Samsung K5607 (TIM)

Sì, come sempre nulla da segnalare ma non usando la parte smart non sono l'utente più indicato per dire se è cambiato qualcosa sotto quel punto di vista.

Intanto ho cambiato alcuni valori dei miei settaggi (volevo farlo già da prima perché avevo dei dubbi), valutando meglio tramite pattern test appositi ho alzato la nitidezza da 0 a 5 e aumentato da 7 a 9 la retroilluminazione.

Ultima modifica:
Buon pomeriggio, ho notato che tutt'ora il pc collegato via Hdmi non mi rende possibile usare la modalità film.. Molte impostazioni sono bloccate.. Sapete il motivo? Grazie

Non rinominare l'ingresso in PC, altrimenti vengono disattivate alcune funzioni tra le quali la modalità film. Potresti provare un'altra porta HDMI senza toccare nulla, oppure, se hai rinominato tu l'ingresso in PC, riportare il nome a quello di default.

Ok grazie mille, ma purtroppo ho provato tutte le porte ma niente da fare.. È non capisco il motivo.. Suggerimenti? Proverò se il pc lo permette ha usare l'ingresso vga... Sempre che la tv lo abbia non ricordo..

Ma l'uscita della scheda video a quanto è impostata? Verifica che sia a 1920x1080@60Hz. Io passo per il sintoamplificatore, ma dovrebbe essere lo stesso, quando ho provato a rinominare la porta a PC, ha disattivato la modalità film, ragion per cui ho mantenuto il nome dell'ingresso come da default.

Ultima modifica:
Ragazzi c'è un modo per sapere le caratteristiche tecniche del processore/ram/memoria interna ecc ecc che monta la mia tv?ho la "ue55ku6000" 4K///"40k5000 (quella presa con la tim a ottobre)
Grazie x un eventuale risposta.

Ragazzi ma per registrare come si fa? Premendo il tasto REC mi dice "Non Disponibile".
Ho provato entrambe le porte USB, un hdd da 1 TB e varie pennette, ho provato in NTFS e in FAT32. Come diavolo si fa?

Secondo me è possibile attivarla.
Attivando il menu nascosto ed entrando nella programmazione della tv sicuramente è possibile attivare la modalità hotel e quindi successivamente abilitare il pvr.
Il problema è che non ho trovato ancora una guida per questo specifico modello e visto che la procedura è simile a tutti i modelli Samsung ma in alcuni passaggi fondamentali cambia, non vorrei combinare un vero disastro.

Secondo me è possibile attivarla.
Attivando il menu nascosto ed entrando nella programmazione della tv sicuramente è possibile attivare la modalità hotel e quindi successivamente abilitare il pvr.
Il problema è che non ho trovato ancora una guida per questo specifico modello e visto che la procedura è simile a tutti i modelli Samsung ma in alcuni p..........[CUT]

Se qualcuno la conosce può postarla? Non poter registrare è assurdo

Sì, è stato più volte detto come si fa l'aggiornamento :rolleyes: . Si estraggono i file su una pendrive, la si inserisce in una delle porte USB, si fa partire l'aggiornamento, dopo che non lo rileva online ti domanda tramite menu se vuoi cercarlo sulla pendrive.

No, ma mi sono limitato a verificare che tutto funzionasse a dovere e poi ho spento. Purtroppo la Samsung non rilascia alcun changelog per i firmware.

No, ma mi sono limitato a verificare che tutto funzionasse a dovere e poi ho spento. Purtroppo la Samsung non rilascia alcun changelog per i firmware.

Scusami se ti rompo, ho scaricato l exe, messo su pennetta, quando aggiorno su tv e non lo trova mi chiede di cercarlo sulla pennetta, metto ok ma non trova nulla.. Cosa sbaglio?

Edit: mi sono appena accorto che quando arriva intorno al 90% dice non installato [ITERNSA]

Ultima modifica: