• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung LE 46M91 LED+100Hz+FULL HD

Onslaught ha detto:
Puoi graduare finchè vuoi,ma qui si parla di segmenti che si sovrappongono: i full hd,per ora,interessano solo ad utenti molto esigenti,quindi un altro prodotto nella stessa categoria,si va a sovrapporre(io,tra un full hd a 2000€ che si vede benino,ed uno anche a 3000 e qualcosa euro che si deve molto bene,preferisco quello da 3000 e passa euro,e non credo proprio di essere l'unico)

Certo potranno essere segmenti che a prima vista si sovappongono e che interessano solo utenti molto esigenti, ma non penso che si sovrapponga anche il portafoglio dei vari utenti.

xeno000 ha detto:
Meno male che non hai sentito il prezzo di questo full Hd led samsung (40 Pollici)se nò saresti svenuto..:D :D Costerà una cifra forse il doppio dello Sharp Xd1 (42 Pollici)visto che c'è già in vendita il samsung a led non Full Hd è costa sui 3500 euri..:eek:
Lo Sharp XD1 è un affare in confronto qualsiasi tv LCd/Plasma per il momento qualità prezzo non c'è ne per nesuno fidati;)

Condivido in pieno la puntualizzazione di xeno000, anche se prima o poi ci dovrà essere un riallineamento dei prezzi sul mercato in funzione delle tecnologie offerte e dei relativi costi di produzione.
"Tom's Hardware Guide" nella valutazione così recita :
"Piuttosto di far riferimento al rapporto qualità/prezzo, preferiamo concentrarci sul rapporto prestazioni/prezzo."

Onslaught ha detto:
Detto questo,i due signori di cui parla quell'utente,posto anche che fossero una fonte affidabile,avrebbero potuto tranquillamente dire quello che hanno detto per una ragione semplicissima: distrarre l'attenzione dai prodotti altrui, instillando l'aspettativa per un prodotto migliore.

Operazione perfettamente riuscita.
La mia aspettativa è notevole, anche se ritengo che purtroppo il prezzo sarà un botto. (almeno per un primo tempo).

Onslaught ha detto:
Tra parentesi: la recensione di digital video,fatta sul 40M91,non è poi così entusiastica.

Ma quella di "Tom's Hardware Guide" è un 30 secco, manca solo la LODE, per quello che c'è oggi sul mercato.
Il punteggio è un quattro stelle.

Ultima modifica:
Guarda,a me la recensione di tom's hardware è parsa condivisibile,dal mio punto di vista,fino a quando non elogia i 100Hz: i 100Hz fanno più danni che altro.
A quel punto mi viene da pensare che io e tom's hardware vediamo le cose in modo molto diverso,il che potrebbe benissimo applicarsi al resto(visto che l'attenzione non si sofferma su aspetti che io ritengo importanti).
In quella di digital video mi ci ritrovo ben di più.
Per quanto riguarda il prezzo: il 40M91 lo vendono a tanto solo perchè lo possono spacciare come nuova tecnologia,ma sono anche curioso di vedere quanti ne venderanno(per sapere cos'è la tecnologia a led,bisogna anche essere informati,e se si è informati,allora si sa anche che quei soldi non li vale).
Impensabile che prezzino un full hd seguendo lo stesso metro: sarebbe semplicemente fuori mercato(come è fuori mercato il 40M91).
Credo quindi che i prezzi di un full hd a led non possano differire troppo dai prezzi dei competitori,al che la sovrapposizione la si rischia decisamente.
Altra cosa: eviterei anche di aspettare un M91 a led come l'avvento della tv perfetta,perchè visto le scelta che samsung si ostina a fare,rischia di essere ben peggio di altre tv(finchè si ostinano a non consentire di disabilitare il DNIe,e finchè si ostinano ad avere pensate geniali,come l'overscan su tutti gli ingressi che non siano la vga,c'è poco da fare).

Ultima modifica:
Onslaught ha detto:
Guarda,a me la recensione di tom's hardware è parsa condivisibile,dal mio punto di vista,fino a quando non elogia i 100Hz: i 100Hz fanno più danni che altro.

Beh! ecco direi che le argomentazioni da Te riportate in altri interventi sulla tecnologia, volgarmente denominata, 100 Hz, divergono sostanzialmente con quanto affermato da "tom's hardware".
Permettimi quindi di ritenerLi maggiormente affidabili e convincenti.

Onslaught ha detto:
Per quanto riguarda il prezzo: il 40M91 lo vendono a tanto solo perchè lo possono spacciare come nuova tecnologia

Scusa, ma non sapevo che la tecnologia a LED fosse vecchia!!!!!!!!!!!

Onslaught ha detto:
per sapere cos'è la tecnologia a led, bisogna anche essere informati

Oiboh!!! di grazia ci vuoi deliziare sul LED di argomentazioni strampalate come sui 100Hz!!!!!!!!!

Onslaught ha detto:
e se si è informati, allora si sa anche che quei soldi non li vale

Quanto al costo di una tecnologia non sapevo che sapessi far di conto economico sul costo della ricerca e via dicendo.............fino a tradurla sul prezzo di un prodotto......

Onslaught ha detto:
Credo quindi che i prezzi di un full hd a led non possano differire troppo dai prezzi dei competitori

Su questo punto mi trovi d'accordo.

Onslaught ha detto:
Altra cosa: eviterei anche di aspettare un M91 a led come l'avvento della tv perfetta,perchè visto le scelta che samsung si ostina a fare,rischia di essere ben peggio di altre tv(finchè si ostinano a non consentire di disabilitare il DNIe,e finchè si ostinano ad avere pensate geniali,come l'overscan su tutti gli ingressi che non siano la vga,c'è poco da fare).

Nessuno è perfetto. Tutto è perfettibile.

Ultima modifica:
Sistema i quote,così è illeggibile.
Comunque noto che è inutile parlare: sembra che abbia parlato male di un tuo parente...
PS: mai tentato di convincere nessuno che quello che penso io è legge,quindi certe uscite evitale,grazie.

No,sul serio? Hehe,questa è davvero bellissima.
Comunque,a scanso di equivoci: un full hd a led lo aspetto anche io(se sarà ben fatto,sarà sicuramente una signora tv),quello che volevo dire è che la tecnologia è nuova,quindi c'è bisogno di migliorarla(cosa normalissima),quindi potrebbero insorgere difetti dovuti non alla tecnologia impiegata,ma alla scarsa maturità della stessa.

JVC maybe...

Anche io sto aspettando fiducioso il primo TV LED-backlit FullHD (Sony Qualia esclusi, ovviamente). Comunque non dimentichiamoci che non e' solo Samsung a poterci stupire. Poco piu' di un mese fa JVC ha presentato questa anteprima che forse e' anche FullHD.

Riguardo alla resa effettiva di questa tecnologia, qualcuno ha avuto modo di vedere dal vivo il Samsung LE40M91 e confrontarlo con gli altri LCD? Si tratta di un piccolo passo avanti in quanto a resa dei colori oppure la differenza si nota distintamente?

il mio tv è rotto e quindi homolta fretta di sostituirlo. ho già ridnatoil 46" full hd della sharp. se non avessi fretta,però, aspetteri questo tv samsung che sicuramente ha molti vantaggi.... chi può aspettare aspetti che ne vale la pena!