• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Sono poche ore di funzionamento l'importante che il pannello sia ok, solitamente i pannelli della serie e6500 sono veramente ottimi non soffrono minimamente di ritenzione. Metti in ogni caso slide colorati e controlla.
Ti suggerisco anche di fare il test del vertical banding che trovi su AVM.

domani pomeriggio cercherò di fare qualche prova.... puoi linkarmi il test del vertical banding, perchè non riesco a trovarlo? :cry:

ormai sono la bellezza di 2 ore che sto cercando di italianizzare la TV, ma non c'è modo di farlo :cry::cry: ho scaricato il telecomando virtuale, sono riuscito a farli comunicare, ma quando vado su option la local set rimane grigia con scritto EU_GER:cry::cry::cry:

vabbè, dopo aver passato un'altra ora a smanettare senza successo ci rinuncio all'italianizzazione e me la tengo in versione tedesca :cry:..... riguardo al buzz c'è ma per me è accettabile:)

La procedura è questa:
Procedura italianizzazione: http://www.avmagazine.it/forum/108-...plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000

Con la TV in Stand-by accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
Con il mouse, premere in sequenza i tasti: Factory - 3SPEED sul telecomando remoto;
A questo punto, con il telecomando della TV, andare in OPTION, e si dovrebbe vedere la voce LOCAL_SET sbloccata: modificarla ponendo EU_ITALY.
Eseguire il FACTORY RESET - la TV si spegne
Aspettare qualche minuto e riaccendere la tv.
Partirà il menù di Configurazione come se fosse la prima accensione... Buon divertimento!

Sulla mia tv ha funzionato subito, se hai problemi chiedi a Roby è molto disponibile.

La procedura è questa:
Procedura italianizzazione: http://www.avmagazine.it/forum/108-...plasma-smart-tv-serie-8-ps64d8000-e-ps51d8000

Con la TV in Stand-by accedere al SERVICE MENU, premendo i tasti: INFO - MENU' - MUTE - POWER
Far partire dal PC il programma del telecomando remoto
..........[CUT]

Grazie Margherita.. la procedura che ho fatto è esattamente quella descritta da te, ma la voce local set rimane in grigio :cry::cry:

Non sos e roby ha letto i miei posto... adesso gli mando un PM sperando che mi possa aiutare ;)

Purtroppo non ti so essere d'aiuto... non vorrei che qualche aggiornamento fw ti abbia precluso la possibilità di operare tali cambiamenti.

roby, appena ho collegato la TV a internet ha fatto l'aggiornamento all'ultimo fw, ma non so quale :confused:

c'è un modo per resettare tutto sulla TV (senza fare danni) per riportarla alle impostazioni di fabbrica e provare a rifare l'italianizzazione? se vado su factory reset cosa succede? rischio di fare danni?

roby, appena ho collegato la TV a internet ha fatto l'aggiornamento all'ultimo fw, ma non so quale :confused:

c'è un modo per resettare tutto sulla TV (senza fare danni) per riportarla alle impostazioni di fabbrica e provare a rifare l'italianizzazione? se vado su factory reset cosa succede? rischio di fare danni?
Stai usando windows XP come sistema operativo?
Avevo letto che il seven dava qualche problema.

1) Impostare la compatibilità del software ruSamsungTVCommunicator con windows xp sp3
2) Inserire il programma stesso nell'elenco delle eccezioni del firewall di windows 7
3) Togliere l'eventuale cam HD prima di accendere il tv per entrare nel SERVICE MENU
4) Premere INFO - MENU' - MUTE - POWER in "sequenza" (non "contemporaneamente")

...ed il gioco è fatto (testato personalmente)

Ultima modifica:
uso windows XP :)
the saggio, io ho fatto tutto quello descritto nella guida di roby, (il telecomando "virtuale" comunica con la TV perchè ho provato a cambiare canali e va tutto bene).. riesco ad entrare nel service menù, però la voce local set non cambia colore... rimane inaccessibile.. cosa intendi con cam HD e come si toglie?

Plasm-on, con factory reset torno alla prima accensione della TV che ho fatto sabato mattina, giusto? anche perchè io al momento non ho ancora settato niente sulla TV, volevo fare prima l'italianizzazione :cry:

P.S.: sto provando e riprovando da circa mezz'ora ma ancora niente:cry:

il telecomando virtuale che ho scaricato si chiama rusamsungTVcommunicator V0.017.0 beta ... ho scaricato quello giusto oppure ho scaricato una versione beta?

Ultima modifica:
però stavo notando che i canali sono nel giusto ordine :confused: posso attivare anche la guida ROVI:confused:

per le impostazioni sto usando quelle di thesaggio di pagina 57

non posso attivare l'opzione cinema smhoot perchè in grigio:confused:

Ultima modifica:
uso windows XP :)
the saggio, io ho fatto tutto quello descritto nella guida di roby, (il telecomando "virtuale" comunica con la TV [CUT]
Sarà stato l'ultimo aggiornamento che hai fatto.
Controlla che versione di firmware hai da MENU>SUPPORTO>AGG.SOFTWARE
Non so se ci sia una versione aggiornata del telecomando virtuale prova a cercare

la mia TV ha l'utlimo fw (se ricordo bene 1034)...
siccome io sono molto ignorante in materia spiegatemi alcune cose:

guida ROVI, a cosa serve? l'attivo oppure la lascio su off?

quali sono i segnali a 24p? devo impostare qualcosa sulla TV?

con l'italianizzazione cosa andrei a guadagnare rispetto a come è adesso la mia TV, cioè tedesca?

la mia TV ha l'utlimo fw (se ricordo bene 1034)...
Sul sito esiste una versione nuova la 1036 http://www.samsung.com/uk/support/model/PS51E6500EUXXU-downloads

siccome io sono molto ignorante in materia spiegatemi alcune cose:
guida ROVI, a cosa serve? l'attivo oppure la lascio su off?
La guida ROVI è un alternativa alla guida samsung scegli quella che più ti piace :)

quali sono i segnali a 24p? devo impostare qualcosa sulla TV?
Il cinema smooth lo puoi attivare quando colleghi un lettore bluray

con l'italianizzazione cosa andrei a guadagnare rispetto a come è adesso la mia TV, cioè tedesca?
Vai ha sbloccare i servizi interattivi MHP, hai la parte smart che funziona con i servizi italy, sblocchi il tvsat sul decoder satellitare, con una cam tvsat vai ha vedere tutti i canali della piattaforma terrestre sul satellite, ultimamente hanno messo anche rai2, ra3 HD sul 102, 103 del tvsat in più hai tutti i canali del sat ordinati cosa che non hai adesso.