primo fra tutti la telefonia dove Panasonic è molto più indietro.
Ergo, più potere e più soldi, quindi maggiori investimenti anche nella ricerca e nello sviluppo.
Ieri Panasonic era superiore. Si ma in cosa? Sicuramente nel nero, nel contrasto, forse nella qualità costruttiva e sicuramente nel credere con più forza nei plasma. Plasma Samsung che però si sono sempre difesi, ma non sorretti da quella capillarità, che quando vedi un plasma pensi subito a Panasonic. Occorre aspettare ulteriori approfondimenti, ma se veramente hanno migliorato il contrasto come dicono e mantenuto tutto il resto dove Samsung era almeno alla pari con Panasonic, allora forse ne vedremo delle belle. Io, confrontando le scatole vuote, ho già scelto Samsung per il design. Ora però vediamo cosa c'è dentro. Sicuramente la concorrenza aiuta, sperando che anche LG presenti qualcosa.
 
E perché non con un VT60 o meglio ancora uno ZT60?
Effettivamente il top di gamma Samsung se l'è sempre giocata con il top Panasonic... VT30 con D8000 e così via...

Lo ZT forse, e dico forse, rappresenta un qualcosa a parte... ma se come dice Onsla e cioè che non si tratta di un tv Hi-end ma di una semplice ricollocazione (e cioè lo ZT che prende il posto del VT e il VT che prende il posto del GT) allora potremmo anche confrontarlo con lo ZT.

Boh, stiamo a vedere... la cosa interessante (ed eccitante) che di carne al fuoco ce n'è! :D
 
C'è anche chi dice che in Europa ci sarà una serie GT (strano, non è mai successo che arrivasse una serie in più, però possono fare come vogliono), e a quel punto per forza di cose la ZT60 sarà posizionata su una fascia superiore, alla quale spero corrispondano prestazioni visibilmente superiori (diversamente il gioco non varrà la candela: le impressioni di chi l'ha vista sono molto positive, comunque).
Ad ogni modo torno a ripetere la stessa cosa che ho scritto sia qui che nella discussione dei panasonic: il giudizio va sospeso fino a quando non sarà possibile vederli, sbilanciarsi a prescindere (addirittura ho visto chi prima si è esaltato, poi si è depresso appena si è ventilata l'ipotesi di un prezzo più alto, tutto nel giro di 2 giorni) non lo trovo utile, per quello che sappiamo qualunque marca potrebbe far uscire una tv fantastica, ma senza vederle si parla di niente.
 
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-f8500-plasma-tv-201301122576.htm

In parole povere, dicono che la luminosità è aumentata del 200-250% dei vecchi modelli, eliminando il fastidiosissimo abl (o rendendolo meno invadente, non ho ben capito)
Il nero è diventato molto più nero
la differenza che c'era tra il livello del nero dal 51 al 64 (dove normalmente il 51 aveva un livello di misurazione del nero molto più alto) con questi nuovi modelli non ci sarà... tutti e due avranno lo stesso livello di nero


IN ATTESA PAUROSA di questo plasma...
La scimmia si fà sempre più pesante
 
Per ora i TV in circolazione sono gli stessi. Quelli più acclamati si sanno. Quelli che hanno vinto premi, basta farsi una ricerca.
Il resto sono chiacchiere e speranze. Le stesse che ogni anno vengono spezzate da centinaia di lamentele.
Buon TV a tutti.
 
Top