• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Samsung: niente 3D "passivo" con RealD

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6630.html

RealD annuncia lo stop alla collaborazione con Samsung per lo sviluppo di nuovi TV dotati della soluzione 3D passiva ZScreen, che prometteva l'uso di economici occhiali a polarizzazione passiva, ma 3D Full HD grazie ad otturati attivi integrati direttamente nel pannello

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
io l'ho preso il 32 pollici di LG e devo dire che tra il FullHD normale e il FullHD in 3D (che non è fullHD reale lo sappiamo) non si distingue la differenza, ovviamente guardando uno stesso film in 2D ed in 3D bluray ad una distanza di circa 2 mt dal TV.
e in un centro commerciale mi aveva convinto questa tecnologia perchè avevano fuori il 55" dove ad 1 metro di distanza ancora non si riusciva a distinguere la differenza 2D/3D.

per me la tecnologia attuale e molto buona e non affatica minimamente gli occhi lavorando poi a 100Hz (tra l'altro il modello da 55" mi sembra che lavori a 200Hz)

Sarà probabile che la nuova generazione LG userà questa tecnica per migliorare ulteriormente la resa anche se a me non sembra che sia necessario migliorarla ancora e ancora arrivando ai 4K prossimamente...qui interviene solo il business e la propaganda ma non la reale necessità.
 
Top