• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung le46m86bd pazzia o ****?

è una buona scelta acquistare un samsung le46m86bd

• Votatori totali
    32
  • Sondaggio chiuso .
Onslaught ha detto:
se ti riferisci al Pioneer PDP-5000EX?
non mi sembra sia hdmi 1.3...
se ri riferisci ai nuovi modelli di imminente uscita allora ok.

Tu che lo hai visto e lo hai definito TV da tenere d'occhio, cosa intendevi?
Ti sembra un LCD da definire come il peggiore?
Questo forum perde credibilità così facendo... secondo me!

Ah,ok,avevo capito che ti riferissi ai nuovi hd-ready e full hd(in pratica non avevo capito niente :)).

Venendo al samsung,per me è una tv buona(a parte il discorso del deinterlacing corretto solo con movie plus attivato: non so se sia cambiato qualcosa dopo i vari aggiornamenti),l'unico problema grosso è essere sicuri di comprarla senza incappare nei difetti(e qui devo dire di non essere aggiornatissimo: il problema col just scan è stato risolto?),cosa che,al momento,non è fattibile(a meno di non conoscere qualche negoziante o di non trovare qualcuno molto disponibile).
Io,però,arrivati a metà luglio,aspetterei settembre e darei un'occhiata anche ai nuovi sony e philips(ed intanto si vedrà se,nel frattempo,tutti i nuovi lotti di samsung saranno privi di difetti).

Onslaught ha detto:
Ah,ok,avevo capito che ti riferissi ai nuovi hd-ready e full hd(in pratica non avevo capito niente :)).
Venendo al samsung,per me è una tv buona(a parte il discorso del deinterlacing corretto solo con movie plus attivato: non so se sia cambiato qualcosa dopo i vari aggiornamenti),l'unico problema grosso è essere sicuri di comprarla senza incappare nei difetti
Posso dirti che ora tutti i difetti sono stati egregiamente risolti, comprandolo ora hai ottime probabilità di prendere un esemplare perfetto, e anche se dovessi avere la sfortuna di averne uno "bacato" ti garantisco (basta leggere il thread del M86/7) che sorprendentemente Samsung Italia si sta dando molto da fare con sostituzioni Mobo e aggiornamenti firmware!
Il movie plus sul mio TV è sempre off e i deinterlacciamenti sono sempre corretti.
Quello che non capisco è come si possa sottovalutare l' unico tv attualmente con prezzo umano che accetta i 24hz anche da PS3 (perchè nelle tabelle edid 24hz esiste) senza creare microscatti.
Sono d' accordo con te: a settembre ma magari anche a ottobre usciranno i Sony (che probabilmente avranno stesso chipset della trident e stesso pannello, magari con elettroniche e software migliori) e i Philips e allora probabilmente verrà superato, ma attualmente io non vedo di meglio!
Non so cosa intendi per il problema del justscan, questa funzione ha sempre lavorato correttamente. se ti riferisci alla perdita di una riga di pixel sulla cornice da HDMI quello è rimansto, ma ti posso assicurare che una cornice di un pixel spenta in fullHD è molto difficile da rilevare, figuriamoci se può infastidire.

Ultima modifica:
Sì,intendevo quello.
Mi fa comunque piacere sentire che samsung sta correggendo i problemi(spero che verrà corretto anche quello della cornice di pixel: lo so,sono un pignolo tremendo :D).
Edit: prima mi sono dimenticato che,aspettando settembre,si dovrebbero avere anche più notizie dei samsung full hd a led.

Ultima modifica:
55AMG ha detto:
Ma scusate c'è già una discussione in essere :eek:
Rolex78 non lo dico per "rompere" ma credimi se scrivi nella discussione ufficiale eviti secondo me messaggi dispersivi, ottieni più pareri/consigli, ed eviti qualche richiamo da parte dei moderatori.
Pero' essendo un sondaggio forse no prob, non so :)
Saluti ;)

PS Per me, spiace dirlo, non hai fatto un buon acquisto, in quanto:
1- Come LCD avrei preso altra marca
2- Superati i 37" per me gli lcd mostrano tutti i loro limiti, e trovo più performanti i plasma. Al punto che un buon plasma HD-Ready con qualsiasi sorgente SD-HD (console incluse) si vede complessivamente "meglio".

ma questa storia del punto 2 che gli lcd dopo i 37 " prendono la paga dai plasma è vera?cioè io che una una xbox360 al posto di un samsung 40m86 mi consigliate senza ombra di dubbio un plasma?????:eek:

