Samsung LE 40M86BD

Visto che ne sono possessore (come tanti altri) di questo modello......a me non ha fatto altro che piacere riscontrare "da persone esperte" in particolari commenti, quello che già avevo notato. Una conferma fa SEMPRE bene.

PS. non mi risulta che tale modello stia sul mercato europeo da più di un anno!!! strana affermazione...

me l'immaginavo...

intanto mi scuso ancora per l'off topic...

ringrazio aragorn ed emidio per la fulminea risposta. sapevo infatti che dovessero uscire, anzi sono già usciti, i chip STi7100 per l'alta definizione, ma ancora non sono utilizzati se non in costosi STB.

In definitiva la scritta HD ready... non è proprio ready...

e cmq, secondo me, il ministro Gentiloni non è ben consigliato...

chiedo ad Emidio Frattaroli se potrebbe postare le caratteristiche del samsung recensito: firmware, n° pannello (P8,P9...)
e poi volevo sapere che fine fa il tv dopo la recensione? :D

Papux, numero firmware e pannello non me li ricordo....forse Emidio si è segnato i dati o ha qualche foto a riguardo...
Per quanto riguarda la fine che fa il televisore chiaramente Samsung ne ha lasciato uno a me e uno a lui!:D....SCHERZOOOO!!! E' già ripartito!!!...come per quasi tutti i prodotti ce li lasciano giusto il tempo necessario alla prova!

Gianluca

peccato ti stavo già mandando un pm per sapere a che prezzo l'avresti ceduto :D:D
cmq sarebbe interessante sapere quei dati

alextask ha detto:
Specialmente ora che è uscito il modello F86, che a detta di molti utenti del forum è decisamente migliore e risolve tutti i bachi verificati con questa serie, mi suona strana una recensione.
Per me la serie M8 rimane la migliore in assoluto come qualità/prezzo (oddio, a esser sincero preferisco addiritutta la N8 che non ha il trattamento lucido e costa qualche euro in meno), percui ben venga la recensione di questo modello, con una diagonale oltretutto fra le più "popolari".
Ti comunico inoltre che i bachi sono solo ormai un brutto ricordo ;) . Le TV che trovi nei negozi sono a posto, e quelle vecchie sono state fixate gratuitamente!

MiKeLezZ ha detto:
...Ti comunico inoltre che i bachi sono solo ormai un brutto ricordo ;) . Le TV che trovi nei negozi sono a posto, e quelle vecchie sono state fixate gratuitamente!

Bene,scendiamo nello specifico.Da quale versione fw. e' stato fixato il tutto..cosi' diamo piu' info x ,anche perche' vorrei prenderlo anch'io,SDV!;)

ciao

Sempre a seguito della domanda (OT) sul tuner HD o meno, mi sembra che tutti i Sony di ultima generazione abbiano il tuner DVB-T HD:
"1 tuner TNT (DVB-T / Tuner Numérique Terrestre) Compatible MPEG4 (flux de 2ème génération, utilisable avec des flux HD)". Su lcd-compare si può selezionare i modelli per questo criterio. Mi sembrava doveroso segnalare.

Invece vorrei chiedere un cosa a proposito dell'ottima recensione del M86. Si potrebbe nelle future recensioni includere anche test come indicato nell'articolo su HDGURU sulla risoluzione effettiva dei display? Mi sembra un argomento molto sottostimato sopratutto in considerazione dell'interesse del pubblico nel FULL HD. Il test applicato da hdguru è disponibile da poco e si chiama: "FPD Benchmark Software for the Professional" e contiene strumenti per la risoluzione statica e quella in movimento (Motion Resolution). In sostanza, uno degli articoli già segnalato da me in un topic dedicato, mette in dubbio il vero senso del full hd sopratutto per gli lcd con segnali in movimento...

Frisia

qualcuno mi puo' spiegare come mai il tipo che ha fatto la recensione dice che si notano i microscatti? io ho visto un film un bluray e di vedeva meglio che andare al cinema!

liveitaly83 ha detto:
qualcuno mi puo' spiegare come mai il tipo che ha fatto la recensione dice che si notano i microscatti?

Il tipo le risponde che i microscatti ci sono perché il televisore in questione non è in grado di gestire al meglio le cadenze a 24p. Oltretutto, il televisore in questione è ufficialmente non in grado di accettare nativamente segnali a 24Hz ed è inevitabile che vengano riprodotti microscatti, specialmente nei panning più veloci. Forse lei è un tipo poco abituato a vedere queste differenze perché non ha mai avuto tra le mani un TV o videoproiettore in grado di agganciare correttamente il 24p, ma anche se lei è felicissimo della resa del suo televisore (e noi lo siamo altrettanto per lei), la nostra professionalità ci impone di segnalare a tutti i nostri lettori eventuali problemi (se pure lievi, ma c'è cmq a chi danno molto fastidio) in modo da poter valutare al meglio i propri eventuali acquisti!;)
Sinceramente per come si è posto non avrebbe neanche meritato una risposta. Le ricordo caro tipo liveitaly che le prime cose nella vita, così come in un forum sono le buone maniere e la buona educazione nel rivolgersi al proprio interlocutore, specie quando non lo conosce!;)

Gianluca

Ultima modifica:
Frisia ha detto:
Sempre a seguito della domanda (OT) sul tuner HD o meno, mi sembra che tutti i Sony di ultima generazione abbiano il tuner DVB-T HD:
"1 tuner TNT (DVB-T / Tuner Numérique Terrestre) Compatible MPEG4 (flux de 2ème génération, utilisable avec des flux HD)". Su lcd-compare si può selezionare i modelli per questo criterio. Mi sembrava doveroso segnalare.

