Ciao a tutti,
questo è il mio secondo messaggio sul forum e lo scrivo per farvi partecipi del mio nuovo acquisto un 46" N73
Leggendo il forum da qualche mese ho comprato questa tv con le molle, ghost, pixel morti, dithering... un campo minato, ma è andata bene...
Provenendo da un CRT Sony, la mancanza di un nero che abbia titolo di qualificarsi come tale, si sente eccome.
La mappatura 1:1 sulla VGA mi ha permesso ieri di gustarmi una puntata di Heroes in HD 720p e... straordinario! Non pensavo alla trama ma l'attenzione veniva richiamata dal bordo del maglione infeltrito del protagonista.
I colori sono molto carichi ma anche conivolgenti, la luminosità supera quella servirebbe a un paesino di 100 abitanti... esagerata...
Forse l'unico appunto è qualche traccia di banding verticale, ma si vede solo su sfondi molto chiari azzurrini e grigi ma non sono neanche sicuro che sia banding è come se delle zone verticali apparissero più scurette di altre.
Per il resto beh, gran bella tv.
Dimenticatevi un audio decente però! Sul Sony avevo 70 W con sub... qui 10 W... ovviamente è collegato al HT.