Io ti sì ti consiglierei proprio quello.
Franky non so che dirti, non ero solo. Ma tu metti a fianco un 427 col PureCinema attivo e/o col 1080@24 ad un Samsung serie M e sui panning veloci verticali ti rendi conto della differenze di fluidità. Che poi ci sia di peggio del Samsung puo' essere.
Se poi questi panning sono velocissimi compare sull'lcd pure un effetto scia.
Prova poi con una x360, scegli tu se VGA o component e poi prova Test Drive Unlimited in una zona con molta vegetazione.
Qua vedrai su entrambe le tv una buona fluidità, ma credimi sull'lcd se noti ai lati è un miscuglio di scie unico dove non c'è assolutamente dettaglio e definizione.

55AMG ha detto:
Io ti sì ti consiglierei proprio quello.
Franky non so che dirti, non ero solo. Ma tu metti a fianco un 427 col PureCinema attivo e/o col 1080@24 ad un Samsung serie M e sui panning
un 427 a 1024x768 ha più definizione di un m86 1920x1080 ? Anche sulle scene lente magari? Di uguale polliciaggio ? come digeriva i 24hz il 427? in interlacciato?

Sì complessivamente ha una resa migliore rispetto a qualsiasi lcd Full-HD, anche dei Philips che io reputo i migliori.
E' un'immagine piu' morbida, piu' profonda ma soprattutto piu' vera, questo con sorgenti HD. Ricordo le prime volte non ci credevo nemmeno io.
Figuriamoci quanto meglio è con sorgenti SD ma non serve te lo dica questo credo.
I Pioneer accettano il 1080@24 in ingresso e credo già fin dalla serie 436/506 lo elaborino correttamente. Oppure entri col 1080i e attivi il Pure cinema ed altri filtri che è ancora meglio pensa te ;)

55AMG ha detto:
Sì complessivamente ha una resa migliore rispetto a qualsiasi lcd Full-HD, anche dei Philips che io reputo i migliori.
Bhe ragazzi, non voglio responsabilità sui vostri soldini, prendetevi un Plasma possibilmente Pioneer anche 1024x768, invece degli LCD fullHD e a quanto pare anche dei Panasonic fullHD...
:D
Ciao

Comunque per sincerità ammetto che votare "no è il peggiore" è troppo ma non c'era altro adatto da votare.
Di certo non è il peggiore. Diciamo dov'essi prendere io un lcd ad oggi, prenderei prima in considerazione i Philips e Sony.

Ragazzi e quale plasma mi consigliate cosi ci metto la mia xbox preferibilmente in vga?..ma i plasma full hd ora decenti esistono?

MATTEW1 ha detto:
Ragazzi e quale plasma mi consigliate cosi ci metto la mia xbox preferibilmente in vga?..ma i plasma full hd ora decenti esistono?
si qualcosa di buono si può già trovare, la pioneer per il momento oltre ad essere tra i migliori fabbricatori di plasma in assoluto sta ultimando una nuova serie di full hd davvero interessante, ma occhio al prezzo (non so quale grandezza ti interessa ma un 42" come riferimento te lo consiglio), puoi anche dare un'occhiata ai panasonic, sempre tra i migliori della categoria ma non so come stiano messi oggi con i full, informati semmai, se non riesci a trovare nulla di interessante tra questi allora ti consiglio di cominciare ad orientarti sugli lcd full hd......a quel punto sharp,samsung,sony,philips non si battono...ciao

55AMG ha detto:
Diciamo dov'essi prendere io un lcd ad oggi, prenderei prima in considerazione i Philips e Sony.
Generalizzando si sbaglia sempre! Philips può fare modelli buoni così come scadenti, bisogna parlare di modelli, non marche.
Attualmente il miglior compromesso è proprio l'M86.
E poi dipende un po' (tanto) dalle esigenze di ognuno (percui può andar bene anche un'alternativa PDP, generalmente ritenuta inferiore).
La garanzia PixelFree la dà solo Samsung, e solo per questo per me varrebbe già l'acquisto.

Tuoi gusti.
Io ad oggi prima di prendere un Samsung (M86 incluso) prenderei in primis un Philips, va benissimo anche un 9830. Oppure un LG o un Sony. Per i modelli non serve li scrivo, sono gli ultimi usciti e poi sarebbero troppi da scrivere quell iche preferisco ;)
Che poi personalmente oltre i 37" non prenderei assolutamente NESSUN LCD in quanto reputo un buon plasma anche solo HDREADY migliore non solo ovviamente con segnali SD ma anche con segnali HD.

