• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Plasma E6500

Ho letto ora la storia della voce "GEMSTAR" (a che serve?), io non l'ho ne verificata ne modificata. Dovrei riaccedere al service menù per controllare.
Certo che sarebbe meglio specificare bene nella guida di stare attenti a non modificare nulla.
Esiste un reset totale che ripristini anche i parametri del Service Menù ? Il Factory Reset lo fa?.

Ultima modifica:
Modelli diversi hanno funzioni diverse sul telecomando ...
Il mio (PS51D6900) nella funzione "tools" del delecomando non consente di fare questa operazione...
Sono contento per te e per i possessori di questo modello che possiate avere una via alternativa e semplice per avviare i servizi MHP.
Neanche a me funziona il tools!

Ovvimente devi stare su un canale rai per attivare la funzione che ho descritto, ho avuto la tua stessa tv e funzionava perfettamente

I servizi mhp partono se schiaccio il pulsante rosso (A).
Con il tasto tools si apre tutt'altro menu dove non trovo nessuna voce "altri servizi"

Non vorrei passare per un rompi, ma nella Tv in oggrtto è possibile interagire tramite smartphone o tablet android, credetemi ho letto le prime 25 e le ultime 20 pagine di questa discussione, ma non ho letto se ciò è possibile.
grazie

si è possibile, basta scaricare l'applicazione samsung remote dal google play store, consiglio inoltre anche l'applicazione smart tv remote, che pur non essendo ufficiale è molto valida e permette di creare una lista canali preferiti a cui si può acceddere molto facilmente.

si è possibile, basta scaricare l'applicazione samsung remote dal google play store, consiglio inoltre anche l'applicazione smart tv remote, che pur non essendo ufficiale è molto valida e permette di creare una lista canali preferiti a cui si può acceddere molto facilmente.

Ok ti ringrazio della delucidazione.

PS. sempre valido vero il 1200 MK II e pure la testina 110, io posseggo un thorrens 125 mkii (modificato), braccio Helios, testina Supex 900... peccato che è tutto quanto impolverato...!!!

Ultima modifica:
Pure io per accedere ai servizi extra tipo RAI Replay (sui canali RAI, su mediaset non ho visto nulla) devo premere il tasto rosso.
Margherita ma tu ricordi di aver impostato paese e CAP per la guida ROVI?
Ieri ho visto che mi dava qualche info ma non copriva tutti i canali e le info erano giusto per poche ore successive (idem per la guida Samsung).
Farebbe comodo poter usare il samsung remote sul cellulare anche a mo' di touchpad, per non dover collegare il mouse.

Pure io per accedere ai servizi extra tipo RAI Replay (sui canali RAI, su mediaset non ho visto nulla) devo premere il tasto rosso.
Margherita ma tu ricordi di aver impostato paese e CAP per la guida ROVI?
Ieri ho visto che mi dava qualche info ma non copriva tutti i canali e le info erano giusto per poche ore successive (idem per la guida Samsun..........[CUT]
La guida Rovi è sicuramente più bella ma anche sulla mia tv non funziona perfettamente, quindi sto usando la guida di samsung.
No, io non ho impostato nessun cap.

Finalmente è arrivata

Ciao finalmente mi sto godendo anche io questa fantastica tv.
Italianizzata, tutto ok. Ho l mhp e guida rovi elenco automatico canali. Funziona tutto. Per la guida Rovi non ho impostato nulla fa da solo ma mi sbaglia il cap e non mi sembra così completa come speravo. Vedremo. Ho mandato gli slides colorati e c'è un puntino nero che si vede solo da vicino. Mi sembrano 2 3 pixel. Sul colore blu non si vede.
Per ora lo tengo su relax zoommato
Luce cella 10
Contrasto 50
Luminosità 45
Che dite posso alzare un po?
Per il 3D giusto per provare ho visto il canale sulla smart tv peró in quella modalità il menù 3d è disabilitato e non sono riuscito a modificare la profondità. Invece sulle altre sorgenti funziona.
Tanto lo userò raramente fatico molto visto che porto occhiali.
Grazie a tutto il thread

Ho anche attivato quella voce nel Service Menù " GemStar , ma non so se cambia qualcosa. Lascio selezionata la ROVI per un paio di giorni e voglio vedere se riesce a scaricare i dati in stand-by.
A proposito di StandBy, mi confermate che il TV non ha un OFF hardware? Cioè o é in standby o va staccata la presa.

Non c'è nessun tasto fisico purtroppo io dovendolo appendere pensavo di mettere una di quelle spine pilotate da telecomando . accetto suggerimenti

Non c'è nessun tasto fisico purtroppo io dovendolo appendere pensavo di mettere una di quelle spine pilotate da telecomando . accetto suggerimenti

Io ho messo una buona ciabatta con l'interrutore, tutte le sere spengo l'interuttore.
Per il settaggio io ti consiglio subito la modalità film.
Per le prime 200ore usa questi parametri
Luce cella 14
Contrasto 65
Luminosità 40
Poi anche far girare gli slide colorati tutta la notte e durante il giorno se non c'è nessuno in casa per velocizzare il processo di rodaggio.
Una volta fatto il rodaggio usa questi parametri io mi trovo bene

MODALITA' FILM
LUCE CELLA 20
CONTRASTO 85
LUMINOSITA' 43
NITIDEZZA 20
COLORE 50
TINTA (V/R) V50 - R50

Impostazioni avanzate
CONTRASTO DINAMICO OFF
TONALITA' NERO OFF
INCARNATO +2
SOLO MODALITA' RGB OFF
SPAZIO COLORE AUTO
BILANCIAMENTO BIANCO TUTTO A 25
BILANCIAMENTO BIANCO 10p OFF
GAMMA 0
SCHEMA AVANZATO OFF
xvYCC OFF (non si cambia è in grigio)
ILLUMINAZIONE MOTO OFF (non si cambia è in grigio)
Opzione immagine
TONI COLORE CALDO 2
FILTRO DISTURBO DIGITALE OFF
FILTRO DISTRURBO MPEG OFF
LIVELLO NERO HDMI BASSO (non si cambia è in grigio)
MODALITA' FILM OFF
Li puoi anche provare subito se guardi la tv normalmente per qualche ora, poi se metti gli slide abbassa il contrasto, la luce cella e la luminosità

raga...sto facendo l'italianizzazione, sono al punto in cui metto "EU_ITALY" poi dice di fare il factory reset...cioè?
cosa devo fare?

non ti seguo davvero....
fatto....io non avevo un menù a tendina, vedevo solo la scritta con eu italy e basta

Ultima modifica:
Dunque nel menù in cui ti trovi ci sono le varie voci, il primo rigo si chiama factory reset, spostati con il telecomando su quel rigo e premi ok, la tv si spegnerà e si riaccenderà dopo poco, dopodichè hai finito.

350x700px-LL-6557e54b_IMG-20121229-00144.jpeg