• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

samsung LE40M61B

Credo che il samsung sia superiore (è una mia opinione) ma avendo avuto altri prodotti credo di poterlo confermare.
Avrei però un dubbio a questo punto: considerato il contrasto e tutte le altre caratteristiche tecniche dell'LE40M61B (compreso anche il premio vinto all'IFA) a vostro giudizio potrebbe sostituire il Plasma 42S5H?!?!

Lo so, purtroppo si ricade sempre nel dubbio plasma o lcd ma, sinceramente a questi livelli l'LCD si potrebbe quasi sostituire al plasma.
ciao

Ti rispondo in questo modo: io andrò a guardare MOLTO attentamente sia il 40M61B, che il plasma 42P5H (versione "evoluta" del modello 42S5H) ;)

Essendo come voi a caccia di un Samsung vi pongo una domandina:
tra il samsung ps42p5h e il ps42s5h a parte l'estetica leggendo i dati tecnici non vedo differenze che giustifichino la differenza di prezzo (correggetemi se sbaglio), ma tra i due lcd il le40r51b e il le40m61b, avendo il secondo vinto anche il premio eisa, non capisco bene le differenze (anche perchè gli lcd fino a ieri non li guardavo neanche ma ...) sareste cosi gentili da illuminarmi ?

franne ha scritto:
Essendo come voi a caccia di un Samsung vi pongo una domandina:
tra il samsung ps42p5h e il ps42s5h a parte l'estetica leggendo i dati tecnici non vedo differenze che giustifichino la differenza di prezzo (correggetemi se sbaglio), ma tra i due lcd il le40r51b e il le40m61b, avendo il secondo vinto anche il premio eisa, non capisco bene le differenze (anche perchè gli lcd fino a ieri non li guardavo neanche ma ...) sareste cosi gentili da illuminarmi ?

Mah, in teoria dovrebbero avere solamente un maggior numero di colori (6,4 miliardi contro 3,2 --> che poi non capisco questo incredibile numero di colori, mah)...
Poi dovrebbe esserci il contrasto dinamico più alto 5000:1 contro 3000:1 (se non sbaglio uno dei due dati)...
Il tempo di risposta dovrebbe essere uguale: 8ms in entrambi i televisori -->dato preso dal sito francese, inglese e spagnolo della samsung (in quello tedesco non lo specificano, come anche in quello italiano)

Allora, c'è qualche novità su questo Samsung?
Qualcuno lo ha trovato disponibile on-line?

Io lo trovo solo "in arrivo"; il 40'' lo danno a 3.052 eurozzi...
Bah. Speravo meglio...