55AMG ha detto:
personalmente oltre i 37" non prenderei assolutamente NESSUN LCD in quanto reputo un buon plasma anche solo HDREADY migliore non solo ovviamente con segnali SD ma anche con segnali HD.

Ascolta ho un'idea: dato che questa frase compare in quasi tutti i tuoi post, perché non la metti in firma?:D
Senza offesa eh, mi sembri simpatico, repetita iuvant, ma a tutto c'è un limite.;)

Perchè mi diverte scriverla tutte le volte, aggiungendola a certe mie considerazioni. Se noti non è mai scritta da sola ;)

secondo me affermare che un plasma hd ready è addirittura meglio di un full lcd mi sembra un po esagerato, anche superando i 37", io ho un 46" m86 e da quello che ho potuto confrontare non c'è paragone nel 90% delle sue utilizzazioni, il plasma ormai è agli sgoccioli (ieri un mio amico piangeva perchè il suo nuovo plasma dopo qualche mese si è autobruciato....).... stanno pian piano scomparendo, sono rimasti solo una piccola frangia di gas veramente validi, panasonic e pioneer (che non a caso fanno poco e niente di lcd), forse per quel che riguarda il sd i plasma possono valere ancora qualcosa ma si può fare una tv solo per guardare mike buongiorno???A questi allora consiglierei il catodico....il migliore per guardare la ruota della fortuna....(anche se vi assicuro che non si vede niente male neanche con l'lcd visto che qualcuno è convinto che si veda tutto nero...) ormai il futuro si è bello che capito quale è e comprando una tv di questo calibro non si va a coprire un periodo di tempo breve, insomma chi spende 2000€ per tenersi un prodotto un anno o poco più???quindi non affermo che lcd sia in assoluto meglio del plasma o viceversa, ma quello che conta veramente è l'utilizzo che se ne fa, questo può e deve veramente aiutare a sciegliere.... e poi faccio una riflessione, se tutti i giganti delle tv (sony,sharp,samsung ecc.) hanno ultimamente evidenziato una forte tendenza alla commercializzazione di monitor lcd in motivo ci sarà......anche valutando che a parità di dimensione l'lcd costa di più un motivo qualitativamente valido deve pur esserci, .... considerando inoltre che la tecnologia del plasma ha ormai percorso quasi tutta la sua evoluzione un motivo ci sarà...almeno per pensarci su un po... e poi a tutti coloro che sn indecisi nn mi stanco mai di dirlo.... si informatevi più che potete, chiedete consiglio anche ai più esperti ,ma cercate sempre di valutare di persona anche perchè i migliori consiglieri dei propri gusti siamo noi.... detto questo secondo me i migliori prodotti in commercio oggi sono samsung m86 e sharp (la nuova serie è da paura, che prezzi però) e philips o sony che sarebbe un crimine non menzionare.... tutto il resto è noia!!!

Ti dirò Rolex... Se attualmente dovessi acquistare un tv preferirei di gran lunga il 508 della Pioneer a qualsiasi LCD m86 o sharp.
E di sicuro non per guardarci solo i segnali in bassa definizione.

Rolex fai le prove del caso in parallelo con IDENTICHE sorgenti e film e vedi. So che non sono prove facili da fare, ma credimi si capisce molto. Se poi pensi che molte volte io ed il mio amico no nsiamo soli (è un negozio), abbiamo pareri anche di altre persone, dalla famiglia normale all'appassionato ;)
A mio giudizo gli unici lcd che possono avvicinarsi oggi ai plasma (ma purtroppo non ai pioneer o agli LG o ai nuovi Panasonic) sono i Philips (non tutti i modelli).

io sto x sposarmi: quindi tv nuovo. lo prendero a settembre a riorno del viaggio di nozze(non mi va di comprarlo ora e tenerlo un mese fermo).
Al momento la mia scelta è per il samsung M8 52 pollici il motivo è semplice: tra hli LCD mi sembra il migliore rapporto qualità/prezzo...forse il sony è un po meglio ma in media costo 1000 euro in più.
Rispetto ai plasma siculamente i plasma si vedono in linea generale; meglio poichè l'immggine è più fluida ma hanno anche loro degli svantaggi: consumano il doppio !!!! come mopnitor per PC o console sono peggio