Samsung Plasma E6500

sono stradaccordo

e' gia': cmq avete notato quanto di lusso c'e' andata a noi italiani sto giro? beccatevi i prezzi consigliati da avs, oppure su cnet, oppure insomma sui vari negozi online esteri, e poi confrontateli con i 2 migliori "italiani" ( 1422 1499) cioe' c'e' una differenza enorme! e' da noi che e' "l'affare dell'anno" e forse anche di piu' hehe...ciao

p.s. cnet addirittura dice che come qualita' prezzo e' meglio il 51....mah!
 
ne ho visti 3 in 3 differenti negozi. testolina dietro al pannello e nonostante i rumori ambientali il ronzio si percepiva in maniera nitidissima. Fate voi...
PS. Non lo faceva nessun altro tv Plasma concorrente (a parità di condizioni ambientali).
 
testolina dietro al pannello e nonostante i rumori ambientali il ronzio si percepiva in maniera nitidissima
Tenendo però presente che nei negozi, spessissimo viene utilizzata la modalità dinamica o modalità negozio (soprattutto nei Samsung) e si sa che quella buzza parecchio...

Non voglio dire che i Samsung non buzzino però, come in tutti i plasma, può capitare di ritrovarsi un pannello più rumoroso come può anche capitare di ritrovarsene uno assolutamente silenzioso come ad esempio il mio.
 
ma a me sembra che la serie e sia messa peggio della serie d ( della quale parla lui) : inoltre sui 51 e' meno difficile, ma sui tagli grossi sembrerebbe molto difficile trovare un esemplare che non buzzi....chi piu' chi meno soffre di questo problemino...
 
mi state facendo preoccupare, già ho trovato un pò di buzz nel panasonic dove le probabilità di trovarlo sono minori figuriamoci con questa serie ma fortunatamente il buzz lo sopporterei
peccato che le serie da 51 pollici (il massimo che possa mettere) siano inferiori come nero, ma come mai lo sono?
la serie e6500 non è ancora presente sul sito della samsung italia e infatti mi sembra che se la si compra online c'è solo la versione europea e quando ho provato a chiedere questa serie nella catena MW dove avevo comprato i modelli sfortunati mi hanno riferito che non era presente, come mai?
 
Detto da uno che possiede un ST50 (altro plasma dall’eccellente rapporto prezzo-prestazioni) fa onore alla "tua" obiettività…..

ma questo TV nel modello da 60" l'ho valutato a lungo e l'ho scartato solo perchè mi ci entrava davvero al pelo e perchè ho trovato per l'ST50 un offertona.
sinceramente oggi, con l'ST50 rotto e il bluray player omaggio panasonic che NON funziona come client DLNA non credo rifarei la stessa scelta e starei alla larga dalla panasonic, per quanto le immagini dell'ST50 siano da lasciare a bocca aperta...


tornando alla recensione, date un occhio nella pagina di test ai valori in scacchera ansi del tutto sovrapponibili a quelli del VT50.
se si sopportano un minimo di floating black e floating white conditi da un pizzico di buzz questo TV ha un rapporto prezzo/prestazioni terrificante.
ho chiesto il perchè non ci sia stato il reference, e Mark dice che non lo ha mai dato per nessun tv, probabilmente perchè è (quasi) scozzese
 
e' gia': cmq avete notato quanto di lusso c'e' andata a noi italiani sto giro? beccatevi i prezzi consigliati da avs, oppure su cnet, oppure insomma sui vari negozi online esteri, e poi confrontateli con i 2 migliori "italiani" ( 1422 1499) cioe' c'e' una differenza enorme! e' da noi che e' "l'affare dell'anno" e forse anche di ..........[CUT]

beh sui prezzi uk devi mettere in conto che sono per modelli con DVB-T2, costano sempre di più del corrispettivo italiano.
 
scusate l'intrusione a gamba tesa,
non ho ancora finito di leggere tutto il thread ma devo fare una domanda che mi brucia:

visto che il mobile dove lo inserirei è largo 125 cm ed il 6500 è un pelo sotto i 120 cm avrei problemi di sorta?

per l'altezza non dovrei avere problemi, ho 12-13 cm di aria dal cocuzzolo del tv
 
... valori in scacchera ansi del tutto sovrapponibili a quelli del VT50...........[CUT]
perdonami kralin, davvero non vorrei fare la parte del rompiscatole di turno e ribadisco per l'ennesima volta che questo sam è un prodotto assolutamente degno, però credo sia il caso di fare una precisazione.

