SAMSUNG Niente Serie 8500 e 9000 per Italia e EU

La serie 8500 era praticamente sicuro che non sarebbe arrivata.
Certo è che, se arriverà anche solo la B9000, cosa che mi auguro, costerà tantissimo: il B8500 costa 4500$ (prezzo riportato sul sito samsung USA), e non ha il box esterno wireless (cosa che invece dovrebbe avere il B9000).
 
e io se non escono ne b8500 (che già si sapeva) e nemmeno il b9000 cosa mi compro? :cry:

voi potreste dire il b8000 ma purtroppo io sto cercando un taglio superiore i 46''
l'alternativa probabilmente è il 9704 philips (che ha ordinato un mio amico)
oppure non so...

Vabbè ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.... è appena arrivato l'8500 in america attendiamo pazienti tutti quanti notizie certe...
ho un amico che lavora alla samsung italia al reparto test telefonia più avanti gli romperò le scatole e lo "costringerò" a chiedere un po in giro

PS dalle specifiche sul link samsung usa non riesco a trovare se sia local dimming RGB oppure local dimming 2d white qualcuno è risucito a capirlo? grazie
 
Ultima modifica:
Intanto segnalo questo approfondimento interessantissimo sempre dalla promettente redazione di Dday.it, il quale spiega in termini atecnici e oltremodo chiari, con aggiunta di animazioni ed immagini, il perchè il LED Edge è destinato a soppiantare i Full LED... :read:

http://www.dday.it/redazione/107/TV...i-per-scegliere-il-modello-giusto.html#pagina

Dopo aver letto questo articolo, alcune mie convinzioni sono cambiate...:eh:

E soprattutto è stato spazzato via il grave errore, non so letto dove, che mi faceva pensare che con i led edge servisse per forza una illuminazione ccfl al centro dello schermo complementare... :doh: mea culpa.. :ave:

walk on
sasadf
 
Umh, su un punto non concordo: mi pare un po' azzardato parlare di perfetta uniformità, a proposito della tecnologia edge led, quando sono noti proprio i problemi di uniformità che affliggono diversi modelli che ne fanno uso.
Magari ci si arriverà, ma, visto che di promesse di questo genere ne ho lette tante, negli anni, ci andrei cauto.
 
Mah secondo me nella news di dday hanno scritto inesattezze.
1. Riguardo all'8500 lo si sapeva già ufficiosamente che probabilmente non sarebbe stato commercializzato in Europa;
2. Nell'ultima frase hanno scritto all'improvviso che anche il B9000 non verrà commercializzato, come dire che se non lo sarà il B8500 di conseguenza non lo sarà neanche il 9000 (non mi pare una grande spiegazione);
3. Il B8500 essendo local dimming è spesso quasi il doppio rispetto ad un edge led. Ma quando mai se gli attuali B6/7/8000 sono spessi 2,9 cm contro i (sempre) ultrasnelli local dimming della serie 8500 che misura soli 4cm.
4. Se anche produrranno edge led inferiori al cm di spessore non vuol mica dire che quelli più spessi (vedi i ccfl) verranno buttati via e non più prodotti (quanto meno non nell'immediato).
5 A questo punto più nessuna casa dovrebbe produrre led local dimming perchè troppo "enormi" e dal potenziale più scarso di un edge led.

In virtù di quanto ho spiegato penso che la news di dday debba essere presa con le pinze
 
Ultima modifica:
Ho letto da qualche parte che il 9000 è spesso meno di 1 cm!
Questo grazie al box esterno , nel quale sono sistemate le prese hdmi,usb,ecc
 
Notizia che taglia la testa al toro, l'8000 sarà forse lcd di punta in Europa, scusate ma il local dimming, può essere importato sull'8000 via firmware?
 
Da quello che ho capito io i prossimi edge led puntano a quel traguardo (già raggiungo dallo ZX1 sony), non i B9000 (anche perché dubito non ci sarebbero enormi problemi legati al costo ed al local dimming, se fosse così).

@Roblcd
No, il local dimming implica differenze hardware.
 
sasadf ha detto:
Intanto segnalo questo approfondimento

Grazie per il link. Bellissima e utilissima spiegazione, ora ho chiarito molte cose.
Alla luce di quest'articolo, mia personale opinione al riguardo è che in attesa degli OLED, tutte le case andranno su LED EDGE mentre il FULL LED resterà un prodotto di nicchia (quindi costoso). Questo per motivi di costi (innanzitutto) per via dei led e quindi x motivi estetici (9 persone su dieci guardano questo...) dovuti alla dimensione.
Questi due motivi per me bastano e avanzano x scartare la qualità magari di un local dimming.
 
Spessori tanto ridotti, infatti, fanno solo scena: la tv non può comunque essere posizionata a filo della parete, sia perché il supporto, per garantire stabilità, avrà sempre un suo spessore, sia perché, se non ci fosse spazio tra tv e muro, la dissipazione del calore sarebbe insufficiente.
Gradirei si concentrassero (tutti: questa mania dello spessore sembra aver colpito tutti) su aspetti più importanti.
 
scusate ragazzi ma io non ho ancora capito bene: cioe' e' definitivo o non si sa ancora che il 9000 non arrivera' qui??? invece per l'8500 e' definitivo che non arrivera' qui? grazie mille, no perche' mi sono un po' perso :D

peccato, piu' scelta si ha, e meglio e' sicuramente...ciao
 
Roblcd ha detto:
Notizia che taglia la testa al toro, l'8000 sarà forse lcd di punta in Europa

onestamente spero proprio che non sia così ma non perchè il serie 8000 non sia un valido tv ma perchè non avrebbe senso fare un modello di punta con dimensioni più piccole di un serie 7000 che esiste da 55'' al contrario dell'8000 (per quanto riguarda l'europa)

Per quanto riguarda quello che dice Onslaught mi trovo pienamente d'accordo visto che l'importanza dello spessore di una tv per me conta poco niente più che altro mi interessa la dimensione della diagonale visto che per natale pensavo di cambiare il mio 40'' con un 50''+ e se le cose dovessero stare realmente così penso che mi orienterò sul philips 9704 nella speranza che almeno i b9000 arrivino in europa....

Speriamo di avere notizie più precise col passare del tempo
 
Top