SAMSUNG LE32R51B IN VERDE !

Visto che il mio topic doppione è stato giustamente chiuso, vi aggiorno qui sul mio LE32M51 (5 mesi di vita) che ha evidenziato lo stesso "difetto" del televisore di bibbibbo.
Oggi ho chiamato l'assistenza, vengono a prenderlo mercoledi prossimo (l'uscita è gratis per i primi 24 mesi), sono stati molto gentili e mi hanno spiegato l'iter che TUTTI i centri assistenza Samsung seguono per i televisori - controllo tecnico da parte del tecnico nel loro laboratorio con eventuale riparazione e "certificazione" finale.
Ho ritenuto opportuno, anche se il "difetto" è saltuario, far fare una controllatina, visto che comunque il televisore non me l'hanno regalto ;)

Se interessa vi aggiornerò alla riconsegna del mio Samsung e sopratutto su quello che mi diranno quelli dell'assistenza.

:mano:
 
alex LGM ha detto:
Se interessa vi aggiornerò alla riconsegna del mio Samsung e sopratutto su quello che mi diranno quelli dell'assistenza.

:mano:

certo che interessa,posta pure i dettagli;)

ciao
 
bibbibbo ha detto:
Oggi pomeriggio ho ripreso il Samsung dall'assistenza. Sembra che il problema del colore verde era dato da un "falso contatto".

Successe la stessa cosa anche a me: collegandolo in RGB vedevo tutto rosso!! Problema risolto in 1 giorno lavorativo. Spiegazione? Falso contatto dovuto a cattivo montaggio :eek:.
Chiamate tranquillamente l'assistenza Samsung... ormai è un difetto noto. Tra le altre cose dovrebbero garantirvi il ritiro e la restituzione gratuita, a domicilio, della tv (sopra i 26 pollici).
Per la pulizia dello schermo io uso tranquillamente la pezzuolina antistatica degli occhiali... mai visto un graffio.
Ciao
 
...ne hanno venduti cosi' tanti che puo' succedere anche questo,ma personalmente NON li giustifico!!!

PS.sarebbe mooltooo saggio che SAMSUNG ITALIA:p ,se potesse leggere le divere lamentele sparse per il forum,darebbe la sua versione ufficialmente dei fatti,anche se la cosa sembra abbastanza chiara..!!!

ciao
 
La verita' si chiama ECONOMIA DI ASSEMBLAGGIO.

Dato che i difetti riscontrati dai poosessori sono i piu' diversi come il verde, il rosso, i pixelloni, le righe verdi in basso, sfocature che vanno e vengono, righe dell'RGB, se ci pensiamo bene non hanno molto senso.

Se un TV ha un difetto di fabbrica c'e' per tutta la serie fintanto che non si sistema il problema, i difettucci nostri invece sono moooolto random, e dei piu' diversi. Di solito gli assemblatori sono in Malesia o Taiwan, insomma quelli che assemblano computer e periferiche da decenni penso che un po' di esperienza l'abbiano, ma qui secondo me dipende dai controlli e dagli standard troppo economici. Boh, mi sbagliero' tuttavia spero di non avere piu' problemi e di riuscire a godermi sto benedetto TV come si deve appena esce il Blu-Ray.

ciao.
;)
 
Possiedo un Samsung LE32M61BX/XEC dallo scorso Gennaio. Gran bel televisore ma con qualche problemino di troppo. Ho notato da subito che l’immagine da cavo antenna risulta talvolta disturbata con flash di colore predominante grigio sparso sui dettagli del viso in primo piano. Al’inizio Samsung mi ha comunicato che con ogni probabilità il problema è da ricondurre al segnale di antenna. Dopo vari solleciti ed in……ure sono riuscito a far ritirare il televisore dal centro Samsung di Ferrara e pare, dopo una settimana di test, che il problema sia dovuto ad un difetto su una scheda.
Speriamo bene
 

Allegati

  • Televisore Samsung (3).jpg
    Televisore Samsung (3).jpg
    38.4 KB · Visualizzazioni: 45
fabiorigon ha detto:
Ho notato da subito che l’immagine da cavo antenna risulta talvolta disturbata con flash di colore predominante grigio sparso sui dettagli del viso in primo piano.
pare, dopo una settimana di test, che il problema sia dovuto ad un difetto su una scheda.
Speriamo bene
aZZ... Ho lo stesso problema sul mio LE26M51B... per fortuna in maniera molto ridotta... Nel senso che capita ogni tanto per pochi secondi e in maniera quasi impercettibile (non come nella foto che alleghi).
Una domanda: sul tuo il problema è peggiorato con il tempo oppure è rimasto sempre allo stesso livello?
Grazie
 
Vedendo l'immagine allegata sembrerebbe un problema di contrasto immagine, o meglio il processore che processa l'immagine esagera applicandoci un bel Enhance per aumentare il contrasto ed i dettagli.
Il grigio deriva dai tre canali R-G-B.
Sicuramente è un problema di ricalcolo immagine quindi le regolazioni non servirebbero a niente.

