• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung LED Serie C9000] Tv LCD 3D LED 200mhz

:D sennò come si deve intendere? :p visti dal vivo vicini entrambi i televisori in questione, mi sa che mi stà pure il 55", comunque non ho notato nessuna differenza tra i due a rapida occhiata.. certo il 9000 è più sottile, ma non si può neanche appendere... provenendo da un kuro, spero di non restare deluso ;)

Se vieni da un Kuro ci sono ottime probabilità che tu rimanga deluso...;)
Rispetto al c8000 il 9000 perde il controllo di retroilluminazione a zone ma dovrebbe guadagnare sull'elettronica di processamento video...l'algoritmo di interpolazione dei fotogrammi a 200Hz, ad esempio, è molto buono e superiore al c8000 ma sul contrasto e sul livello del nero sicuramente perde qualcosa...
Se cerchi la qualità senza compromessi con cifre simili ci prenderei altro...esteticamente è invece tra i più belli...;)
Lorenzo.

mi sarei portato via il kuro dalla casa dei miei, ma purtroppo nell'angolo tv del nuovo salotto non ci stà :cry: mi ero orientato sui led per lo spessore ridotto visto che devo tenerlo storto rispetto al muro su un mobiletto nell'angolo e probabilmente riuscirei a farci stare il 55" senza problemi.. se non un samsung, che altri prodotti? se hai tempo, un pm :)

intendila come vuoi apparte cio che ti ho detto sopra, e un tv da guardare solo estetica e basta.....risparmieresti molto comprando un c8000 o inferiore....

lorenzo82 ha detto:
ma sul contrasto e sul livello del nero sicuramente perde qualcosa...
Lorenzo.

Ho letto delle misurazioni e almeno da quelle in effetti
C9000 paga dazio al C8000 come contrasto e NERO....
abbastanza prevedibile essendo un EDGE LED puro (C9000)...:)

UltraRossoNero ha detto:
intendila come vuoi apparte cio che ti ho detto sopra, e un tv da guardare solo estetica e basta.........

Io NON la metterei cosi', anch'io penso che il C8000
sia più vantaggioso, il prezzo in effetti gioca a suo favore
e forse NON solo il prezzo, ma C9000 NON paghi solo l' estetica....
implementa un' elettronica di prim' ordine e fior fiore della tecnologia
Samsung, NON è un televisorino ma un HDTV di un certo livello......

Cyborgh X787 ha detto:
NON è un televisorino ma un HDTV di un certo livello......
aggiungerei, che non vale assolutamente tutti quei soldi, e che hdtv di un certo livello in giro ce ne abbastanza...questa e solo una questione d'estetica niente di piu'......:)

UltraRossoNero ha detto:
aggiungerei, che ...questa e solo una questione d'estetica niente di piu'......:)

Ultra NON è solo questione di estetica......
di qualità il C9000, iniziando dal sistema di processamento....
ne offre, per il prezzo sono d' accordo, assurdo, in quanto quei
soldi possono essere spesi meglio per HDTV che costano meno
ed offrono una qualità al pari se NON migliore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao, li ho gia visti a confronto, so che il c9000 si vede bene quanto un c9000 e ripeto a mio modesto parere e solo una questione di estetica. stop

NON è solo questione di estetica, il C9000 implementa un sistema
elettronico eclusivo e il migliore della tecnologia Samsung........

costa tanto ma è un HDTV di eccellente livello !!!!!!!

Dire che è solo questione di estetica è come dire che
è bello il case ma dentro NON c'è nulla di buono e questo
NON corrisponde al vero !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

non ho assolutamente detto che dentro non ce nulla di buono attenzione, ho solamente detto e ribadito che a mio modesto parere risparmiando molto si puo prendere un ottimo hdtv di pari livello interno!!

riccardo mauro ha detto:
ultra io ho avuto il c8000 55 e ora ho il c9000 55 li ho confrontati e si vede meglio il c9000 fidati

Il problema è che anche se fosse così (non voglio mettere in dubbio ciò che dici) le differenze tra i due probabilmente non sono abissali ma la differenza di prezzo si, per cui il gioco non vale la candela.
Ovvio che chi ha soldi da spendere ci può tranquillamente fare un pensierino. Io purtroppo non sono fra questi.:)

sono daccordo che alla fine rapporto qualita /prezzo sia meglio c8000 che ho avutro per 1 mese ed e un grande televisore ...pero ultrarossonero ..in precedenza affermava che e solo estetica ...io secondo il mio modestgo parere il c9000 anche se leggermente si vede meglio del c8000 ....ma non sto dicendo che sia piu conveniente prendere il c9000 ( il c8000 55 l avevo pagato 2500) contro (6600) del c9000 ...spero di essere stato chiaro :-)