samsung o pioneer [lcd o plasma?]

engri

New member
Ciao, sono interessato all'acquisto di un televisore da 42-46 pollici, da utilizzare per vedere la tv normale, dvd, blu-ray, playstation 3 e xbox 360.
Oggi sono andato da expert papino convinto ad acquistare un samsung lcd 46 pollici f86 full hd, ma il venditore mi ha sconsigliato tantissimo di prenderlo e mi ha detto che in quella settimane tre clienti li avevano restituiti poichè non soddisfatti del prodotto (lui mi ha detto che da fastidio agli occhi a causa dell'effetto scia), mi ha indirizzato sul plasma perchè lo ritiene nettamente superiore a qualsiasi lcd, più precisamente al pioneer kuneo 42 che però è hd ready, l'ho visto esposto e devo dire che la qualità dell'immagine è veramente ottima, voi cosa mi consigliate tra i due modelli? inoltre so ke la velocità del f86 e di 4msc, il pioneer che velocità ha?

cmq l'unica cosa che mi lascia perplesso e che sia un hd ready, anche se lui mi ha detto che il kuneo anche se è hd ready ha una qualità dell'immagine nettamente superiore a qualsiasi lcd full hd? è vero?

ultima domanda: mi chiedevo se i plasma rispetto agli lcd emanano radiazioni? a me è stato detto ke il kuneo utilizza un gas ecologico e che quindi non emana radiazioni!

Rispondete prima possibile, vi ringrazio, A presto:D
 
plasma o lcd (sicuramente plasma)

Per esperienza personale ti consiglio senza esitazione il pioneer Kuro che è il pannello di 8° generazione di pioneer,pensa che io ho la serie 7 e sono "Encantado" proprio l'altro giorno ho avuto modo di ammirare il nuovo pio in un centro commerciale e devo dire che la qualità è eccellente prendilo e non te ne pentirai soprattutto se vedi film dvd BR oppure tv SD l'unica controindicazione sono i videogiochi che possono stampare il pannello con immagini fisse soprattutto nelle prime ore di visione ma bastano pochi accorgimenti e puoi ovviare al problema,per le radiazioni non è come il tubo catodico stai tranquillo;) .Ciao
Pasquale;)
 
Pioneer forever:)
E lo dico possedendo entrambi i marchi.
Poi personalmente non ho ancora dato un'occhiata alla serie 86 ma se penso solo alle peripezie e soprattutto all'attesa, quasi 5 MESI, per la riparazione in garanzia del samsung, non posso che consigliarti, e vivamente il Pioneer. Allo stesso tempo, e spendendo molto meno prendi un LCD che ha pochi rivali sul mercato ma il plasma è un'altra cosa.
Lascia perdere tutte le stupidagini che ti raccontano sul plasma in generale: stai comprando un Pionner....la Ferrari dei tv\monitor.
Non aver dubbi e non te ne pentirai: ho avuto la 6 e la 7 serie e posso dirti che sono sempre stati un passo, e bello lungo, avanti:D
E la Pioneer non mi paga per dire questo: è amore gratuito ricambiato dall'emozione ricevuta ad ogni visione:)
 
il pioneer non ha tempi di risposta e immediato e non ha problemi di stampaggio per a l'orbiter e nei video giochi e da preferire ai LCD come qualita poi e superiore e la ferrrari delle tv auguri:) :) :) :) :)
 
Toma ha detto:
il pioneer non ha tempi di risposta e immediato
e non ha problemi di stampaggio per a l'orbiter e nei video giochi e da preferire ai LCD..
Non e' il tempo di risposta,ma il differente funzionamento della tecnologia plasma.Nessuno ha ufficialmente dichiarato che il burn-in e' stato "sconfitto ",ecco perche' ci trovi anche "l'orbiter" :( Per quanto riguarda i giochi,IMHO,l'LCD non si batte,per diversi fattori.

2008 Auguri!!!!!:D :D
 
Ok allora diciamolo una buona volta.. l'Lcd è per i giochi e pc, il plasma per tutto il resto e se poi è un plasma Pioneer tanto di guadagnato in tutti i sensi ;)
a parte le tasche forse :eek:


ciao :cool:

buon 2008 a tutti
 
Ma anche no, ragazzi, con segnale HD i due pannelli si equivalgono mediamente.
Nel buio totale vincerà sicuramente un plasma, ma in penombra o alla luce non vedi assolutamente nulla.
Mentre con l'LCD eccome se vedi, e bene anche.

Poi è chiaro, dipende da quando guardate la TV ed in che situazione.
 
mi sembra esagerato dire che con la luce non vedi assolutamente nulla:) Vedo il plasma con finestrone laterale anche con tende aperte e dire che non vedo niente mi sembra fuorviante per l'amico che deve sceglere:cool:
 
Secondo me è una questione di gusti io ho un Lcd e finora(forse il Kuro potrebbe farmi cambiare idea)non ho visto un plasma che si veda meglio.Sopratutto perche ai plasma manca quella luminosita' che a me piace molto!Ciao a tutti.
 
Top