SAMSUNG LE32R51B LCD e SLIM FIT CRT

alessio79

New member
Dopo giorni di ricerche e di gironzolamenti per forum e negozi, mi ero finalmente convinto a comprare il tanto citato 32R51B, ma adesso che ho letto del Slim Fit sempre di Samsung sono di nuovo indeciso...

Che vantaggi/svantaggi ci sono tra i due modelli?

Per quanto riguarda 32R51B nei negozi non l'ho mai visto funzionare con la tv tradizionale, volevo sapere se la visione di gare automobilistiche è godibile o ci sono problemi di scia o altri effetti fastidiosi.

Grazie,
Alessio

Io aspetterei di vedere anche lo slim fit nei negozi: ho visto il 32 della serie 51 che ha avuto una eccellente recensione su una nota rivista del settore in Giugno; tuttavia a mio parere non ha risolto almeno un difetto intrinseco della tecnologia LCD: i neri non sono per niente profondi ed in più virano ancora al blu. Inoltre i colori non mi sembrano ancora saturi e naturali come quelli di un un buon CRT (Loewe per esempio).Quello che ho visto era in un negozio di media grandezza e riproduceva DVD. A mio modesto parere se non hai necessità di andare oltre i 32 pollici credo proprio che un buon tubo catodico vinca ancora a mani basse. Bisogna vedere i nuovi slim dal vero per capire se però ha problemi di geometria lievi o molto rilevanti.
Ciao

Ciao a tutti,
Straker62 ha scritto sopra che nello scorso giugno è uscita una recensione sul 32R51B. Mi sapreste dire su quale rivista?

Grazie

Roberto.

Non ho avuto modo di vedere il modello oggetto della discussione, ma sabato scorso ho visto lo Sharp P50E PAL Optimal (vedi mio post nel thread dedicato). Se c'erano due cose che mi hanno impressionato di quel LCD, erano proprio la resa del nero, e la saturazione del colore, pertanto non concordo molto con quanto affermato da straker, relativamente al fatto che un tubo catodico vinca ancora a mani basse. ;)

Ufficialmente il tempo di risposta è di 12ms. Ma a me ha fatto una gran bella impressione.
Il tv è eccellente e anche i neri, a mio modesto avviso, sono soddisfacenti.

Ciao.

Roberto