• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Samsung Panasonic 2011

Anche gli lcd hanno difetti, sono solo di diversa natura: il problema è che, spero nessuno si offenda se lo dico, ogni difetto viene visto come un qualcosa di madornale, tale da rendere il prodotto inguardabile.
A me sembrano esagerazioni, ci vorrebbe un po' più di serenità.
 
dipende sempre di che tipo di difetto stiamo parlando
tu che sei un appassionato e anche erudito Onslaught converrai con me, forse, che in molti siamo alla ricerca del nero ottimale...e del settaggio ottimale...ma se poi hai una tv che a suo piacimento te lo innalza e fluttua nelle scene più scure tanto gradevole non è
 
Buona serata a tutti.
Visto che giopac ha aperto un thread di confronto, sarebbe utile che potesse essere un terreno di confronto sereno, senza inutili "fanboysmi" (che terribile neologismo!!).
Io ad esempio, aspettando la dipartita del mio retro in firma, se dovessi acquistare un tv quest'anno sarei indeciso tra un VT30(55) o un d6900(59), disponendo di uno spazio di 138 cm che mi rende impossibile prendere un 60".
Sono chiaramente due tv su due fasce diverse(top gamma il vt30, medio il 6900, che vanta però 4 " in più alla metà del prezzo), ma i fattori che spingono all'acquisto sono tanti.
Leggevo ad esempio che la serie S. D6900 presenta un nero più alto, non solo nei confronti del pana gt30 (pari fascia prezzo e solo 50"), ma anche del c7000 passato nonchè del nuovo d8000(ahimè disponibile solo nel taglio da 51")e mi chiedo se questo è frutto di una rilevazione o solo di un impressione "de visu" presso un cc...chiaro che se uno si mette a tarare il tv otterrà SEMPRE un risultato migliore.
Poi, sarebbe interessante parlare in questo confronto tra queste due lineup, anche del discorso ritenzione, quale delle due case garantisce una protezione maggiore contro questo problema.
Vediamo se incanaliamo il discorso in maniera costruttiva.

Ciao
Claudio
 
troppa la differenza qualitativa tra i 2
tra un 55VT30 e un 59d6900 non avrei dubbi sul primo
se invece mi parli di d8000 allora si può fare un confronto
 
Quoto le domande di moebius64.

Chiedo anche un'altra cosa, non è polemica e Vi prego di non prenderla in quel senso: ma tutte queste impressioni o consigli su che base sono se ancora mi sembra che in tutto il forum non vi sia nessun VT30 e solo uno o due D8000 ?? E che di sicuro nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?

Se come tutti sappiamo il confronto in CC non è possibile per le (s)regolazioni, alla stesso tempo sento dire più volte che le recensioni dei vari siti specializzati sono spesso "sponsorizzate" e dubito che ci sia qualcuno di noi che compri entrambi i modelli per paragonarli, perchè il sito non li paragona per noi? :D
 
drastiko ha detto:
... VT30 ... D8000 ... nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?
ancora il Vt30 non c'è in giro, che io sappia, la vedo dura ancora a fare confronti :)

drastiko ha detto:
... dubito che ci sia qualcuno di noi che compri entrambi i modelli ...
questo non è da escludere, ma difficilmente avverrà in brevissimo tempo

drastiko ha detto:
perchè il sito non li paragona per noi?
non male come idea, ma temo che l'approvvigionamento dei modelli da testare potrebbe risultare problematico, almeno stando all'esperienza degli anni precedenti, per motivi di varia natura. Ma chissà, prova a chiedere all'admin...
 
Il trittici potrebbero essere:

- Panasonic VT30 50", Samsung D8000 51" ed LG PZ950 50"

- Panasonic GT30, Samsung D6900 e LG PZ750

E' un'idea improponibile?


