• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE55A956, Sony 52Z4500 o Pioneer PDP-LX508 D?

Onslaught concordo appieno con questo tuo intervento........
cosa che anch'io avrei fatto dove mi trovo a moderare in altro forum e sappiamo che qualche scintilla purtroppo è inevitabile.....

ma se prontamente sedata si ha poi l' opportunità di ritornare sui giusti binari...........

indi ringrazio ulteriormente per questo tuo intervento di moderazione :)

Di oggettivo c'è il fatto che oltre gli 0,06 cd/m2 l' occhio umano fatica a discernere, considerato poi che una scena non è mai
completamente nera e il fattore soggettivo-percettivo diviene rilevante.......

poi cmq c'è chi ha un occhio più analitico ed esigente e chi è meno sensibile......indi bisognerebbe sempre vedere il TV dal vivo e compararlo possibilmente fianco a fianco con altri TV......

è cmq indubbio che a livello di misurazione classica
(schermata completamente nera) lo Z4500 sia un po' in deficit essendo
un retro CCFL, ma contestualizzato a scene in fase dinamica penso che il nero dello Z4500 sia più che dignitoso........
e penso che sia un compromesso accettabile considerato poi quello che è in grado di offrire esulando da un elemento( livello del nero) che si è importante, ma nel giudizio complessivo rimane un elemento relativo a mio parere anche abbastanza trascurabile d' innanzi ad altre priorità qualitative dove lo Z4500 eccelle come pochi TV in commercio !!!!!!!

Ultima modifica:
dimentichi l'angolo di visione... basta un piccolo angolo e cambia tutto... by les numeriques che ti piace tanto...

Di oggettivo c'è il fatto che oltre gli 0,06 cd/m2 l' occhio umano fatica a discernere, considerato poi che una scena non è mai
completamente nera

appunto, una scena non è mai completamente nera, quindi scordati pure quelle 0,06cd/m2

L' angolo di visuale è il solito cavallo che si cavalca quando si dimostra che un TV LCD ha raggiunto livelli eccezionali, ma a livello pratico è un dato irrilevante perchè non penso che nessuno si metta a guardare la TV da angoli assurdi tipo 140/150° rispetto all' asse dello schermo (180°) !!!!!!!!

Capisco che si voglia difendere il plasma da qualsiasi critica, ma se si cavalca l' angolo di visuale allora entra in ballo la ritenzione e il Green Ghosting dei plasma, per esempio Aznable che ha appena comprato un Pio 4280XA ed ha testimoniato che nota l' effetto GG ed è fastidioso ad un occhio attento e assai analitico per non dire esigente........

i pro e i contro come vedi si alternano sia per una tecnologia sia per
l' altra e a questo punto un pannello come quello dello Z4500 esente da qualsiasi ritenzione, esente da GG, esente da scie e blurring, altamente reattivo.......
altamente performante in tutte le condizioni è preferibile a qualsiasi televisore al plasma...............

Ultima modifica:
Sarebbe meglio se si tornasse più propriamente sull'oggetto del topic.
Ad ogni modo, senza avere misure, è difficile confrontare certi dati, anche se ho grossi dubbi che il nero dello Z4500 sia paragonabile a quello del kuro (dovrebbero aver fatto un miracolo per abbassarlo così tanto).

Cyborgh X787 ha detto:
Z4500 ... altamente performante in tutte le condizioni è preferibile a qualsiasi televisore al plasma...............

fuochi_d_artificio.jpg

Cioè io non ho parole per quanto qui sopra... è un mondo malato...

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
anche se ho grossi dubbi che il nero dello Z4500 sia paragonabile a quello del kuro (dovrebbero aver fatto un miracolo per abbassarlo così tanto).

Onsla non ho mai detto che il nero dello Z4500 sia paragonabile a quello di un Kuro plasma, dai rilevamenti lo Z4500 ne verrebbe fuori batutto senza replica, ma ho parlato di nero percepito, a mio parere è un nero accettabile, di certo però se in un TV si ricerca un nero molto profondo e non si è disposti a rinuciarvi, lo Z4500 penso non sia il TV più consono a tale esigenza.....
ma ripeto, nell' insieme è un nero più che accettabile !!!!!!!!!

Ultima modifica:
Quindi se uno dovesse fare la scelta tra un 40X4500 e un 40Z4500, cosa dovrebbe acquistare ,dato che la serie X la danno per la serie TOP di sony ?

Ribadisco il mio consiglio a hootcho ....se puoi spendere prendi il Pio 5090 ...se vuoi risparmiare qualche eurino Pana PZ800 , starai al di sopra di qualsiasi lcd , e non farti ingannare da proclami tecnici in stile spot pubblicitario .....vai fatti mettere il Sony a fianco a un PZ800 o ad un Pio 5090 , tarali , guardaci qualsiasi tipo di segnale , e poi mi dici :asd: so già cosa sceglierai

Ciao

Genio ha detto:
.....vai fatti mettere il Sony a fianco a un PZ800 o ad un Pio 5090 , tarali , guardaci qualsiasi tipo di segnale , e poi mi dici :asd: so già cosa sceglierai

Ciao

Aggiungi al Pana PZ800 e al Pio 5090 lo Z4500 un X4500 LED ben tarato....ed eventualmente un Philips 9803.....

io penso che andrai in crisi nella scelta !!!!!!! :)

ma infatti io mi riferivo al Sony Z4500 o al Sammy serie 9 a led che costano più del PZ800 ( il Pio sarebbe l'ultima scelta perchè è il top ....ma basta il PZ800 )...se si va sui prezzi del Sony treled ( lo Sharp neanche lo considero perchè avrebbe un prezzo FOLLE ), mi comprerei un monitor Pana o Pio , ed anche li il Plasma , resta avanti :cry:

Ciao

Aggiornamento.....
ORDINATO PIONEER PDP-LX5090! L'ho trovato ad un ottimo prezzo e non ho avuto molte esitazioni!
Appena lo avrò in mio possesso vi racconterò le mie impressioni!

Hootcho