Allora, il decoder digitale terrestre HD Mpeg4 è previsto per tutti i modelli francesi (infatti la tua citazione è in francese) perché questi sintonizzatori sono ormai obbligatori in Francia e questo per tutte le marche (quindi non solo Sony). In Italia viene invece ancora integrato il DTT Mpeg2 SD;)

Frisia ha detto:
Invece vorrei chiedere un cosa a proposito dell'ottima recensione del M86. Si potrebbe nelle future recensioni includere anche test come indicato nell'articolo su HDGURU sulla risoluzione effettiva dei display?

Ci hai dato uno spunto interessante! Questa la giriamo ad Emidio e poi decideremo se sia il caso di includere anche questo tipo di test!;)

Gianluca

Alla redazione:
potete postare i settaggi (voce per voce) che avete usato per migliorare la qualità dell'immagine e dei colori?
Grazie.

Niente info su di quale versione in poi i bugs sono stati fixati,almeno la ver. piu' " conforme " ??!
Per il 24p e/o pulldown,si potrebbe risolvere con ulteriore update fw,oppure e' una "mancanza" hw nativa ?

Grazie

ciao

Io invece devo fare una domando un po' (molto) OT...

Volendo cambiare TV ero orientato sul
Samsung TV LCD 46" LE46F86BD 100Hz Full HD+25.000:1+6ms+DVBT+3xHDMI

questo gestisce il 24P in modo corretto ???
Quali sono gli LCD dai 46" in su che accettano correttamente il 24P

Grazie

papux ha detto:
chiedo ad Emidio Frattaroli se potrebbe postare le caratteristiche del samsung recensito: firmware, n° pannello ...
In attach seriale del pannello. Per il firmware non posso aiutarvi poiché non ho preso appunti.

Emidio

Allegati

• seriale_pannello.jpg
    seriale_pannello.jpg
    20.8 KB · Visualizzazioni: 13
Frisia ha detto:
... Si potrebbe nelle future recensioni includere anche test come indicato nell'articolo su HDGURU sulla risoluzione effettiva dei display?
Abbiamo già i nostri benchmark su cui abbiamo iniziato a lavorare dallo scorso anno ed un paio riguardano proprio la risoluzione. Uno è arrivato da una felice intuizione di Gian Luca durante il test del Sony da 50" osservando una scenda da un film.

Ma, come pre quelli già disponibili su dischi test, si tratta si test soggettivi. Noi preferiamo un approccio diverso e il più oggettivo possibile. Quando saremo pronti vi presenteremo prima di tutto i nostri segnali test, statici e dinamici, anche con l'aiuto di Luciano Merighi. E più in là proveremo a presentarvi anche qualche misura. Ma non prima del prossimo anno.

Per il momento, credetemi se vi dico che giudizi a commento della "visione" hanno la stessa efficacia di un benchmark anche se, sono d'accordo, manca ancora un riferimento. Ma ci arriveremo: promesso!

Emidio

liveitaly83 ha detto:
qualcuno mi puo' spiegare come mai il tipo che ha fatto la recensione dice che si notano i microscatti?
Ciao liveitaly83. Ti prego di perdonare l'irruenza di Gian Luca: verrà messo in ginocchio sui ceci per un'intera giornata :D

Per il resto, ti anticipo che spiegheremo cosa intendiamo per microscatti, cadenze 24p e 60i, pull-down e inverse-telecine in un prossimo articolo.

Emidio

MotoStrade ha detto:
Alla redazione:
potete postare i settaggi (voce per voce) che avete usato per migliorare la qualità dell'immagine e dei colori?.
Abbiamo pubblicato solo i valori relativi a impostazioni predefinite, luminosità, contrasto, saturazione e dettaglio poiché per tutto il resto delle regolazioni il tempo necessario per completare una calibrazione sarebbe stato molto elevato e in questo momento il tempo a disposizione era molto scarso.

Emidio

fpnet ha detto:
Niente info su di quale versione in poi i bugs sono stati fixati,almeno la ver. piu' " conforme " ??!
Per il 24p e/o pulldown,si potrebbe risolvere con ulteriore update fw,oppure e' una "mancanza" hw nativa ?
Girerò queste domande a Samsung. Nel frattempo sono certo che MiKeLezZ potrebbe aiutarci prima a chiarire la questione ;)

Emidio

Brigno ha detto:
Io invece devo fare una domando un po' (molto) OT...
E allora non farla per niente. Per quell'altro display che non conosco e che non è stato ancora recensito, ti consiglio di verificare se ne forum non se ne sia già parlato. Altrimenti apri una nuova discussione.

Ma non andare off topic.

Grazie

Emidio