SAMSUNG Niente Serie 8500 e 9000 per Italia e EU

sasadf

New member
Fonte: www.dday.it
http://www.dday.it/redazione/103/Samsung-in-Europa-basta-Local-Dimming.html

Notizia apparsa da qualche tempo....
Pare che la Samsung abbia tutte le intenzioni di non introdurre nel mercato europeo questi modelli:
In effetti queste serie superiori oltremodo costosette, dall'appeal estetico inferiore ai Led Edge della serie 8, hanno avuto un basso riscontro dai dati di vendita in territorio USA, dove già sono in vendita.

Qualora fosse vero tutto ciò, più di qualche indizio lo fa seriamente presumere... (niente all'IFA, niente sui siti locali....), voi che ne pensate?

Nel corpo della News anche una immagine postata da un ingegnere Samsung nella press conference recente in cui spiega che oramai i LED EDGE offrono gli stessi vantaggi dei Full Led... :eh: :wtf:

walk on
sasadf

se non ci saranno in tutta europa....mmmm....sara' un vero peccato :)
ma cmq le valide ( forse piu' valide) alternative, ci sono, vedi toshiba, quindi amen, pero' non capisco proprio il motivo di questa scelta :confused:
secondo me e' discutibile l'opinione dell'ingegnere samsung, diciamo cosi'

Se un ingegnere samsung afferma ciò, unitamente alla decisione di limitare la distribuzione e le scarse vendite oltre oceano si potrebbe presumere che le serie top di gamma samsung non siano poi tanto top...forse non hanno raggiunto quel salto di qualità video in più che giustifica il prezzo e i costi di distribuzione...e magari se ne sono accorti anche gli "americani" ;)
Lorenzo.

son d'accordo con te che e' discutibile l'idea dell'ingegnere samsung nella diatriba tra led, tuttavia anche lui, come praticamente tutti, "sostiene" la superiorita' delle tv a led rispetto alle tv NON a led, qualsiasi tecnologia a led sia...contro NON qualsiasi tecnologia: sony non a led x esempio inferiore, pioneer PER NIENTE.

@nejiro io cmq aspetterei conferme, non c'e' nulla di certo certo...

Ultima modifica da un moderatore:
mrwhite10 ha detto:
...attualmente poi gli americani ...
:rotfl:

Ok, ok...non dico più niente sennò si riparte da capo...comunque dato quello che ha scritto sasadf le mie ipotesi non fanno una piega...è chiaro che sono azzardate...sono ipotesi fondate su delle prime voci che circolano...erano le premesse iniziali quindi è ovvio che ancora non c'è niente di certo...;)
Lorenzo.

[cut]

Per il samsung B9000, a me dispiace se non arrivano, in quanto è una spinta in meno per le altre case, per spingere sull'acceleratore e produrre il meglio per noi. Infatti si sa che sembrano andare tutte più o meno allineate, quindi lo vedo come un danno per il mercato e per noi. Spero ci ripensino [cut]

L'esperienza è la somma degli errori (meglio se altrui! ^_^ )

A me viene in mente che molto più semplicemente sia Samsung che la Sony (che non svilupperà il suo Triiluminous led, per ripiegare sui led bianchi ed il 2d dimming al max...) hanno capito l'esperienza Pioneer.

E' cioè inutile cercare la perfezione a tutti i costi, soprattutto se poi gli stessi ricadono sulla spesa del consumatore.

La generazione degli Mp3, dei filmati Divx (Io ad es. non potrei mai fare il commesso di un CC. perchè al primo che di fronte a simili capolavori mi chiederebbe: "ma si vedono i Divx che mi scarico?"... io ...:huh: ) e della scadentissima qualità in genere, dei ragazzi che vedono il loro film sul telefonino, ha talmente azzerato la preferenza per la qualità tout court che chi fa le scelte commerciali ha capito che a volte, se si superano certi margini, la qualità offerta, soprattutto se fatta pagare tanto, anche se in fin dei conti somma da pagare richiesta equamente, non riceve risposta pronta ed aderente dai consumatori.