Certo che vedere sto benedetto TV, ma anche modelli simili perdersi nel verde, poi nel rosso, mo anche nel grigio .....

Complimenti !!!

:D
 
Io invece ho perso solo un pixel, l'ho trovato fisso (bianco) dopo due settimane di utilizzo. Il negoziante mi ha prontamente sostituito il tv, come da garanzia Samsung. Almeno samsung ha la garanzia "pixel 0" che funziona.
 
Non è peggiorato con il tempo. Spero che la Samsung riesca a risolvere il problema nel breve termine. Comunque non sono i soli ad avere i problemi. Avete visto "Mi manda Raitre" ieri sera?: televisori Daewoo, Hitachi con gli stessi identici problemi ma con tempistiche intervento (non risolutivi ) di assistenza fino a 6 mesi.
Speriamo bene....!!!!!!
 
Io ho un Samsung 32r51b, una mattina mi alzo accendo il tv e mi faceva un alone nero in alto a sinistra, prontamente ho chiamato samsung italia che mi ha dato il numero del centro assistenza della mia città, li ho chiamati e mi hanno consigliato se riuscivo (per accellerare i tempi) di portarglielo io, se no, senza problemi in 2-3 giorni sarebbero passati loro, decido di portarglielo io (per la troppa ansia di vederlo li fermo e in quelle condizioni) fatto sta che due giorni dopo mi chiamano e mi dicono che mi sostituiscono il pannello (non il tv), in una settimana mi hanno ridato il televisore in perfette condizioni, quindi non posso parlare male della mia esperienza con la garanzia e assistenza di samsung per di più il televisore l'avevo comprato online da casaelettronica e
per voci avevo paura non mi accettassero la garanzia come italiana invece non ha fatto una piega nessuno
 
Bene sono contento che sono stati celeri nel (sostituire) il pannello, tuttavia sarebbe stato perfetto sapere che firmware avevi prima di portarlo e se per caso te lo hanno restituito aggiornato....


Il mio TV quando è tornato (sostituito) sembrava quasi un'altro modello !!! :D
 
purtroppo non saprei dirti che firmware aveva, ma se mi spieghi come guardare che firmware ha ora lo posto, ma una domanda, secondo voi è possibile che montino dei pannelli di altri modelli (migliori o peggiori) quando li sostituiscono? e c'è un modo per verificare?
 
wolfly ha detto:
purtroppo non saprei dirti che firmware aveva, ma se mi spieghi come guardare che firmware ha ora lo posto, ma una domanda, secondo voi è possibile che montino dei pannelli di altri modelli (migliori o peggiori) quando li sostituiscono? e c'è un modo per verificare?

Per vedere il firmware (due codici + la data) devi fare così:
A TV in stdby premere sul telecomando i seguenti tasti uno dopo l'altro
info
menu
mute
tasto rosso power

Entri nel service menu, dove ci sono le regolazioni di fabbrica, CONSIGLIO di non toccare nessun parametro a meno che non si abbia uno stampato con i valori di default, non si può tornare indietro poi e sono guai ....

Questione pannelli.

I pannelli TV (come per i laptop) sono principalmente due i fornitori : LG o SAMSUNG
Ovvio che se hai un Samsung mai più andrai a pensare di montare o che ti abbiamo montato un pannello LG, ma ciò non è escluso. Infatti sono identici per caratteristiche e specifiche tecniche. Su come capire di quale marca sia va aperto il TV nella speranza di trovare una sigla od una etichetta.
 
ok oggi guardo e poi posto, quello che intendevo era per esempio possono montarmi un pannello di un 32t51 che ha contrasto 2000:1 sul mio 32r51b che ha contrasto 3000:1 oppure non sono compatibili o cmq impossibile, perchè il mio da quando è tornato mi sembra meno brillante e di impatto in confronto a prima, ma magari sono solo mie fissazioni
 
Sicuramente sono tue fissazioni. Nel senso che un pannello diverso prevede tutta una componentistica diversa (scheda, processore, contatti, ecc) quindi escludo a priori l'adattamento di un modello diverso al tuo R51.
La sensazione che hai avuto, come la mia del resto quando l'ho ritirato dall'asistenza, è che qualcosa sia cambiato.... Controlla innanzitutto bene bene le impostazioni, i livelli di luce e contrasto, funzioni DNR ecc. ecc. se poi trovi ancora differenze con quello di prima puoi richiamare l'assist. hai garanzia sulla riparazione.
 
Ok grazie, credimi che sono più felice a credermi fissato che bidonato:D , cmq sia è un gran bel televisore e non posso che dirmi soddisfatto dell'acquisto
 
Dopo una settimana esatta oggi ho chiamato il centro assistenza per vedere se il mio LE32M51 fosse stato "controllato", risultato, pare che debba essere sostituito un "componente" (l'impiegata non è stata molto chiara), pezzo ordinato e in arrivo settimana prossima, certo che spendere quasi 2.000 € di TV e ritrovarsi dopo 5 mesi in queste condizioni fa proprio ********* mica male......a settimana prossima per le news....:cry:
 
Top