Samsung o Sharp?

amaurinho11

New member
Ciao a tutti

Devo comprare un tv lcd di 37 pollici "compatto" visto che la sua larghezza deve essere al massimo di 92 cm

Stamattina sono andato in un centro commerciale e mi hanno colpito i seguenti modelli:

SHARP LC-37X20E
SAMSUNG LE37M86
SAMSUNG LE37R86

Tutte le tv erano collegate ad un lettore dvd HDMI...a mio parere le immagini sui Samsung erano molto più "vivide",ma lo Sharp nn era male
Nn ho visto però la qualità dell'immagine proveniente da un'antenna comune...

La differenza di prezzo tra il SAMSUNG LE37R86 e lo SHARP LC-37X20E era di 300 euro (899 contro 1199)

Premetto che al massimo io collegherei a questa tv un lettore DVD DIVX (per ora non HDMI) e l'utilizzo che ne farei sarebbe

TV (digitale visto che il decoder è integrato)
Film Divx

Quale mi consigliate di comprare?

Grazie
 
Un plasma hd-ready panasonic(il TH37PX80E)credo farebbe al tuo caso molto più di qualunque lcd.
Di un full hd non te ne faresti nulla,anzi,ti creerebbe solo problemi derivanti all'utilizzo delle sorgenti che hai elencato ;).
 
Ci credo: nei centri commerciali le luci sono molto forti(e più forte è la luce ambientale,più luminoso deve essere il display),e gli lcd sono settati al massimo della luminosità,quindi i plasma,per contrasto,sembrano scuri.
Il problema è che la propria abitazione non è di certo luminosa come un centro commerciale,e gli lcd tarati al massimo della luminosità,con colori sparati,sono semplicemente inguardabili ;).
 
ho visto che la lunghezza del plasma che m'hai consigliato è 91,7 cm...siccome lo devo incassonare in un mobile,non vorrei che nn entrasse...altri plasma più piccoli?altrimenti devi assolutamente darmi un consiglio fra lcd 37"
 
Non esistono altri plasma da 37"(ci sono solo i precedenti modelli panasonic),ma sappi che su un lcd non vedresti mai molto bene sorgenti come divx o le trasmissioni tv.
Fossi in te,opterei per un lcd solo se proprio costretto(misura bene il mobile).
 
A questo punto bisognerebbe sapere di quanto spazio disponi,in modo da eliminare i modelli troppo ingombranti.
 
Umh,allora temo che ci sia qualche problema: almeno un 5 centimetri per parte vanno lasciati per far respirare la tv(sarebbe meglio lasciarne come minimo 10 per parte),ergo una tv da 37" incassata nel mobile non credo ci stia.
A questo punto dovresti andare a misurare le tv con il piedistallo montato,e vedere se riesci a posizionare la tv tirandola tutta in avanti.
Se non riesci,temo che dovrai ripiegare su un 32",a meno che tu non voglia apportare qualche modifica al mobile.
 
Onslaught ha detto:
Umh,allora temo che ci sia qualche problema: almeno un 5 centimetri per parte vanno lasciati per far respirare la tv(sarebbe meglio lasciarne come minimo 10 per parte),ergo una tv da 37" incassata nel mobile non credo ci stia.
....

Perchè scusa è meglio lasciarne 10 per parte? La superficie laterale è irrisoria rispetto a quella posteriore (e anteriore) e non credo che la dissipazione del calore avvenga lateralmente.
Mi verrebbe addirittura da dire che con una buona areazione posteriore potresti addirittura mettere " a contatto" il televisore lateralmente.
Sbaglio?
 
Assolutamente Sharp !

Non esitare neppure per un secondo:decisamente sharp in quanto principalmente tv esenti da "orrori",come nel caso dei samsung (Serie M/F8),quindi avrai in ogni caso un flat "conforme",a differenza di Samsung.
Dopodiche',visiona la nuova serie Sharp.:eek: Ti renderai immediatamente conto che i colori sono molto piu' naturali e fedeli.Non incorrere nel mio stesso errore (vedi signature..:mad: )

PS.Ti consiglio di dare uno sguardo QUI

Ciao
 
Top