E' un mercato schizofrenico e procede a tentoni....
In effetti, tutti si esaltano di fronte a mirabilie tecnologiche (il triluminous mi fece balzare dalla sedia quando lo lessi :eekk: ), ma quando poi vai nel centro commerciale e vedi che il LED EDGE sta a 3,300 euro ( ed è già tanto tanto... :mbe: ), ed a fianco il FUll Led 3d dimming, più cicciottello, che in un CC si vede uguale al led, e costa oltre 4,500 euro, non so quanti andrebbero su quest'ultimo... :boh:
E gli americani.....come sempre mi danno ragione!! :angel: :sofico:

walk on
sasadf

[cut]

sasadf: vero, nessuno forse si butterebbe sul full led quindi le case stanno facendo alcuni ragionamenti, visto che già queste voci si sono sentite per colossi come samsung e sony. In maniera volgare, si dice "perle ai porci", no? :) Cmq spero che non prendano strade sbagliate come succede nel mercato delle fotocamere dove si è perso un anno di tecnologia x la corsa ai megapixel (dannosa per la qualità dell'immagine).. anche se alla fine ilmercato se ne è accorto e loro hanno dovuto tornare in carreggiata. Spero quindi che puntino sempre, nei limiti possibili, al max della teecnologia. ;)

sasadf ha detto:
A me viene in mente che molto più semplicemente sia Samsung che la Sony (che non svilupperà il suo Triiluminous led, per ripiegare sui led bianchi ed il 2d dimming al max...) hanno capito l'esperienza Pioneer.
Sono d'accordo...ma pioneer ha fondato TUTTO il suo mercato tv sulla massima qualità e, di conseguenza, con prezzi, dal primo all'ultimo modello, dall'elevato al proibitivo...
Sony e Samsung hanno modelli entrylevel come top di gamma dal costo esorbitante...insomma la vera intelligenza sta nel differenziare e spaziare per offrire una scelta completa...

sasadf ha detto:
Io ad es. non potrei mai fare il commesso di un CC. perchè al primo che di fronte a simili capolavori mi chiederebbe: "ma si vedono i Divx che mi scarico?"... io ...:huh: .
Non sai come ti capisco...:D;)
Lorenzo.

La cosa bella è che con tutti questi sviluppi negli LCD, sta sparendo all'orizzonte sia il FED che l'OLED, tecnologie che parevano davvero interessanti... :boh:

Boh! Mai come in questo caso, appare consono il vecchio adagio:
Chi vivrà, vedrà... :sbonk: :D

walk on
sasadf

Quello purtroppo fa parte del mercato che tutti noi accettiamo di subire... siamo purtroppo complici.. il ragionamento delle case è: finchè il ciclo di vita del prodotto è attivo, bisogna spremerlo ben bene con tutte le possibili varianti, ovviamente proprio x spacciarle, a maggior o minor ragione, come nuove tecnologie... perchè creare 2 tecnologie quando se ne possono vendere 6 o 7? :D

Evitare gli errori altrui, ed agli altri?

lorenzo82 ha detto:
...ma pioneer ha fondato TUTTO il suo mercato tv sulla massima qualità e, di conseguenza, con prezzi, dal primo all'ultimo modello, dall'elevato al proibitivo...
Sony e Samsung hanno modelli entrylevel come top di gamma dal costo esorbitante...insomma la vera intelligenza sta nel differenziare e spaziare per offrire una scelta completa...
.

In effetti ci auguriamo tutti che Pioneer sia l'ultimo degli elefanti a cadere per sue colpe...:rolleyes:

Come tutti ci auguriamo che non tutta la clientela entri chiedendo, come l'amico mio ieri sera a tavola: "a me non interessa la qualità; a me importa solo che sia :sofico: ".....

....al che io mi sono dilungato per tutta la cena a spiegare... :O

...ma son pronto a scommettere che alla fine prenderà l'LCDone Hd ready della INNO HIT da 60 pollici ad 800 euro... :doh: :nono: :muro: :sob: :cry:

walk on
sasadf

discussione chiusa in attesa di ripulirla, sospendere qualcuno etc.

-- ADDENDUM --

Discussione ripulita. Consiglio vivamente a mariorenz, lorenzo82 e Mrwhite di piantarla oppure verranno sospesi per un congruo numero di mesi.

Grazie

Ultima modifica: