provolonesiculo ha detto:
Tecnicamente un pannello 3D è un pannello che supporta 120hz, niente di più niente di meno, questa tecnologia non incide molto sul costo di produzione... la differenza di prezzo tra un pannello 2D e 3D è influenzata in percentuale minima dal costo di produzione, tutto il resto che si paga è la "novità"
Se ho capito bene un televisore che fa uso di occhiali attivi per il 3d non è un semplice pannello che "supporta 120hz", ma un pannello che riesce a "riprodurre" a 120hz, quindi se la matematica non mi inganna, con un refresh time
massimo di 8ms. Ora io non sono rimasto aggiornato ultimamente con le tecnologie dei pannelli, ma ero rimasto che un refresh simile era alla portata dei pannelli TN e basta, quindi, addio IPS, addio bei colori (relativamente) ecc... O è stato inventato qualcosa a riguardo?
Leggevo su altri commenti che qualcuno aveva trovato le prime recensioni dei monitor 3d, se qualcuno ha link sono più che graditi.
Per il resto, chi ha letto altri miei commenti sa che sono uno strenuo sostenitore del 3d, sarà stato probabilmente l'imprinting di quando a 16 anni ho provato il VirtualBoy

però trovo che sia un'ottima tecnologia, se applicata bene. E' qui il vero problema: al cinema ho "sfortunatamente" avuto solo esperienza con occhiali attivi, che più o meno buoni hanno tutti superato il 6. Però nel caso specifico so che i frame sono 144 al secondo, quindi 72 ad occhio. Qua iniziano a diventare 60 ad occhio, che poi voglio vedere se non ci sono effetti di ghosting o altro, 8ms di refresh MASSIMO non è come 8ms di refresh gray to gray.
In conclusione di tutto, quoto chi sostiene che la tecnologia stereoscopica meglio si abbinerebbe con i proiettori, e anche io vorrei vedere più movimento nel settore (anche perché nel medio termine sto meditando un acquisto).