SAMSUNG LE32R51B IN VERDE !

ciao a tutti, io posseggo da capodanno un LE32R53DB e da ieri guardando dall'antenna a volte sul colore della pelle succede una cosa simile ma azzurra...
selezionando la altre entrate tutto ok, tranne un altro problema gia segnalato: selezionando l'entrata VGA quando vengono visualizzate delle immagini scure si presentano dei puntini bianchi vibranti...
Avevo gia' segnalato all'assistenza il problema e mi ha dettoc che dovranno cambiare una scheda. Ora dopo le feste gli segnalero' anchequesto problema, spero che mi cambino tutta la tv, ma dubito.
Segnalo che ho sempre avuto l'impressione che a volte ci fosse una predominante azzurra nelle immagini.

Ragazzi sono in cerca di tv (premetto che sono ancora indeciso tra lcd e plasma) e mi avete tolto la voglia di comprare un samsung..

Io ho lo stesso identico problema ma è già 3 settimane che attendo la sostituzione della scheda. Ma a quale scheda il problema sia attribuito non è dato sapere. Spero nella prossima settimana anche se personalmente sono molto scettico. L'assistenza di Ferrara mi ha detto che stanno attendendo una valigetta con i pezzi.
Staremo a vedere In ogni modo il mio LCD è un LE32M61B (quello con contrasto 5000:1)

Pare che il problema non sia ricondicibile all'hardware ma al software usato sul LE32M61B. L'assistenza di Ferrara mi ha consigliato di riprendermi il mio televisore ed attendere la release del nuovo software/firmware che la Korea sta studiando. Mi hanno sconsigliato la sostituzione del televisore perchè non sono in grado di garantirmi la risoluzione del problema con un altro televisore analogo.
Bella m...a

Qualche giorno fa quelli dell'assistenza mi hanno riconsegnato il televisore, nel loro "verbale" si dice:

Lavoro eseguito - Revisione LVDS cable

Visto che io ero impegnato altrove e non ho assistito alla consegna del mio TV, qualcuno mi illumina sulla cosa?

Non è niente altro che in cavetto usato per le connessioni nei circuiti stampati dove alla fine di solito c'è un connettore a pettinino bianco (tipo quello dei cristalli liquidi delle calcolatrici o dei cellulari)

Il che significa, secondo me, o materiale scadente o assemblamento non all'altezza tanto che qualcuno, non ricordo il nick, aveva dato una botta sul retro ed il verde o altri problemi gli erano scomparsi.

Meglio così dai, controlla però se ti hanno aggiornato il firmware ... IMPORTANTISSIMO !!! e facci sapere.

;)

bene.

Potresti indicare alla community il tipo di firmware ???
Lo rilevi entrano nel service menu ed è composto da due sigle + la data

grazieeeeeeeeeeeeee.

fabiorigon ha detto:
Possiedo un Samsung LE32M61BX/XEC dallo scorso Gennaio. Gran bel televisore ma con qualche problemino di troppo. Ho notato da subito che l’immagine da cavo antenna risulta talvolta disturbata con flash di colore predominante grigio sparso sui dettagli del viso in primo piano. Al’inizio Samsung mi ha comunicato che con ogni probabilità il problema è da ricondurre al segnale di antenna. Dopo vari solleciti ed in……ure sono riuscito a far ritirare il televisore dal centro Samsung di Ferrara e pare, dopo una settimana di test, che il problema sia dovuto ad un difetto su una scheda.
Speriamo bene
ma porc@@@@
da un paio di gg ho lo stesso difetto:mad: :mad: su un 32r51