• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SAMSUNG PLASMA D8000 O GT3-VT3 PANASONIC?

su qualche recensione leggevo che i nuovi gt30 hanno un immagine molto piu' "tagliente" rispetto ai modelli dell'anno scorso, tuttavia non so dirti di piu' sugli altri, anche perche' le rece scarseggiano ancora :(

a aprte le recensioni, che ancora non sono uscite, quali sono i motivi che portano a comprare il vt30 o il d8000?
Cosa ha in piu' l'uno o l'altro?
e i prezzi?

Guarda, di sicuro c'è il nero a favore del VT30. Per il resto direi che è un fattore di gusti, anche di estetica. Restituiscono una buona immagine entrambi, ma vanno visti perché ci sono senz'altro delle differenze.
Sembra che il VT30 sia immune dai problemini del GT30, ma siamo ancora in attesa di verifiche. Il D8000 a mio parere è sostanzialmente simile al C8000 dello scorso anno, con miglioramenti marginali.
In casa Panasonic partivano da una base migliore in partenza, per cui, a meno di non essere smentito da qualche problema dell'ultimo minuto, direi che è abbastanza sicuro che il VT30 sarà il miglior plasma in commercio.

ok, ma le differenze?
hanno entrambi sintonizzatere digitale terrestre hd e sat hd, per esempio?
si può navigare su internet come sul pc?
vedere il 3d su uno dei due è fastidioso come sugli lcd dello scorso anno?
hanno gli occhialini per il 3d entrambi o li devo comprare a parte?

per la dotazione e le funzionalità puoi guardare sui siti ufficiali.
per opinioni autorevoli dovrai ancora attendere.
già l'anno scorso il 3d era migliore sui plasma, quest'anno la situazione sembra migliorata su più o meno tutto il panorama delle HDTV in commercio. In particolare per il 3d Panasonic aveva il primato, viste le premesse con il GT30, confermerà probabilmente la sua superiorità, seppur con margine minore rispetto agli altri.
Gli occhialini comunque li hanno entrambi e anche la navigazione sul web è prevista in entrambi i casi. Solo per la compatibilità Flash ho dei dubbi, ma credo che nessuna delle due ce l'abbia.

che io sappia si può navigare solo sul samsung, mentre sul panasonic si possono solo usare i servizi web a cui si sono associati.
Ho trovato varie offerte sul d8000 online e c'è scritto chiaramente che non c'è il kit 3d!
Per questo chiedevo chiarimenti, le schede online sono vaghe.
Che decoder ci sono su entrambi?

Scusa, penso di essermi confuso con il D8000 LED, per gli occhiali inclusi.

Edit: Anche per internet hai ragione, su Panasonic ci sono solo servizi tipo App che prevedono diverse funzionalità. La smartTV di Samsung è senza dubbio molto più completa.

Sono entrambi con decoder DVB-S2 e quindi sat in HD.

Ultima modifica:
astrea ha detto:
ok, ma le differenze?
hanno entrambi sintonizzatere digitale terrestre hd e sat hd, per esempio?
si può navigare su internet come sul pc?
...hanno gli occhialini per il 3d entrambi o li devo comprare a parte?

Ciao astrea, secondo me queste sono differenze marginali.

Non voglio dire che non contino o che non facciano (per qualcuno) la differenza, però a mio avviso vengono dopo.
Stiamo parlando di due TV plasma top di gamma, qualitativamente ottimi ma ciascuno con una storia ben diversa... e ognuno con qualità ben distinte.

A mio avviso quello che dice nenny1978 è giusto, le differenze tra questi due pannelli vanno ricercate soprattutto nella resa cromatica, nel livello del nero, nella veridicità dell'immagine e nella fluidità della stessa.
Poi, per carità, vengono anche il wifi, la smart tv e tutto il resto... anche perchè ci tocca pagarli!

60 pollici

sto cercando un Tv palsma 60 o 64 pollici, ero intenzionato sulla D8000.
ma panasonic dite sia migliore ?
il mio problema è che non deve essere piu' larga di 151 cm e la D8000 ci va perfetta. panasonic fa solo 55 o 65

Il plasma d8000 è un ottima alternativa al vt30 anche se con i videogiochi è leggermente meglio il vt30.Se hai problemi di spazio vai tranquillo con il samsung d8000.