• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE32R71B - S-PVA???

Scellino02

New member
Ciao a tutti, sono al mio primo post su questo forum... :D
Come da titolo, sto cercando di sapere se l' LCD Samsung LE32R71B monta il nuovo pannello S-PVA oppure no!

Nel cercare di reperire quante più informazioni possibile riguardanti questo modello, vi chiedo gentilmente di esprimere i vostri pareri, perchè sono davvero confuso in questo periodo e devo comprare presto un TV perchè attualmente sono rimasto senza e non ce la faccio più!

Grazie a tutti ehh ;)

Il Samsung LE32R71B monta un pannello s-pva, come tutti i televisori lcd della famiglia "R7" da 32'' pollici in su...

Gab75 grazie mille per la risposta... avevo bisogno di questa conferma!
Senti, ma tu dove hai letto questa cosa? cioè c'è qualcosa online dove poter avere certezza di alcune caratteristiche di questa serie Samsung?

Ieri ho beccato su questo forum un link ad un pdf dove ci sono ben illustrati la maggioranza dei modelli di ultima generazione tipo la serie "R" ...ma nn ci crederai, il modello LE32R71B, mancava!

Cmq grazie ancora per la risposta... allora tu conosci questo televisore? cosa ne pensi?

Scellino02 ha detto:
Gab75 grazie mille per la risposta... avevo bisogno di questa conferma!
Senti, ma tu dove hai letto questa cosa? cioè c'è qualcosa online dove poter avere certezza di alcune caratteristiche di questa serie Samsung?

Ieri ho beccato su questo forum un link ad un pdf dove ci sono ben illustrati la maggioranza dei modelli di ultima generazione tipo la serie "R" ...ma nn ci crederai, il modello LE32R71B, mancava!

Cmq grazie ancora per la risposta... allora tu conosci questo televisore? cosa ne pensi?

Vai tranquillo con l's-pva, tutti i SAMSUNG LE32R7xx montano lo stesso pannello (s-pva, luminosità 500 cd/mq, 5000:1 contrasto dinamico, 8 ms pixel persistence ecc...)
Personalmente ho potuto "testare" LE32R73 che tuttavia ha le medesime caratteristiche del "R71"... con i segnali HD (720p e 1080i) la situazione è molto buona (sempre considerando il rapporto prezzo/qualità), con i DVD video, soprattutto se si utilizza connessione Component e scansione progressiva la situazione resta sempre più che buona, con i segnali SD in bassa definizione interlacciati il discorso cambia drasticamente, immagini mal definite e contorni frastagliati (tuttavia questo è un "problema", più o meno evidente, di tutti gli lcd)...

Scellino02 ha detto:
Io sinceramente non so neanche cosa sia il backlight... anzi se me lo spieghi te ne sarei grato!

Ciao

E' la retroilluminazione... senza un dispositivo di illuminazione sarebbe alquanto problematico vedere immagini degne di questo nome sullo schermo opaco di un lcd (chi ha posseduto il primo "Gameboy Advance" sa di cosa parlo! :D )...
per l'R32 ignoro se sia possibile regolare l'intensità della retroilluminazione...

Grazie Gab75, senti, ma quanti modelli esistono 32" delle serie R7?
Ti ho sentito molto informato sui Samsung... giusto?

Io cmq mi ero orientato verso l' LE32R71B perchè mi sembrava buono anche il prezzo! tu che dici?

Che io sappia dovrebbe esserci R71, R72, R73, R74 e R76... in ogni caso le differenze sono solo di contorno, per lo più relative a ritocchi nel design e colore... unica "lettera" che può essere interessante è l'eventuale "D" finale, i modelli che se ne "fegiano" hanno integrato il DVB terrestre. (es. LE32R73BD)

Rapporto prezzo/qualità il Samsung LE32R71B è un prodotto più che buono! ;)

Kronk ha detto:
Quali sono le differenze "visibili" tra S71 ed R71? E quali saranno con l'R87?
Se per "visibili" intendi, forma, dimensioni, colore... la differenza è tanta, prova a cercare su google e ti renderai conto!

Come prestazioni, il pannello della R71 è S-Pva mentre l'altro no, il contrasto è di 5000:1 contro i 3000:1 ecc ecc

Sono molto diverse secondo me!

Sì, intendevo come prestazioni visibili, non come estetica. Io lo userò solo per videogiocare. Per i film ho il videoproiettore.