Originariamente inviato da drastiko
... VT30 ... D8000 ... nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?

ancora il Vt30 non c'è in giro, che io sappia, la vedo dura ancora a fare confronti

si, è la stessa cosa che volevo dire io, ma nella foga ho scritto male, ho messo un punto interrogativo in più
e una virgola in meno, la frase corretta sarebbe dovuta essereù:

"[...]ma tutte queste impressioni o consigli su che base sono se ancora mi sembra che in tutto il forum non vi sia nessun VT30 e solo uno o due D8000 e che di sicuro nessuno li ha visto "ben regolati" uno a fianco all'altro?"

mo calza... :-D
 
Ultima modifica:
gix65 ha detto:
ma se poi hai una tv che a suo piacimento te lo innalza e fluttua nelle scene più scure tanto gradevole non è
C'è di peggio: più di qualche modello ha un gamma irregolare (alcuni ad S), con anche pochi controlli per correggerli (o magari ci sono anche i controlli, ma variando un valore se ne influenzano altri a catena, il che è un discreto incubo), e questo comporta perdita di dettagli sempre.
Però, visto che il gamma è un argomento sul quale non è facile montare casi, non se ne sente parlare praticamente mai :).
Del resto, leggendo in giro, pare anche che il nero serva solo ad avere immagini con scene scure rese meglio, quando è fondamentale anche per il contrasto.
 
Onslaught ha detto:
Del resto, leggendo in giro, pare anche che il nero serva solo ad avere immagini con scene scure rese meglio, quando è fondamentale anche per il contrasto.

già... :)

riguardo il trittico di Drastico sul primo sono certamente d'accordo, nel secondo no perchè il GT30 è appena sotto al VT30 e sicuramente di categoria superiore al Samsung D6900 e LG PZ750 ai quali affiancherei meglio l' ST30
 
gix65 ha detto:
Samsung D6900 e LG PZ750 ai quali affiancherei meglio l' ST30
in effetti è giusto, ma il problema di fondo, nell'ottica di un ipotetico testa a testa, resta pur sempre riuscire ad averli tutti e tre in contemporanea :(
 
ma sappiamo già in partenza che fare confronti avendoli tutti e due o tre contemporaneamente è impossibile (forse solo in qualche centro attrezzati) per cui il confronto rimane quello leggendo le varie recensioni in giro e i pareri di chi li ha già...ma diretto diretto non lo ritengo possibile per nessuno
 
rosmarc ha detto:
sì, in effetti ci vorrebbe davvero un miracolo...

Non andiamo a disturbare così in alto...:D

Io non me ne intendo, ma Samsung, Panasonic ed LG non hanno nessun interesse ad avere recensioni dei loro prodotti su questo sito? Se non erro è uno dei più (se non il più) famoso e seguito d'Italia...

Di sicuro so che, per altri settori, ad esempio i cellulari le ditte stesse forniscono il materiale per le prove...

Mah...non capisco...:confused:
 
chiariamo meglio, il miracolo ci vorrebbe per averli tutti in contemporanea, in modo da poter realizzare un confronto diretto.
I test singoli, sono già più fattibili...
 
AF digitale ogni tanto nella rivista fà dei confronti tra più tv più o meno della stessa fascia...ci infila dentro sia led che plasma ma meglio di nulla :)
 
sì, ma solo nel numero di Natale (almeno negli anni scorsi era così, non so di recente, dopo il "cambio di guardia"), e comporta un lungo periodo di preparazione e notevoli difficoltà tecnico/logistiche.
Se vai a rileggerli, però, non erano dei veri confronti diretti, ma test eseguiti sui singoli Tv individualmente, poi le risultanze venivano inserite all'interno del medesimo maxi-articolo con pregi/difetti e votazioni finali ;)
 
Ultima modifica:
Ragazzi ma ho letto bene, il VT30 sarà disponibile anche nel taglio da 55"??? Perchè sul sito Panasonic non c'è traccia.
E quando si troveranno almeno on-line i nuovi Panasonic?
Grazie.
 
Fino al 50" dovrebbero cominciare a essere disponibili entro metà maggio.

Mia personalissima sensazione è che i tagli da 55" e 65" non saranno disponibili prima di giugno (e forse anche dopo...)

Redcoon dà il 55VT30 come prenotabile..
 
Top