Samsung LED serie 7 media palyer non supporta DVD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanot

New member
Sto usando da qualche giorno con grande soddisfazione il mio novo 40B7000; la funzione che principalmente mi interessa è il player integrato, che mi permetterebbe di non avere altro che la TV sul mobile del soggiorno.

Il problema di cui sono rimasto sorpreso è che non supporta la gestione delle cartelle VIDEO_TS dei dvd, con l'aggiornamento dell'ultimo firmware riesce solo a leggere, in maniera pietosa, alcuni VOB.

Sto sbagliando qualcosa o ci sono altri rimedi al riguardo?

Grazie
Ivano
 
i file da dove li legge?
usb -> hd esterno
lan -> pc con software samsung
lan -> nas senza logicamente software samsung

In maniera pietosa cosa significa?
 
Per ora li ho fatti leggere sia da Hard Disc USB che dalla LAN, col server di condivisione della Samsung installato su PC.
Altri sistemi per propinare files al media player della TV non ne conosco, ce ne sono?:wtf:

Ivano
 
no sono solo due:
usb con un hard disk esterno formattato ntfs
via lan collegato ad un pc dove installi il software samsung
via lan collegato ad un nas o server di condivisione file compatibile dlna (scelta migliore).

A me interessava proprio l'ultima configurazione x sapere se legge bene senza scatti gli mkv con relativi sottotitoli e se si poteva mettere in pausa e avanzamento o riavvolgimento veloce.

Per quanto riguarda i dvd in formato .vob dovrebbe leggerteli senza problemi pero' forse si ferma dopo ogni .vob e devi far partire il successivo manualmente (hai provato? dato che in un dvd ci sono 3 o 4 file vob da circa 1gb).

Cmq non ho ancora capito cosa vuol dire pietoso? va a scatti? sei collegato al pc tramite cavo ethernet o senza fili?
 
Pietoso vuol dire che alcuni vob li legge schiacciando l'immagine comunque anche a dimensione piena il video è un francobollo, altri si vedono con immagine verde acceso a quadrettoni e audio disturbato, altri con righe tipo TV che riceve male il segnale.

Per quanto riguarda il server NAS se ti interessa posso provare a mettere in rete l'EMTEC Q800 e dirti se lo rileva.

Ivano
 
saresti proprio gentile se mi facessi la prova con il nas.
mi interesserebbero queste prove: (xchè se funzionasse bene acquisterei il b8000)

riproduzione mkv
riproduzione .vob
riproduzione .iso

in caso affermativo se riesci a fare la prova di mettere in pausa e avanzamento e riavvolgimento veloce e/o capitoli.

Tornando al tuo problema mi spieghi se il tv lo hai collegato ad uno switch od a un router e soprattutto se il pc dove hai installato il sof samsung è collegato al router tramite cavo o senza fili magari solo g 54mbit?
 
Il NAS del Q800 è lento come la fame, per trasferire i film in rete impiega ore, per cui credo che se anche il Samsung lo vedesse via LAN non potresti riprodurre decentemente ne vob ne mkv, forse i divx fino a 1gb.
Comunque se riesco nel finesettimana faccio la prova.

Per quanto riguarda il mio problema la rete non è la causa perché non legge bene i vob nemmeno dall'hard disc USB, che sicuramente è più veloce della rete.

Saluti
Ivano
 
ok, intanto grazie, attendo le tue prove con il nas (fa niente se è lento a me interessa in effetti sapere solo se li legge).

x il discorso dei .vob nel fine settimana faccio anch'io delle prove x vedere se riesco ad aiutarti.
ciao
 
Ho provato a mettere in rete l'Emtec Q800 col NAS attivo, il PC lo vede ma la TV non lo rileva tra i dispositivi DLNA.

Ho notato tuttavia una cosa interessante: il Media Player della Samsung rileva la presenza del mio PC (con installato Windows 7) e propone le cartelle documenti del profilo utente collegato in quel momento.
Non so se questo accade dopo aver installato PC Share Manager (2.1), ma in effetti la cosa può tornare molto utile per condividere al volo conenuti presenti sul PC (più che altro foto).

Oltre questo su Windows Media Player è possibile mandare in esecuzione brani musicali direttamente sulla TV, la TV viene vista su windows media player come un dispositivo remoto collegato al PC.
 
problema con dlna

Il problema video formato francobollo ce l'ho anch'io.

La cosa che mi disturba è che la rete domestica wireless me la vede perfettamente e all'inizio i file video del mio pc li vedevo sulla tv benissimo e a pieno schermo.

Da un po', dopo che ho riprodotto un file video fatto col cell (ma può essere un caso), tutti i video vengono visualizzati come un quadratino al centro dello schermo e per di più fuori proporzioni.

Per le foto invece tutto ok.

L'aggiornamento firmware purtroppo non mi ha risolto il problema.

Voi avete suggerimenti?

PS da usb tutto bene, però mi piaceva sfruttare il collegamento wireless...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top