• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

samsung LE 40M71B

LE40M71B

come puoi leggere dalla mia firma questa TV è stata la mia scelta, appena uscito era l'unico modello in commercio a 100 Hz e la differenza tra tutti gli altri in questa modalità è davvero rilevante, le immagini appaiono più fluide, vedi i film come se vedessi una ripresa fatta con una telecamera amatoriale (non sò spiegarlo diversamente). Può piacere come no, in questo forum troverai altri pareri espressi in merito, l'unica verità è che vedendo i prossimi modelli sia di Sharp sia di Samsung tutti puntano sui 100 e 120 Hz.

ordinato !

ciao io l'ho ordinato ieri e se tutto va bene per il fine settimana dovrei portarlo a casa .
seguirà recensione dettagliata con foto ! ( non ho trovato tantissimo su questo forum ...+ che altro ci si è concentrati sul N71 con collegamento a xbox...:rolleyes:

@Mauro832 : ciao ! , quindi dopo un certo periodo di utilizzo puoi ancora ritenerti soddisfatto dell'acquisto ? il pannello è soddisfacente ? il segnale sd da antenna è ok ? , la funzione 4:3wide è al pari della smart sony ?
ciao !!!

LE40M71B tutto ok !

ciao ragazzi ! mi è arrivato giovedì sera ma è da ieri che ci sto smanettando seriamente .

prima di scattare qualche foto ( al momento non ho la digitale... ) vi do le primissime impressioni a partire dall'imballaggio

1) imballaggio : è effettivamente enorme ma semplice da sballare . bisogna comunque essere in 2 ....anche la tv è grandina !!! non ci sono scritte tipo garanzia italia 0 pixel ed è "made in slovakia"
al suo interno la tv già montata sul suo piedistallo ( ??? sul manuale è indicata la procedura di montaggio...boh ) ed insieme ho trovato manuale alimentatore , cavo antenna , telecomando, un panno per la pulizia con le istruzioni e un sacco di foglietti per la garanzia in tutte le lingue ...il piedistallo è iperprotetto da un velo di plastica trasparente mentre la cornice no, l'ho trovata leggermente sporca ( aloni di polvere ) ma il panno fa egregiamente il suo lavoro
2) collegamento all'antenna e prima accensione : all'accensione si sente un "click" accentuato ( i bravia sono silenziosissimi ) dopodichè inizia la procedura di memorizzazione dei canali , che porta via almeno una decina di minuti e poi... ci siamo !!! piccolo controllo su fondo blu e su fondi chiari e.... il pannello è perfetto !!!! non ho ne pixel spenti ne accesi ...direi tutto ok !!!! ( meglio così dato che ho paura che sia un tv con garanzia europea ) le immagini sd da antenna sono enormi !! la funzione 4:3wide assomiglia molto a quella smart dei sony ma dovrebbe ancora migliorare un pochino . Ragazzi ma quanto è luminosa ? ho attivato subito la funzione risparmio energetico , addirittura impostato su high in quanto la stanza è in penombra e non necessito di immagini luminosissime. come immaginavo la funzione 100hz è insostituibile per l'uso della tv analogica e anche la funzione dnr non mi dispiace affatto ( a parte il fatto che non noto molto la differenza ...) . Il giocattolo è impostato su "Dinamica" e lo spazio colore su "Wide" . La funzione "Film" è molto bella ma impasta troppo le immagini e per la visione dei canali analogici preferisco la dinamica . Devo ritenermi soddisfatto anche dell'audio ! pensavo di trovarmi di fronte ad una tv con effetto radio ma se si gioca con tutte le impostazioni si ottengono dei risultati più che sufficienti ! ( i bravia hanno un audio migliore ma le casse frontali li penalizzano dal punto di vista del design ) Insomma sono pienamente soddisfatto.
3) collegamento a dvd _ prese component/hdmi : provato sia con un lg con attacco hdmi che con un lettore sony in component. preferisco il sony semplicemente perchè la qualità del lettore è superiore. ( tra hdmi e component non vedo particolari differenze ...) la funzione "film" però è perfetta con i dvd , addirittura con l'hdmi e scalando il film a 1080i gli artefatti della funzione 100hz quasi scompaiono . a poposito degli artefatti dei 100hz : nella visione dei programmi tv non ci si fa nemmeno caso e nei film compaiono soltanto in caso di movimenti velocissimi . Trattasi comunque di artefatti di decimi di secondo . Nei film di animazione non si vedono !!! ( "Ant bully" , "Cars" )
4) collegamento pc : ho un sony vaio che ho collegato al tv mediante un cavo vga . Ho dovuto scaricare un software per raggiungere la risoluzione di 1360x768 ma una volta installato ........ voilà mappatura 1:1 !!!!
tutto perfetto ! ho provato subito filmati hd e sono rimasto di sasso quanto sono belli , le immagini sono identiche a quelle mostrate nei centri commerciali ma questa volta sono a casa mia !

insomma direi che come primo impatto ( 2 sere di smanettamenti vari ) sono + che soddisfatto !
se qualcuno avesse domande io sono qui !
ps: non ho ne sky ne la xbox ( magari quest'ultima tra un po'........)