Samsung LE37R72B

patroclo79

New member
Possiedo da poco un lcd samsung modello LE37R72B e mi trovo benissimo anke se ho notato una cosa. Spesso, soprattutto durante la visione di un film (sorgente tv o decoder satellitare) accade una cosa strana: al passaggio da un'immagine scura ad una più chiara, l'immagine stessa appare per qualche frazione di secondo leggermente più scura per poi schiarirsi. Non riesco a capire se è un difetto o una funzione del televisore stesso. Nel caso in cui fosse la seconda ipotesi potrei sapere di che funzione si tratta, e magari come eliminare la cosa? O, comunque, potreste suggerirmi un settaggio di colore, luminosita, contrasto (ecc) con la funzione "Risparmio di energia" tali da attenuare tale comportamneto? Grazie anticipatamente.
 
Ma è eliminabile passando da modo dinamico a standard oppure è una funzione non modificabile? Inoltre potresti consigliarmi un giusto settaggio tra luminosità, contrasto, ecc ecc?
 
patroclo79 ha detto:
Ma è eliminabile passando da modo dinamico a standard oppure è una funzione non modificabile? Inoltre potresti consigliarmi un giusto settaggio tra luminosità, contrasto, ecc ecc?

Anche io con il vecchio samsung notavo questo probelma, ma era eliminabile disabilitando il contrasto dinamico.
Ti consiglio di disabilitare anche il sensore di luminosità.

Ciao
 
Strano rumore

Possiedo un Samsung LE37R72B di cu sono soddisfatto poichè la visione con decoder sky thompson è molto buona. Però a volte noto un leggero ronzio (quasi scariche elettriche) quando accendo il decoder. Per farlo scomparire devo spegnere ed riaccenere il televisore. Secondo voi è un problema del televisore o del decoder?
Grazie.
 
Salve un mio amico possiede il suddetto televisore.
Ha fatto l'abbonamento a Sky e collegato il decoder bianco col cavo HDMI, ma lo schermo rimane nero, riesce a vederlo solo con la presa scart. Come mai?
Grazie
 
Top