Quando Mark Hodgkinson fa riferimento ai grafici della review del collega Steve Withers del VT50, si riferisce solo ai "white level numbers", quindi alla luminosità di picco, che per entrambi si attesta intorno alle 90 cd/m2. Se però prendiamo anche i dati di contrasto e, ovviamente, il livello del nero, la situazione non può essere affatto sovrapponibile.

60E6500
On/Off: 3,714:1 (contrasto) e 0.028 cd/m2 (livello del nero);
ANSI: 3,000:1 (contrasto) e 0.03 cd/m2 (black).

65VT50
On/Off: 11,778:1 (contrasto) e 0.009 cd/m2 (livello del nero), modalità THX Cinema.
On/Off: 5,786:1 (contrasto) e 0.014 cd/m2 (livello del nero), modalità Pro.
ANSI: 4,778:1 (contrasto) e 0.018 cd/m2 (livello del nero), modalità Pro.


Detto questo, ribadisco pari pari quanto affermato nella pagina precedente. E cioè che ognuno deve valutare e scegliere un tv in base ai propri gusti ed esigenze, dopo averlo visionato per bene in prima persona. I "numerini", a un certo punto, si può anche decidere di ignorarli.
 
Quindi i valori sono quasi uguali al 59d6900 dell'anno scorso. E' meglio provarli prima di comprarli sopratutto quando si ha avuto un plasma con nero vicino al 0,01.
 
@rosmarc
hai fatto bene a precisare

il mio concetto era che uno nero variabile tra 0.016-9 del vt50 non è lontanissimo da uno 0.024-31 dell'e6500 e se non si guarda in una stanza assolutamente buia, la differenza non salta subito all'occhio. il nero on/off lo lascio li dov'è.

visto che il costo è due volte e mezzo inferiore per me non c'è storia.
chiaro che ognuno ha le sue esigenze, ma IO preferirei un e6500 + vacanza alle maldive ad un vt50.
 
Ultima modifica:
non vedo problemi sinceramente

ok, grazie, mi sono tolto un grosso dubbio riguardo al calore emanato dal plasma.

nel frattempo sto finendo di leggere il thread, sono arrivato a pag. 10 dove tu ed altri vi state scannando su tarature, sonde e livello del nero/contrasto.

ho trovato il tv ad un ottimo prezzo ma con garanzia europea, è cambiato qualcosa da questo punto di vista negli ultimi tempi?
 
Salve ragazzi..volevo porre una domanda ai piu esperti : Sono interessato a comprarmi il 60e6500 ed oggi guardando la recensione di avforum (sito di cui mi fido molto)ho notato che nel complesso è un gran televisore ma sulle voci "Colour reproduction out of the box"e "Greyscale out of the box" è abbastanza penoso..ora la domanda è ,che intedono i recensori con queste due voci?
 
non è penoso, imho... c'è di peggio in giro :D
Però se sei un perfezionista, dovrai attrezzarti con sonda (o farlo calibrare da un professionista) per avere una resa fedele ai valori di riferimento. La taratura di fabbrica non è il massimo, ma per molti utenti non eccessivamente pignoli può andar bene già così com'è (mod. Film)... non tutti sono abituati a vedere un Kuro Krp tarato ISF :D
 
Ultima modifica:
nn serve scomodare un KRP per vedere le differenze tra un tv con la scala dei grigi e il CMS calibrato e di casa.
I samsung sono i tv piu' lontani in assoluto ( di solito ma c'e' di peggio sia chiaro ) dai valori di riferimento ma una volta calibrati cambiano completamente faccia sfiorando la perfezione in questi aspetti.
I pana plasma sono quelli piu' vicini invece.
E posso confermare che anche con il mio scrauso TV la differenza si vede eccome tra prima e dopo.
 
Top