Troppo costosa la serie N.. Oggi sono andato da Metro ma i prezzi non erano esattamente come mi aspettavo...700 euro per il le32s71 e 900 per il 32r71. Osservando le barre nere in alto e in basso dei due tv, effettivamente quelle dell's71 tendevano un po' più al blu rispetto all'r71 che erano più nere. Ma 900 euro per una tv oramai vecchia secondo me non ne vale la pena.

Kronk ha detto:
Troppo costosa la serie N.. Oggi sono andato da Metro ma i prezzi non erano esattamente come mi aspettavo...700 euro per il le32s71 e 900 per il 32r71. Osservando le barre nere in alto e in basso dei due tv, effettivamente quelle dell's71 tendevano un po' più al blu rispetto all'r71 che erano più nere. Ma 900 euro per una tv oramai vecchia secondo me non ne vale la pena.

La serie R8x è indubbio che sia migliore della comunque più che onesta serie R7x, tuttavia considera che molto difficilmente potrai trovare un ipotetico LE32R86 sotto i 1100 euro (almeno da quello che si dice in rete)...

Kronk ha detto:

La R71 si trova online a 780€ - 790€ ...io penso di acquistarla a breve!
Secondo me non è un LCD "vecchio"(a parte la data di uscita sul mercato che sinceramente non conosco) Nei vari negozi vendono ancora la serie "S" ed altri modelli che sono molto più datati... e non li trovi a meno di 500/600€ ...su quelli sarei daccordo sul non acquistarli!

noise0 ha detto:
prendi in considerazione l'N71/73
sembra piu veloce, si parla di 16ms contro i 20ms della serie R

Noise0 ma a cosa ti riferisci? quando parli di 20ms? ai tempi di risposta?
...te lo chiedo perchè la serie "R" risponde in 8ms e non in 20ms... anche perchè se così fosse sarebbe anche miglore della serie "N" che consigli tu!

Ho capito male io di cosa stai parlando, o hai scritto male tu?

Gab75 ha detto:
La serie R8x è indubbio che sia migliore della comunque più che onesta serie R7x, tuttavia considera che molto difficilmente potrai trovare un ipotetico LE32R86 sotto i 1100 euro (almeno da quello che si dice in rete)...

Secondo un sito francese, di cui si parla nell'altro thread, pare che il 32 r86 con tanto di digitale terrestre costerà 1000 euro, con un contrasto di 8000:1 e luminosita di 550 cd/m2. Se così fosse, o le altre serie scenderanno drasticamente di prezzo, o andranno fuori produzione.

Scellino02 ha detto:
Noise0 ma a cosa ti riferisci? quando parli di 20ms? ai tempi di risposta?
...te lo chiedo perchè la serie "R" risponde in 8ms e non in 20ms... anche perchè se così fosse sarebbe anche miglore della serie "N" che consigli tu!

Ho capito male io di cosa stai parlando, o hai scritto male tu?

I tempi di risposta che danno molte case produttrici sono i cosidetti "best responce time", ossia i tempi massimi di risposta che il pannello riesce ad avere... nella "realtà" le cose sono ben diverse, infatti la latenza di un pixel varia a seconda del colore da rappresentare e di quello precedente, nell'optimum si possono avere anche 8 ms, ma in altri casi si sale anche di molto... comunque i pannelli Samsung s-pva della serie R7 non dovrebbero mai superare i 20 ms di "pixel persistence", neanche nella peggiore delle situazioni... (l'effetto scia può diventare un reale problema solo su schermi in cui il valore di pixel persistence supera i 45/50 ms).

Ultima modifica:
Kronk ha detto:
Secondo un sito francese, di cui si parla nell'altro thread, pare che il 32 r86 con tanto di digitale terrestre costerà 1000 euro, con un contrasto di 8000:1 e luminosita di 550 cd/m2. Se così fosse, o le altre serie scenderanno drasticamente di prezzo, o andranno fuori produzione.
Sfortunatamente restano due valori inutili, il contrasto non è reale ma dinamico, e la luminosità è comunque eccessiva.
Probabilmente aspetteranno che i magazzini si svuotino della serie precedente per poi portare al loro posto quella nuova.
In Italia questo significa blocco dei container di nuovi LCD in dogana per settimane.
Nel lungo periodo (3-4 mesi) si assisterà alla completa scomparsa della serie vecchia e un riallineamento di prezzi di quella nuova, che non solo uguaglierà quelli attuali, ma è probabile veda anche buoni ribassi, causa inarrestabile flessione dei prezzi di TV a schermo piatto.