Samsung o Panasonic

actarus969

New member
Ciao a tutti..sono lettore assiduo del forum e per questa volta volevo un vostro aiuto sul mio imminente acquisto di una nuova tv.Dopo parecchie sforbiciate della lista sono giunto a questi due apparecchi: Samsung 40es8000 e Panasonic P42GT50.Dalle varie recensioni escono con voti molto alti..ma vorrei avere magari qualche dritta da chi ne mastica un pò di più o da chi magari ne possiede già uno..ovviamente priorità è la qualità immagine,anche in 3d..grazie.
 
Sono due tecnologie diverse, actarus, il Sammy è un LCD LED. il Pana è un plasma. Io preferisco l'immagine restituita da quest'ultima tecnologia. Dovresti prima verificare cosa piace di più a te. Scrivi inoltre che cosa vedrai (SD, HD, games...), potrà essere d'aiuto per darti qualche indicazione più precisa.
 
...grazie per la risposta..il mio uso sarà prevalentemente la visione di film hd e magari 3d...ma come apparecchiature sono comunque valide??---hanno piu o meno lo stesso costo e rientrano nel mio budget..
 
Beh... Per uso prettamente cinematografico non avrei dubbi e andrei sul Pana che fa della riproduzione di questo materiale il suo punto di forza. Non lo conosco, ma da quel che leggo è un ottimo apparecchio anche il Samsung.
 
Tra i due anch'io preferisco il Panasonic plasma al Samsung. Poi il GT50 in particolare è un "mostro"! :D Inoltre se vedi soprattutto film hd e 3D, forse non c'è scelta migliore! ;)
 
Mi accodo agli altri utenti, sono 2 tecnologie diverse, potrebbe aver senso confrontare il GT50 con l'E8000 (che è un plasma anche lui). Ma il taglio 42" non viene prodotto da Samsung come plasma. In generale i plasma sono piu consigliati per uso cinematografico. In questo campo il 43GT50 è un ottimo prodotto. Alla fine poi dipende dai gusti, c'è chi ama il plasma e chi l'lcd. Sono entrambi ottimi prodotti nelle loro rispettive tecnologie.
 
Dipende dal tuo utilizzo. Se vedi prettamente materiale cinematografico, bluray ecc. specie al buio il plasma Pana è la scelta ideale. Se vedi molto SD ti consiglio invece il samsung. Sul 3D sono ottimi entrambi.
Io prediligendo la resa cinematografica preferisco il GT50 (anche se adoro i led Sony top di gamma).
 
Si sul versante bluray decisamente! La resa cambia in SD e su film d'animazione, dove si più spingere di più la retro e rendere più brillanti i colori, come un classico led. Per questo adoro Sony, è molto polivalente, sà essere molto cinematografico sia molto acceso e brillante essendo cmq un led.

Cmq se vi interessa rivolgetevi all'utente Macho che ha sia HX855 che GT50 e può farvi un paragone, a me lo ha già fatto ;)
In HD si eguagliano...in SD e film d'animazione vince il Sony, visione prettamente al buio pesto vince GT50, che ha un nero più profondo, ma non è così marcata come si pensi la differenza. Sono veramente 2 ottime tv che si equivalgono sotto molti aspetti, secondo lui la differenza principale la fà il motionflow, per tutto il resto si compensano molto le 2 tv(li ha entrambi tarati con sonda).
 
io mi chiedo come mai anche in una discussione dal titolo "samsung o panasonic" prendi e tiri fuori a buffo il tuo sony e inizi a tesserne le lodi ... boh ...
 
..ah ah..ok ok..senza diatribe vi prego..sapevo che anche il Sony è un ottimo modello ma esteticamente non mi attirava..vi devo ringraziare tutti per la competenza..
 
Vai a vederli, es8000 e gt50 sono stupendi entrambi ma come ti hanno detto tutti offrono un'immagine diversa, più tagliente e definita il primo, più morbida il secondo. Devi decidere in base ai tuoi gusti.
Tieni presente che al 90% dei casi il Samsung lo troverai esposto in modalità dinamica, ma a casa ti offrirà dei colori naturalissimi.
 
vero che sono due tecnologie differenti, ma per uso 3d i plasma in genere sono decisamente migliori (crosstalk e compagnia bella) degli lcd e questo vale anche in questo caso.
Idem per il discorso film se a te interessa la fedeltà cinematrografica.
 
Top