• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Samsung Le 40M91

danilosi69

New member
Ciao a tutti
Oggi ho visto al Saturn di Marcon (Venezia) un Samsung LE 40M91 in vendita a 1,299€ !!! Questo modello anche se è un normale HD mi interessa particolarmente perchè ha la retroilluminazione a led e la tecnologia a 100 Hz.
Poi sono andato al MediaWorld di Mestre per confermare un ricordo che avevo: il costo al MW è di 1,990 €!!!
Avevo un unico dubbio riguardo la sigla, Saturn riporta LE 40M91 e MW LE 40M91B allora ho controllato nel sito Samsung e sembra che esista solo un modello con la retroilluminazione a led...
Quindi le domande:
mi è sfuggito qualcosa o anche a voi risulta che sia solo questo il modello con retroilluminazione a led? In questo caso il prezzo Saturn è eccezionale, anche in Internet non vedo prezzi confrontabili con 1,300€
Inoltre i colori sono sicuramente tra i migliori che abbia mai visto, secondo voi? La tecnologia a led + 100 Hz mi pare (personale opinione) che avvicini questo prodotto a un plasma, è solo una impressione ma le immagini sembrano fluide e i colori profondi e piene di sfumature...
Insomma che ne pensate, sono veramente interessato all'acquisto.

Anche all'Euronics di Trieste è andato via a 1299.Spiccava nettamente tra tutti quelli esposti vicino.Però è un modello di più di un anno fa,vedi tu.A quel tempo costava 3000,ma ancora oggi sul sito di Mediaworld online vale 2999.

Sono molto interessato, ritengo che sia un buon prodotto.
Faccio una rettifica sui pannelli con retroilluminazione a led, la Samsung ha lanciato la serie 9 e questo giustifica il ribasso del 40M91, nel volantino Saturn c'è l' LE 52F96BD capace di spegnere selettivamente i led di retroilluminazione e quindi di avere un contrasto di 500.000:1, a parte la cifra di 500.000 che è da prendere con un po' di sale in zucca immagino che questa tecnologia sia veramente interessante.
Ah il costo è di appena 3.899,00 €...