dal 2009, massimo 2010 (non mi ricordo) sony non utilizzerà più pannelli samsung ma passerà a pannelli sharp (chi sa come mai)
secondo vero samsung ha un buon rapporto qualita'/prezzo, ma dove?? forse per un giorno, perchè le altre marche la seguano a ruota, l'azienda che in questo momento su aggiudica la miglior qualita' prezzo è lg, guardate il prezzo della serie lg6000?
peccato che quello che conta in un tv non è solo il pannello, ma anche l'elettronica che mi rende una immagine meno rumorosa, con effetti più o meno strani, (tipo il 100hz di samsung fa ridere i polli)
aggiornamento
sharp con la nuova serie ha una qualita prezzo imbattibile alla faccia di samsung sony lg messe insieme...
serie d65 46" prezzo 1299 con dvb hd, il contrasto non lo conto perchè da quello che ho visto è molto più alto rispetto a samsung sony nonostante i valori FALSI DICHIARATI DI QUESTE, tempo di risposta 4 ms (senza avere i 100hz) sony e samsung senza i 100hz non fanno una pippa come tempo di risposta che pannello!!!
E QUESTO DI SHARP E' SOLO LA BASE CHE BATTE SIA LA SERIE 5 E 6 DI SAMSUNG A MANI BASSE, MANCA LA SERIE SUPERIORE
AGGIUNGO IL PANNELLO DI SHARP CHE STA ARRIVANDO DOVREBBE ESSERE QUELLO CHE UTILIZZANO CON PIONEER O ALMENO CI SI AVVICINA ALLA STESSA QUALITA'