• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung LE40M71B - Problemi di solarizzazione

tazenda

New member
Ho Samsung LE40M71B dal 2006 e ha sempre funzionato bene ma da una settimana circa lo schermo ha iniziato a presentare fastidiosissimi effetti di solarizzazione. Si tratta di colori rosa e grigi che rendono la visione di qualunque programma TV accompagnata da ampie zone rienpite soprattutto dal rosa come se lo schermo non fosse a 16 milioni di colori ma tipo un 65000 colori. Non sempre il difetto si presenta e mai alla prima accenzione dopo un lungo riposo del televisore. Mi hanno detto che in questi casi i cristalli liquidi sono troppo deteriorati e bisogna pensare a cambiare la TV. Effettivamente questo televisore ha fatto e fa un super lavoro visto che è acceso tutti i giorni per più di 6-8 ore. Ho scoperto che esiste anche unmenù di servizio e mi sono procurato la sequenza di tasti per accedervi ma è veramente complesso e così non ho toccato nulla.

Cosa mi consigliate di fare di questo TV??
Posso rimediare, almeno in parte, tramite il menù di servizio??

Ciao e Grazie :)