• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Samsung LE40M61 interferenze

memmo

New member
Ciao a tutti, sono da poco possessore dell'lcd in oggetto, e ne sono soddisfatto, non fosse che per dei noiosi puntini rossi che appaino, sotto forma di neve molto leggera e rada, e sono visibili nelle zone più scure dell'immagine. Lo strano è che sono presenti sempre, a prescindere dal'ingresso video attivato, ed anche sull'ingresso Hdmi con segnale progressivo.... ho provato a togliere tutti i sistemi di riduzione rumore e poi a rimetterli per vedere se succedeva qualcosa ma nulla, il "pulviscolo rosso" rimane.
Ho cercato sul forum ma non mi sembra che qualcuno abbia sofferto il mio stesso problema.
Qualche aiuto/suggerimento da darmi?
Grazie in anticipo.

Assistenza.

Mi spiace, risposta secca ma precisa. Non te lo levi più questo problema, fallo vedere e sostituire se necessario, tanto sei in garanzia.

Grazie, chiamerò in assistenza per capire meglio.... certo che fa un pò rabbia, perchè per il resto la visione è uno spettacolo.

hai risolto in qualche modo ?
perchè anche il mio samsung ultimamente mi da puntini rossi nelle zone scure...

rolant ha detto:
hai risolto in qualche modo ?
perchè anche il mio samsung ultimamente mi da puntini rossi nelle zone scure...

mi associo!
secondo me questo premio eisa non è da premio eisa!!:)

Io ho un 32 M61B con questi problemi,nonostante l'agg. Fw e cambio scheda madre del Tv lcd:
-effetto neve con puntini molto piccoli visibile sopratutto con sfondi scuri e con paesaggi con erba marrone-verde sembra ci sia una velatura
tipo effetto seppia(photoshop)
-permanenza dell'immagine nei titoli di coda con sfondo nero e anche
al cambio canale con lo sfondo blu'.
-Alcune volte si nota l'effetto scia nelle immagini + scure,altre volte
si vede un alone sui contorni delle persone(tipo pubblicita' dell'Aids).
Tutto questo si verifica anche con le trasmissioni HD,quindi non penso sia un problema di segnale Sky;
-Il Gp di F1 si vede ancora a righette in Rgb e Hdmi ,ma non in Pal.